Cognome Jenkin

La storia del cognome Jenkin

Il cognome Jenkin è interessante e storico, con radici che risalgono a molti secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine come variazione del nome Giovanni, che a sua volta deriva dal nome ebraico Yochanan, che significa "Dio è stato clemente". Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in varie forme, tra cui Jenkin.

In termini di distribuzione geografica, il cognome Jenkin può essere trovato in diversi paesi del mondo. Secondo i dati disponibili, il cognome ha la più alta incidenza in Australia, con 2518 individui che portano questo nome. Seguono da vicino l'Inghilterra, con 2.425 individui, e gli Stati Uniti, con 1.333 individui.

Il cognome Jenkin in Australia

L'Australia ha la più alta incidenza del cognome Jenkin, con 2518 individui che portano il nome. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Australia dai primi coloni europei e da allora è diventato un cognome relativamente comune nel paese. La presenza del cognome Jenkin in Australia testimonia la diversità del patrimonio culturale e della storia dell'immigrazione del paese.

Il cognome Jenkin in Inghilterra

L'Inghilterra è il paese con la seconda più alta incidenza del cognome Jenkin, con 2425 individui che portano questo nome. Il cognome ha radici profonde nella storia inglese e si ritiene che abbia avuto origine come nome patronimico, che significa "figlio di Jenkin". Nel corso del tempo, il cognome si è affermato come cognome autonomo e da allora è diventato relativamente comune in Inghilterra.

Il cognome Jenkin negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Jenkin, con 1333 individui che portano questo nome. Si ritiene che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti dai primi coloni europei e da allora si è affermato come cognome relativamente comune nel paese. La presenza del cognome Jenkin negli Stati Uniti riflette la storia di immigrazione e diversità culturale del paese.

Nel complesso, il cognome Jenkin è un nome affascinante e storico che ha radici in più paesi in tutto il mondo. Con una ricca storia e una distribuzione geografica diversificata, il cognome Jenkin continua a essere un nome importante in molte culture e società.

Il cognome Jenkin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jenkin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jenkin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jenkin

Vedi la mappa del cognome Jenkin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jenkin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jenkin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jenkin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jenkin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jenkin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jenkin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jenkin nel mondo

.
  1. Australia Australia (2518)
  2. Inghilterra Inghilterra (2425)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1333)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (486)
  5. Canada Canada (223)
  6. Sudafrica Sudafrica (111)
  7. Scozia Scozia (69)
  8. Galles Galles (56)
  9. Zimbabwe Zimbabwe (23)
  10. Cile Cile (14)
  11. India India (10)
  12. Austria Austria (9)
  13. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (9)
  14. Tonga Tonga (9)
  15. Vanuatu Vanuatu (9)
  16. Messico Messico (7)
  17. Svezia Svezia (7)
  18. Jersey Jersey (7)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  20. Germania Germania (5)
  21. Russia Russia (5)
  22. Kenya Kenya (4)
  23. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  24. Nigeria Nigeria (4)
  25. Cina Cina (4)
  26. Singapore Singapore (4)
  27. Italia Italia (4)
  28. Filippine Filippine (3)
  29. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (3)
  30. Corea del Sud Corea del Sud (2)
  31. Liberia Liberia (2)
  32. Svizzera Svizzera (2)
  33. Francia Francia (2)
  34. Thailandia Thailandia (2)
  35. Hong Kong Hong Kong (2)
  36. Irlanda Irlanda (2)
  37. Israele Israele (2)
  38. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  39. Libano Libano (1)
  40. Lituania Lituania (1)
  41. Afghanistan Afghanistan (1)
  42. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  43. Mauritania Mauritania (1)
  44. Brasile Brasile (1)
  45. Malesia Malesia (1)
  46. Botswana Botswana (1)
  47. Nicaragua Nicaragua (1)
  48. Norvegia Norvegia (1)
  49. Ecuador Ecuador (1)
  50. Spagna Spagna (1)
  51. Pakistan Pakistan (1)
  52. Fiji Fiji (1)
  53. Serbia Serbia (1)
  54. Grecia Grecia (1)
  55. Taiwan Taiwan (1)
  56. Indonesia Indonesia (1)