Cognome Jamero

Le origini del cognome Jamero

Il cognome Jamero è di origine filippina, con la più alta incidenza riscontrata nelle Filippine. È un cognome relativamente raro rispetto ad altri, ma possiede un valore culturale e storico significativo per coloro che lo portano.

Significato storico

Si ritiene che il cognome Jamero abbia avuto origine nelle Filippine, dove si trova più comunemente. Le Filippine hanno una ricca storia influenzata da varie culture, tra cui spagnola, americana e indigena filippina. È probabile che il cognome Jamero abbia radici in una di queste influenze culturali, forse di origine spagnola o indigena filippina.

Esistono documenti di famiglie Jamero in altri paesi come Arabia Saudita, Stati Uniti, Qatar, Singapore, Indonesia e altri, che indicano una diffusione del cognome oltre le sue origini filippine. Ciò potrebbe essere dovuto a modelli migratori, matrimoni misti o altri fattori che hanno portato all'espansione del cognome Jamero in diverse parti del mondo.

Famosi Jameros

Anche se il cognome potrebbe non essere noto come altri, ci sono persone con il cognome Jamero che hanno dato notevoli contributi nei rispettivi campi. Tra questi figurano professionisti di vari settori, accademici, artisti e leader di comunità che hanno reso onore al nome Jamero.

La ricerca sulla genealogia del cognome Jamero può svelare storie affascinanti di antenati che vissero in diversi periodi storici e vissero eventi significativi. Ripercorrere le origini del cognome può fornire spunti sul patrimonio culturale e sulle tradizioni della famiglia Jamero.

Diffusione del cognome Jamero

Secondo i dati, il cognome Jamero ha la più alta incidenza nelle Filippine, con oltre 9.000 occorrenze. Ciò indica che il cognome Jamero è profondamente radicato nella storia e nella società filippina. Il cognome ha anche un'incidenza minore in altri paesi come Arabia Saudita, Stati Uniti, Qatar, Singapore e altri, suggerendo una presenza globale del nome Jamero.

Comprendere la diffusione del cognome Jamero può far luce sui modelli migratori, sui collegamenti storici e sulle influenze culturali che hanno plasmato l'identità delle famiglie Jamero in tutto il mondo. È una testimonianza della resilienza e dell'adattabilità del cognome Jamero in diversi ambienti.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Jamero ha un significato per coloro che lo portano, riflettendo un ricco patrimonio culturale e radici storiche. Attraverso la ricerca e l'esplorazione della genealogia, la storia del cognome Jamero può essere svelata, rivelando un arazzo di esperienze e connessioni che hanno plasmato l'identità delle famiglie Jamero nel corso delle generazioni.

Il cognome Jamero nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jamero, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jamero è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jamero

Vedi la mappa del cognome Jamero

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jamero nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jamero, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jamero che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jamero, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jamero si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jamero è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jamero nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (9365)
  2. Arabia Saudita Arabia Saudita (276)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (204)
  4. Qatar Qatar (63)
  5. Singapore Singapore (52)
  6. Indonesia Indonesia (28)
  7. Guam Guam (25)
  8. Malesia Malesia (19)
  9. Pakistan Pakistan (17)
  10. Canada Canada (10)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (9)
  12. Kuwait Kuwait (4)
  13. Oman Oman (4)
  14. Australia Australia (2)
  15. Giappone Giappone (2)
  16. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  17. Belgio Belgio (1)
  18. Colombia Colombia (1)
  19. Irlanda Irlanda (1)
  20. Norvegia Norvegia (1)
  21. Thailandia Thailandia (1)
  22. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  23. Yemen Yemen (1)