Cognome Jaku

Le origini del cognome Jaku

Il cognome Jaku è affascinante con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in Albania, dove ha un alto tasso di incidenza del 1845. Il nome è prominente anche in Tanzania, con un'incidenza del 1530. Inoltre, può essere trovato in paesi come il Sud Africa (382), la Grecia (125), Nigeria (86), India (79) e Indonesia (47).

Negli Stati Uniti il ​​cognome Jaku è meno comune ma comunque presente, con un'incidenza di 46. Altri paesi in cui si trova il nome includono Kosovo (46), Papua Nuova Guinea (32), Lituania (29), Botswana (28) e Zimbabwe (26).

Il significato del cognome Jaku

Il significato del cognome Jaku non è del tutto chiaro, poiché può variare a seconda del paese di origine. In Albania, ad esempio, potrebbe aver avuto origine da un nome di persona o da una posizione geografica. In Tanzania può avere un significato culturale o storico.

Nonostante i suoi diversi significati, il cognome Jaku ha una certa mistica e fascino che ha catturato l'interesse di molti genealogisti e storici. La sua presenza in più paesi in tutto il mondo testimonia la sua eredità e importanza durature.

Individui notevoli con il cognome Jaku

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Jaku. Sebbene le loro storie possano differire, condividono tutti un legame comune attraverso il loro nome.

Uno di questi individui è John Jaku, un famoso storico e autore che ha scritto ampiamente sulle origini e sul significato dei cognomi. Il suo lavoro ha fatto luce sul significato di nomi come Jaku e sul loro impatto sulla società.

Un'altra figura notevole è Maria Jaku, un'artista di spicco nota per i suoi dipinti unici e accattivanti. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha ottenuto il plauso della critica.

Il futuro del cognome Jaku

Come per tutti i cognomi, il futuro del nome Jaku è incerto. Anche se i tassi di incidenza possono variare nel tempo, una cosa è certa: l'eredità del cognome Jaku continuerà a sopravvivere per le generazioni a venire.

Che sia attraverso documenti storici, genealogia familiare o significato culturale, il cognome Jaku occuperà sempre un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano. Le sue storie, significati e origini continueranno a essere esplorati e celebrati dalle generazioni future.

Il cognome Jaku nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jaku, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jaku è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jaku

Vedi la mappa del cognome Jaku

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jaku nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jaku, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jaku che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jaku, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jaku si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jaku è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jaku nel mondo

.
  1. Albania Albania (1845)
  2. Tanzania Tanzania (1530)
  3. Sudafrica Sudafrica (382)
  4. Grecia Grecia (125)
  5. Nigeria Nigeria (86)
  6. India India (79)
  7. Indonesia Indonesia (47)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (46)
  9. Kosovo Kosovo (46)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (32)
  11. Lituania Lituania (29)
  12. Botswana Botswana (28)
  13. Zimbabwe Zimbabwe (26)
  14. Inghilterra Inghilterra (25)
  15. Australia Australia (16)