Cognome Jalloul

Cognome Jalloul: un approfondimento sulla sua origine e distribuzione

Il cognome Jalloul è un nome unico e intrigante che ha catturato la curiosità di molte persone in tutto il mondo. In questo ampio articolo esploreremo le origini del cognome Jalloul, la sua distribuzione in diversi paesi e i possibili significati dietro questo nome distintivo.

Origine del cognome Jalloul

Le origini del cognome Jalloul possono essere fatte risalire al Medio Oriente, in particolare a paesi come Tunisia, Marocco e Arabia Saudita. Si ritiene che il nome abbia radici arabe, con la parola "Jalloul" che potrebbe derivare dalla parola araba che significa "maestoso" o "glorioso".

È possibile che il cognome Jalloul fosse originariamente utilizzato per denotare una persona di discendenza nobile o regale, forse per indicare una persona di alto rango all'interno della propria comunità. In alternativa, il cognome potrebbe essere stato dato a individui che mostravano qualità di grandezza o splendore, a simboleggiare i loro tratti caratteriali eccezionali.

Cognome Jalloul in Tunisia

Uno dei paesi in cui il cognome Jalloul è più diffuso è la Tunisia, con un'incidenza segnalata di 796 persone che portano questo nome. In Tunisia, il cognome Jalloul può essere associato a famiglie o clan importanti, a significare il loro distinto lignaggio e patrimonio.

Cognome Jalloul in Marocco

In Marocco il cognome Jalloul ha una presenza significativa, con un'incidenza di 783 individui che portano questo nome. Il cognome può avere connotazioni simili in Marocco e in Tunisia, rappresentando un senso di orgoglio e onore all'interno della comunità.

Cognome Jalloul in Arabia Saudita

L'Arabia Saudita è un altro paese in cui è prevalente il cognome Jalloul, con un'incidenza di 434 individui con questo nome. Il significato del cognome Jalloul in Arabia Saudita può variare, riflettendo le differenze culturali e regionali all'interno del paese.

Distribuzione globale del cognome Jalloul

Oltre alla sua forte presenza in Medio Oriente, il cognome Jalloul si è fatto strada anche in altre parti del mondo. Paesi come Stati Uniti, Spagna, Qatar, Francia, Canada e Germania hanno segnalato l'incidenza di individui con il cognome Jalloul, anche se in numero minore.

Negli Stati Uniti, ad esempio, ci sono 67 persone con il cognome Jalloul, a testimonianza del diverso crogiolo culturale del paese. In Spagna, il cognome Jalloul è meno comune, con solo 52 individui che portano questo nome distintivo.

Anche altri paesi come Qatar, Francia, Canada e Germania hanno piccole popolazioni di individui con il cognome Jalloul, indicando la portata globale e la dispersione di questo nome unico.

Significato del cognome Jalloul

Sebbene le origini e il significato esatti del cognome Jalloul possano rimanere avvolti nel mistero, la sua diffusa distribuzione in diversi paesi e culture evidenzia il fascino duraturo di questo nome. Che sia simbolo di nobiltà, grandezza o splendore, il cognome Jalloul continua a incuriosire e ad affascinare persone in tutto il mondo.

Mentre approfondiamo la storia e il significato del cognome Jalloul, scopriamo un ricco arazzo di patrimonio, cultura e identità che riflette le complessità e la diversità del mondo in cui viviamo. Il cognome Jalloul serve a ricordare le nostre connessioni umane condivise e il desiderio universale di preservare e celebrare la nostra individualità unica.

Nel complesso, il cognome Jalloul testimonia il potere duraturo dei nomi e delle storie che portano, plasmando le nostre identità e collegandoci al nostro passato, presente e futuro. Esplorando le origini e la distribuzione del cognome Jalloul, otteniamo un apprezzamento più profondo per l'intricata rete di storia e cultura che ci unisce come comunità globale.

Il cognome Jalloul nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jalloul, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jalloul è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jalloul

Vedi la mappa del cognome Jalloul

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jalloul nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jalloul, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jalloul che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jalloul, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jalloul si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jalloul è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jalloul nel mondo

.
  1. Tunisia Tunisia (796)
  2. Marocco Marocco (783)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (434)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (67)
  5. Spagna Spagna (52)
  6. Qatar Qatar (42)
  7. Francia Francia (41)
  8. Canada Canada (37)
  9. Germania Germania (25)
  10. Belgio Belgio (19)
  11. Inghilterra Inghilterra (19)
  12. Svezia Svezia (18)
  13. Brasile Brasile (15)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (14)
  15. Australia Australia (11)