Cognome Jaque

Le origini del cognome Jaque

Il cognome Jaque è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Questo cognome è stato ritrovato in varie parti del mondo, tra cui Cile, Filippine, Perù, Argentina, Ecuador, Colombia, Brasile, Stati Uniti e molti altri. L'incidenza del cognome Jaque è particolarmente elevata in Cile, dove è uno dei cognomi più diffusi. In effetti, secondo i dati disponibili, è l'8242esimo cognome più comune in Cile.

Distribuzione del cognome

Oltre che in Cile, il cognome Jaque è diffuso anche nelle Filippine, con un'incidenza di 1042. Ciò indica che il cognome ha una presenza significativa nel Paese ed è probabile che sia di origine filippina. Allo stesso modo, in Perù, il cognome Jaque ha un'incidenza di 1037, rendendolo un cognome abbastanza comune nella regione. In Argentina, l'incidenza del cognome è leggermente inferiore, pari a 1.035, ma è ancora un cognome ampiamente riconosciuto nel paese.

Anche l'Ecuador e la Colombia hanno un numero considerevole di individui con il cognome Jaque, con incidenze rispettivamente di 839 e 376. Ciò suggerisce che il cognome abbia una forte presenza anche in questi paesi. In Brasile, il cognome Jaque è meno comune ma comunque notevole, con un'incidenza di 311. Negli Stati Uniti, l'incidenza del cognome è 135, indicando che ci sono alcune persone con il cognome Jaque che vivono nel paese.

Altri paesi in cui è stato trovato il cognome Jaque includono Repubblica Dominicana (131), Spagna (117), Danimarca (80), Repubblica Democratica del Congo (62), Canada (54), Francia (30), e Messico (21). Sebbene l'incidenza del cognome Jaque sia inferiore in questi paesi rispetto ad altri, è ancora un cognome riconoscibile e significativo in queste regioni.

Interpretazione e significato

L'ampia distribuzione del cognome Jaque nei diversi paesi evidenzia le diverse origini e significati ad esso associati. La diversa incidenza del cognome nelle diverse regioni suggerisce che potrebbe aver avuto origine in modo indipendente in più luoghi o che gli individui con il cognome siano emigrati in paesi diversi nel corso del tempo.

Una possibile origine del cognome Jaque è in Spagna, dove è presente anche. Il cognome potrebbe essere stato portato in America Latina e in altre parti del mondo da colonizzatori e immigrati spagnoli. Il nome potrebbe essersi evoluto da un nome personale, da un toponimo o da una particolare occupazione o caratteristica associata al portatore originario del cognome.

In alternativa, il cognome Jaque potrebbe aver avuto origine indipendentemente in diversi paesi e regioni, con ciascuna comunità che adotta il cognome per vari motivi. Il significato del cognome poteva variare a seconda del contesto culturale e linguistico in cui veniva utilizzato, portando a diverse interpretazioni e tradizioni associate al nome.

Nel complesso, il cognome Jaque è un nome significativo e intrigante con una storia varia e complessa. La sua presenza in vari paesi e culture dimostra l'eredità duratura di questo cognome e la sua continua rilevanza nel mondo moderno.

In qualità di esperto di cognomi, sono costantemente affascinato dalle storie e dalle origini dietro i diversi cognomi e il cognome Jaque non fa eccezione. Attraverso la mia ricerca e analisi, ho acquisito una comprensione più profonda del significato e del significato di questo nome in diverse parti del mondo e non vedo l'ora di scoprire di più sulla storia e sul significato del cognome Jaque in futuro.

Il cognome Jaque nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jaque, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jaque è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jaque

Vedi la mappa del cognome Jaque

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jaque nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jaque, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jaque che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jaque, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jaque si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jaque è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jaque nel mondo

.
  1. Cile Cile (8242)
  2. Filippine Filippine (1042)
  3. Perù Perù (1037)
  4. Argentina Argentina (1035)
  5. Ecuador Ecuador (839)
  6. Colombia Colombia (376)
  7. Brasile Brasile (311)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (135)
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (131)
  10. Spagna Spagna (117)
  11. Danimarca Danimarca (80)
  12. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (62)
  13. Canada Canada (54)
  14. Francia Francia (30)
  15. Messico Messico (21)
  16. Inghilterra Inghilterra (20)
  17. Honduras Honduras (19)
  18. Venezuela Venezuela (16)
  19. Australia Australia (14)
  20. Guam Guam (12)
  21. Liberia Liberia (10)
  22. Cuba Cuba (10)
  23. Paraguay Paraguay (9)
  24. Germania Germania (8)
  25. Svezia Svezia (4)
  26. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  27. Bolivia Bolivia (2)
  28. Algeria Algeria (2)
  29. India India (2)
  30. Lituania Lituania (1)
  31. Marocco Marocco (1)
  32. Monaco Monaco (1)
  33. Mauritania Mauritania (1)
  34. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  35. Panama Panama (1)
  36. Bangladesh Bangladesh (1)
  37. Russia Russia (1)
  38. Svizzera Svizzera (1)
  39. Costa d Costa d'Avorio (1)
  40. Sudafrica Sudafrica (1)
  41. Costa Rica Costa Rica (1)
  42. Giappone Giappone (1)
  43. Kenya Kenya (1)