Il cognome Janer è particolarmente interessante, con una ricca storia e un'ampia distribuzione in tutto il mondo. Si ritiene che abbia avuto origine nelle Filippine, dove è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 1681 individui che portano questo cognome. Tuttavia, Janer si trova anche in paesi come Spagna, Stati Uniti, Francia, Colombia e Brasile, tra gli altri.
Nelle Filippine il cognome Janer è molto diffuso, con un'incidenza significativa su 1681 individui. È probabile che il cognome abbia origini spagnole, in quanto le Filippine sono state una colonia della Spagna per oltre tre secoli. I cognomi spagnoli venivano spesso adottati dai filippini durante questo periodo e Janer potrebbe essere uno di questi cognomi originari della Spagna ma portato nelle Filippine dai colonizzatori spagnoli.
In Spagna, anche il cognome Janer è relativamente comune, con un'incidenza di 947 individui. È possibile che il cognome abbia origini catalane, poiché in Catalogna ci sono diverse città e villaggi con nomi simili a Janer. Tuttavia, Janer potrebbe avere origine anche in altre parti della Spagna, poiché i cognomi spesso variano nelle diverse regioni del paese.
Negli Stati Uniti il cognome Janer è meno diffuso rispetto a Filippine e Spagna, con un'incidenza di 347 individui. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dalle Filippine o dalla Spagna, oppure potrebbe essere stato adottato da famiglie americane con origini spagnole o filippine.
La Francia è un altro paese in cui si trova il cognome Janer, con un'incidenza di 278 individui. È possibile che il cognome abbia origini occitane, poiché l'occitano è una lingua romanza parlata nel sud della Francia e Janer potrebbe essere una variante di un cognome originario di questa regione.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Janer si trova anche in Colombia, Brasile, Isole Marshall, Polonia, Argentina, Porto Rico, India, Germania, Venezuela, Canada, Cile, Arabia Saudita, Costa Rica, Panama, Nigeria, Cuba, Danimarca, Repubblica Dominicana, Inghilterra, Indonesia, Malesia, Emirati Arabi Uniti, Australia, Pakistan, Svezia, Repubblica Ceca, Tailandia, Taiwan, Finlandia, Italia, Marocco, Mali, Messico, Andorra, Oman, Perù, Svizzera, Cina, Qatar, Singapore, Timor Est, Turchia, Ecuador, Uruguay, Yemen, Irlanda, Iran e Libano, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome sia relativamente bassa in questi paesi, è ancora rappresentato in diverse parti del mondo.
Nel complesso, il cognome Janer è affascinante con una presenza globale e una storia diversificata. È probabile che il cognome abbia origini spagnole, ma è stato adottato anche da individui in vari paesi del mondo. Che si trovi nelle Filippine, in Spagna, negli Stati Uniti, in Francia o in qualsiasi altro paese, il cognome Janer continua a far parte di molte storie e identità familiari.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Janer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Janer è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Janer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Janer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Janer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Janer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Janer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Janer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.