Il cognome Jaks è un cognome intrigante e relativamente raro che ha origini in vari paesi del mondo. Anche se potrebbe non essere noto come altri cognomi, Jaks ha una ricca storia e un'etimologia interessante che lo rendono un cognome importante da studiare e comprendere.
Negli Stati Uniti, il cognome Jaks ha un tasso di incidenza di 222, rendendolo un cognome moderatamente comune nel paese. Il nome potrebbe aver avuto origine da immigrati dell'Europa orientale che si stabilirono negli Stati Uniti e portarono con sé il cognome. È anche possibile che il cognome abbia radici tedesche o scandinave, poiché quelle regioni hanno cognomi dal suono simile.
In Polonia, il cognome Jaks è ancora più comune, con un tasso di incidenza di 200. Il nome probabilmente ha origini polacche e potrebbe derivare da un nome personale o da un'occupazione. I cognomi polacchi hanno spesso significati legati alla natura, agli animali o alle occupazioni, quindi è possibile che Jaks abbia un significato simile in polacco.
In Germania, il cognome Jaks ha un tasso di incidenza di 77, indicando che è un cognome meno comune nel paese. Il nome potrebbe avere radici germaniche e potrebbe essere una variazione del cognome Jakob, che è un cognome tedesco comune. In alternativa, Jaks potrebbe essere una forma abbreviata di un cognome tedesco più lungo.
In Austria, il cognome Jaks ha un tasso di incidenza di 30, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. Il nome potrebbe avere origini austriache o ungheresi, poiché quelle regioni hanno cognomi dal suono simile. È anche possibile che Jaks sia una variante di un cognome austriaco più comune.
In Brasile, il cognome Jaks ha un tasso di incidenza di 29, indicando che è un cognome moderatamente comune nel paese. Il nome potrebbe avere radici portoghesi o tedesche, poiché si tratta di gruppi etnici comuni in Brasile. È possibile che Jaks sia una variante di un cognome portoghese o tedesco portato in Brasile dagli immigrati.
In Estonia, il cognome Jaks ha un tasso di incidenza di 27, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Il nome probabilmente ha origini estoni e potrebbe derivare da un nome personale o da un'occupazione. I cognomi estoni hanno spesso significati legati alla natura o alla fauna selvatica, quindi è possibile che Jaks abbia un significato simile in estone.
In Svezia, il cognome Jaks ha un tasso di incidenza di 12, indicando che è un cognome meno comune nel paese. Il nome potrebbe avere origini svedesi o finlandesi e potrebbe essere una variazione di un cognome svedese più comune. In alternativa, Jaks potrebbe essere una forma abbreviata di un cognome svedese più lungo.
In Kazakistan, il cognome Jaks ha un tasso di incidenza di 10, indicando che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. Il nome potrebbe avere radici turche o russe, poiché si tratta di gruppi etnici comuni in Kazakistan. È possibile che Jaks sia una variante di un cognome turco o russo.
In Lettonia, il cognome Jaks ha un tasso di incidenza pari a 10, rendendolo un cognome moderatamente comune nel paese. Il nome probabilmente ha origini lettoni e potrebbe derivare da un nome personale o da un'occupazione. I cognomi lettoni hanno spesso significati legati alla natura o alle caratteristiche geografiche, quindi è possibile che Jaks abbia un significato simile in lettone.
In Costa Rica, il cognome Jaks ha un tasso di incidenza di 8, indicando che è un cognome meno comune nel paese. Il nome potrebbe avere radici spagnole o europee, poiché si tratta di gruppi etnici comuni in Costa Rica. È possibile che Jaks sia una variante di un cognome spagnolo o europeo.
In India, il cognome Jaks ha un tasso di incidenza pari a 8, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. Il nome potrebbe avere radici indiane o britanniche, poiché si tratta di gruppi etnici comuni in India. È possibile che Jaks sia una variante di un cognome indiano o britannico.
In Russia, il cognome Jaks ha un tasso di incidenza pari a 6, indicando che è un cognome meno comune nel paese. Il nome potrebbe avere radici russe o slave, poiché si tratta di gruppi etnici comuni in Russia. È possibile che Jaks sia una variante di un cognome russo o slavo.
Nel Regno Unito (in particolare in Inghilterra), il cognome Jaks ha un tasso di incidenza di 6, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. Il nome potrebbe avere radici inglesi o scandinave, poiché si tratta di gruppi etnici comuni nel Regno Unito. È possibile che Jaks sia una variazione di un cognome inglese o scandinavo.
In Nigeria, il cognome Jaks ha un tasso di incidenza pari a 4, indicando che si tratta di un cognome raro nel paese. Il nome potrebbe avere radici nigeriane o europee, come quellesono gruppi etnici comuni in Nigeria. È possibile che Jaks sia una variante di un cognome nigeriano o europeo.
