Cognome Jansing

Le origini del cognome Jansing

Si ritiene che il cognome Jansing abbia avuto origine in Germania, dove si trova più comunemente. Il nome deriva dal nome personale Jan, che è una forma del nome John. Nel medioevo era comune che le persone assumessero cognomi derivati ​​​​dai nomi personali, per distinguersi dagli altri con lo stesso nome. Pertanto, il cognome Jansing probabilmente ha avuto origine come cognome patronimico, che significa "figlio di Jan."

Origine tedesca

In Germania, il cognome Jansing ha un tasso di incidenza elevato, con 857 individui che attualmente portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia tedesca ed è stato tramandato di generazione in generazione. La prevalenza del nome in Germania potrebbe indicare che la famiglia Jansing ha una storia lunga e storica nella regione.

Presenza americana

Anche se il cognome Jansing si trova più comunemente in Germania, è arrivato anche negli Stati Uniti, dove è posseduto da 438 persone. La presenza del cognome in America suggerisce che i membri della famiglia Jansing potrebbero essere emigrati negli Stati Uniti ad un certo punto della storia, alla ricerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio. I rami americani della famiglia Jansing potrebbero essersi stabiliti in diverse parti del Paese, contribuendo alla diversità e alla diffusione del cognome.

Collegamento olandese

Nei Paesi Bassi, il cognome Jansing è meno comune rispetto a Germania e Stati Uniti, con solo 38 persone che portano questo nome. Tuttavia, la presenza del cognome nei Paesi Bassi indica che nella regione ci sono famiglie Jansing che hanno mantenuto la loro eredità e identità olandese. Il collegamento olandese con il cognome Jansing arricchisce ulteriormente la storia e la diversità del nome.

Comunità svizzera e canadese

Sebbene il cognome Jansing sia meno diffuso in Svizzera e Canada, con solo 8 e 4 individui rispettivamente, la presenza del nome in questi paesi evidenzia la portata globale della famiglia Jansing. I Jansing svizzeri e canadesi possono avere storie e background distinti, che contribuiscono al ricco arazzo della storia del cognome.

Diffusione globale

Oltre a Germania, Stati Uniti, Paesi Bassi, Svizzera e Canada, il cognome Jansing può essere trovato anche in molti altri paesi. Il cognome ha una piccola presenza nelle Filippine, Argentina, India, Norvegia, Papua Nuova Guinea, Singapore, Tailandia e Sud Africa, con 3 individui o meno in ciascuno di questi paesi. La diffusione globale del cognome Jansing riflette la mobilità e l'interconnessione della società moderna, nonché l'eredità duratura della famiglia Jansing.

L'influenza della famiglia Jansing

Nel corso della storia, gli individui che portano il cognome Jansing possono aver dato un contributo significativo alle loro comunità, professioni e campi di interesse. Come per ogni cognome, l'influenza della famiglia Jansing può essere rintracciata attraverso vari canali, come documenti genealogici, documenti storici e tradizioni orali. Esplorando l'impatto della famiglia Jansing, possiamo comprendere più a fondo l'importanza e l'eredità del cognome.

Jansing notevoli

Sebbene individui specifici con il cognome Jansing potrebbero non essere molto conosciuti nella cultura popolare, è probabile che ci siano molti Jansing esperti e rispettati che hanno lasciato il segno nei rispettivi campi. Sia in politica, nel mondo accademico, negli affari o nelle arti, Jansings potrebbe aver avuto un ruolo nel plasmare le loro comunità e avere un impatto positivo sulla società. Evidenziando i successi dei famosi Jansing, possiamo celebrare la diversità e il talento all'interno della famiglia Jansing.

Tradizioni e storie di famiglia

All'interno della famiglia Jansing ci sono probabilmente tradizioni, storie e usanze uniche che sono state tramandate di generazione in generazione. Queste tradizioni familiari possono includere celebrazioni, rituali e pratiche culturali specifiche della famiglia Jansing. Preservando e condividendo queste tradizioni, le generazioni attuali e future di Jansing possono rimanere in contatto con la loro eredità e le loro radici, garantendo che l'eredità della famiglia Jansing continui a prosperare.

Ricerca genealogica

La ricerca genealogica può fornire preziosi spunti sulla storia e sul lignaggio della famiglia Jansing. Tracciando alberi genealogici, documentando eventi storici e scoprendo connessioni ancestrali, i genealogisti possono ricostruire la storia della famiglia Jansing nel tempo. Attraverso la ricerca genealogica, le persone con il cognome Jansing possono saperne di più sulle proprie origini, antenati e legami familiari, approfondendo la comprensione della propria identità e del proprio patrimonio.

Coinvolgimento della comunità

I membri della famiglia Jansing potrebbero esserloattivamente coinvolti nelle loro comunità, facendo volontariato, prestando servizio nei consigli di amministrazione o partecipando a eventi locali. Restituendo qualcosa alle proprie comunità e mantenendosi impegnati nelle questioni sociali, Jansings può avere un impatto positivo sul mondo che li circonda. Il coinvolgimento della comunità è un aspetto importante dell'eredità della famiglia Jansing, a dimostrazione dell'impegno a fare la differenza e a creare un futuro migliore per tutti.

Conclusione

Il cognome Jansing ha una storia ricca e variegata, che abbraccia più paesi e generazioni. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza negli Stati Uniti, nei Paesi Bassi e oltre, la famiglia Jansing ha avuto un impatto sul mondo attraverso i suoi risultati, le sue tradizioni e i suoi contributi. Esplorando la storia e l'eredità del cognome Jansing, possiamo apprezzare maggiormente la diversità e la resilienza della famiglia Jansing e celebrare lo spirito duraturo di questo straordinario cognome.

Il cognome Jansing nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jansing, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jansing è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jansing

Vedi la mappa del cognome Jansing

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jansing nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jansing, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jansing che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jansing, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jansing si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jansing è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jansing nel mondo

.
  1. Germania Germania (857)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (438)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (38)
  4. Svizzera Svizzera (8)
  5. Canada Canada (4)
  6. Filippine Filippine (3)
  7. Argentina Argentina (2)
  8. India India (2)
  9. Norvegia Norvegia (1)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  11. Singapore Singapore (1)
  12. Thailandia Thailandia (1)
  13. Sudafrica Sudafrica (1)