Cognome Jaouani

Le origini del cognome Jaouani

Il cognome Jaouani è un nome affascinante con una ricca storia e origini diverse. Si ritiene che abbia avuto origine nel Nord Africa, in particolare in Tunisia e Marocco. Il nome Jaouani è di origine araba, deriva dalla radice della parola "Jaouan" che significa "fame" o "fame". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente dato a qualcuno noto per la sua fame o appetito.

Nel corso dei secoli il cognome Jaouani si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Francia, Spagna, Belgio, Canada, Germania, Finlandia, Emirati Arabi Uniti, Italia, Svezia, Stati Uniti, Svizzera, Cina, Paesi Bassi, Polonia, Qatar e Arabia Saudita. Ciascuno di questi paesi ha una piccola ma notevole incidenza di individui con il cognome Jaouani.

La famiglia Jaouani in Tunisia

In Tunisia, il cognome Jaouani è relativamente comune, con un'incidenza registrata di 1305 individui che portano questo nome. È probabile che la famiglia Jaouani abbia una storia lunga e storica in Tunisia, con radici che potrebbero risalire a molte generazioni fa. Il nome Jaouani può essere associato a regioni o città specifiche della Tunisia, dove la famiglia vive da secoli.

Le persone con il cognome Jaouani in Tunisia possono avere professioni e background diversi, che vanno da agricoltori e commercianti ad accademici e professionisti. Nonostante la comunanza del nome in Tunisia, è probabile che ogni famiglia Jaouani abbia la sua storia e tradizioni uniche che sono state tramandate di generazione in generazione.

La famiglia Jaouani in Marocco

In Marocco è prevalente anche il cognome Jaouani, con un'incidenza di 988 individui che portano il nome. La famiglia Jaouani in Marocco può avere legami con città o regioni specifiche, come Casablanca o Marrakech, dove ha vissuto per secoli e si è stabilita nella comunità locale.

Come le loro controparti tunisine, le persone con il cognome Jaouani in Marocco possono provenire da una vasta gamma di contesti e professioni. La famiglia Jaouani in Marocco può avere un forte senso di orgoglio per la propria eredità e celebrare le proprie tradizioni culturali attraverso festival, cerimonie e riunioni di famiglia.

La famiglia Jaouani in Francia

In Francia, il cognome Jaouani ha una presenza minore ma notevole, con un'incidenza di 383 individui che portano il nome. La famiglia Jaouani in Francia potrebbe essere originaria del Nord Africa, in particolare della Tunisia o del Marocco, ed essere emigrata in Francia per motivi economici o personali.

Gli individui francesi con il cognome Jaouani potrebbero essersi integrati nella società francese pur mantenendo i legami con la loro eredità nordafricana. Potrebbero essersi affermati in varie professioni e industrie in Francia, contribuendo alla diversità culturale del paese.

La famiglia Jaouani in Spagna

In Spagna, il cognome Jaouani è relativamente raro, con un'incidenza di sole 36 persone che portano questo nome. La famiglia Jaouani in Spagna potrebbe avere una storia unica su come è arrivata a risiedere nel paese, attraverso la migrazione, il matrimonio o altri mezzi.

Gli spagnoli con il cognome Jaouani potrebbero aver abbracciato la cultura spagnola pur conservando aspetti della loro eredità nordafricana. Potrebbero essersi integrati nella società spagnola e essersi stabiliti nelle loro comunità, contribuendo all'arazzo culturale della Spagna.

La famiglia Jaouani in altri paesi

Mentre l'incidenza delle persone con il cognome Jaouani è relativamente piccola in paesi come Belgio, Canada, Germania, Finlandia, Emirati Arabi Uniti, Italia, Svezia, Stati Uniti, Svizzera, Cina, Paesi Bassi, Polonia, Qatar e Arabia Saudita, ciascuno di questi paesi ha una popolazione unica di membri della famiglia Jaouani.

Le persone con il cognome Jaouani in questi paesi possono avere background, professioni ed esperienze diverse. Potrebbero essere emigrati dal Nord Africa o avere legami familiari con la regione, mantenendo un legame con la loro eredità attraverso le tradizioni culturali, la lingua e la cucina.

L'eredità del nome Jaouani

Il cognome Jaouani porta con sé un'eredità di resilienza, diversità e identità culturale. Dalle sue origini in Nord Africa alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, la famiglia Jaouani ha lasciato un segno indelebile nelle comunità in cui si è stabilita.

In Tunisia, Marocco, Francia, Spagna o altrove, le persone con il cognome Jaouani continuano a onorare la propria eredità e a celebrare le proprie radici culturali. Attraverso le tradizioni familiari, l'impegno nella comunità e i risultati personali, la famiglia Jaouani mantiene un forte legame con il proprio passato, abbracciando al tempo stesso le opportunità del presente e del futuro.

Il cognome Jaouani nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jaouani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jaouani è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jaouani

Vedi la mappa del cognome Jaouani

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jaouani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jaouani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jaouani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jaouani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jaouani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jaouani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jaouani nel mondo

.
  1. Tunisia Tunisia (1305)
  2. Marocco Marocco (988)
  3. Francia Francia (383)
  4. Spagna Spagna (36)
  5. Belgio Belgio (8)
  6. Canada Canada (7)
  7. Germania Germania (3)
  8. Finlandia Finlandia (3)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  10. Italia Italia (2)
  11. Svezia Svezia (2)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  13. Svizzera Svizzera (1)
  14. Cina Cina (1)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  16. Polonia Polonia (1)
  17. Qatar Qatar (1)
  18. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)