Il cognome "Jaleel" è un nome affascinante con una ricca storia e origini diverse. Si ritiene che abbia avuto origine nel Medio Oriente, in particolare nei paesi arabi. Il nome "Jaleel" ha radici profonde nella cultura islamica ed è spesso associato a qualità come nobiltà, maestà e grandezza.
Il nome "Jaleel" deriva dalla parola araba "جليل" che si traduce in "grande" o "maestoso". È un nome che trasmette un senso di onore e rispetto, spesso usato per descrivere individui molto stimati e venerati nelle loro comunità. Nella tradizione islamica, il nome "Jaleel" è associato agli attributi di Dio, sottolineando l'idea di grandezza e magnificenza.
Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome "Jaleel" si trova più comunemente in India, Pakistan e Sri Lanka. Ha una presenza significativa in questi paesi, con migliaia di individui che portano il nome. In India, l'incidenza del cognome "Jaleel" è di 13.960, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel paese.
In Pakistan anche il cognome "Jaleel" è abbastanza comune, con un'incidenza di 12.958. Ciò indica che il nome ha un forte significato storico e culturale nella regione, riflettendo l'influenza delle tradizioni arabe e islamiche sulla popolazione locale.
Allo stesso modo, nello Sri Lanka, il cognome "Jaleel" ha un'incidenza di 4.532, indicando una popolazione considerevole di individui con questo nome nel paese. Questa distribuzione riflette i legami storici e culturali tra lo Sri Lanka e il mondo arabo, in particolare in termini di commercio e migrazione.
Sebbene il cognome "Jaleel" si trovi più comunemente nell'Asia meridionale, è presente anche in altre parti del mondo. Paesi come l'Arabia Saudita, gli Emirati Arabi Uniti e il Qatar hanno popolazioni significative di individui con il nome "Jaleel", che riflette la diffusa influenza della cultura islamica nella regione.
Negli Stati Uniti, l'incidenza del cognome "Jaleel" è relativamente bassa, con solo 284 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il nome sia meno comune nei paesi occidentali, dove le differenze culturali e linguistiche potrebbero aver contribuito alla sua presenza limitata.
Nel complesso, il cognome "Jaleel" è un nome unico e potente che ha un profondo significato culturale e storico. È un nome che evoca qualità di grandezza e nobiltà, riflettendo la ricca eredità del Medio Oriente e della tradizione islamica.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jaleel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jaleel è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jaleel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jaleel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jaleel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jaleel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jaleel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jaleel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.