In Svizzera, il cognome Jaks ha un tasso di incidenza pari a 4, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. Il nome può avere radici svizzere o tedesche, poiché si tratta di gruppi etnici comuni in Svizzera. È possibile che Jaks sia una variazione di un cognome svizzero o tedesco.
In Perù, il cognome Jaks ha un tasso di incidenza di 3, indicando che è un cognome raro nel paese. Il nome potrebbe avere radici spagnole o inca, poiché si tratta di gruppi etnici comuni in Perù. È possibile che Jaks sia una variazione di un cognome spagnolo o inca.
In Messico, il cognome Jaks ha un tasso di incidenza pari a 2, rendendolo un cognome molto raro nel paese. Il nome può avere radici spagnole o indigene, poiché si tratta di gruppi etnici comuni in Messico. È possibile che Jaks sia una variazione di un cognome spagnolo o indigeno.
In Malesia, il cognome Jaks ha un tasso di incidenza pari a 2, indicando che è un cognome raro nel paese. Il nome potrebbe avere radici malesi o cinesi, poiché si tratta di gruppi etnici comuni in Malesia. È possibile che Jaks sia una variante di un cognome malese o cinese.
In Australia, il cognome Jaks ha un tasso di incidenza pari a 2, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. Il nome potrebbe avere radici australiane o britanniche, poiché si tratta di gruppi etnici comuni in Australia. È possibile che Jaks sia una variante di un cognome australiano o britannico.
In Canada, il cognome Jaks ha un tasso di incidenza di 2, indicando che è un cognome raro nel paese. Il nome potrebbe avere radici francesi o britanniche, poiché si tratta di gruppi etnici comuni in Canada. È possibile che Jaks sia una variante di un cognome francese o britannico.
Nella Repubblica Ceca, il cognome Jaks ha un tasso di incidenza pari a 2, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. Il nome potrebbe avere radici ceche o tedesche, poiché si tratta di gruppi etnici comuni nella Repubblica ceca. È possibile che Jaks sia una variante del cognome ceco o tedesco.
In Francia, il cognome Jaks ha un tasso di incidenza pari a 2, indicando che si tratta di un cognome raro nel paese. Il nome potrebbe avere radici francesi o tedesche, poiché si tratta di gruppi etnici comuni in Francia. È possibile che Jaks sia una variante di un cognome francese o tedesco.
In Indonesia, il cognome Jaks ha un tasso di incidenza pari a 2, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. Il nome potrebbe avere radici indonesiane o cinesi, poiché si tratta di gruppi etnici comuni in Indonesia. È possibile che Jaks sia una variante di un cognome indonesiano o cinese.
Nei Paesi Bassi, il cognome Jaks ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome molto raro nel paese. Il nome potrebbe avere radici olandesi o tedesche, poiché si tratta di gruppi etnici comuni nei Paesi Bassi. È possibile che Jaks sia una variante di un cognome olandese o tedesco.
In Armenia, il cognome Jaks ha un tasso di incidenza pari a 1, rendendolo un cognome estremamente raro nel paese. Il nome potrebbe avere radici armene o turche, poiché si tratta di gruppi etnici comuni in Armenia. È possibile che Jaks sia una variante di un cognome armeno o turco.
In Serbia, il cognome Jaks ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome raro nel paese. Il nome può avere radici serbe o slave, poiché si tratta di gruppi etnici comuni in Serbia. È possibile che Jaks sia una variante di un cognome serbo o slavo.
In Bielorussia, il cognome Jaks ha un tasso di incidenza pari a 1, rendendolo un cognome molto raro nel paese. Il nome potrebbe avere radici bielorusse o russe, poiché si tratta di gruppi etnici comuni in Bielorussia. È possibile che Jaks sia una variante del cognome bielorusso o russo.
In Sud Sudan, il cognome Jaks ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome non comune nel paese. Il nome potrebbe avere radici sud sudanesi o dell'Africa orientale, poiché si tratta di gruppi etnici comuni nel Sud Sudan. È possibile che Jaks sia una variazione di un cognome sud sudanese o dell'Africa orientale.
In Turchia, il cognome Jaks ha un tasso di incidenza pari a 1, rendendolo un cognome molto raro nel paese. Il nome potrebbe avere radici turche o arabe, poiché si tratta di gruppi etnici comuni in Turchia. È possibile che Jaks sia una variante di un cognome turco o arabo.
In Cile, il cognome Jaks ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome raro nel paese. Il nome potrebbe avere radici spagnole o indigene, poiché si tratta di gruppi etnici comuni in Cile. È possibileche Jaks è una variazione di un cognome spagnolo o indigeno.
In Sud Africa, il cognome Jaks ha un tasso di incidenza pari a 1, rendendolo un cognome molto raro nel paese. Il nome potrebbe avere radici afrikaans o zulu, poiché si tratta di gruppi etnici comuni in Sud Africa. È possibile che Jaks sia una variante di un cognome afrikaans o zulu.
In Danimarca, il cognome Jaks ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome non comune nel paese. Il nome potrebbe avere radici danesi o scandinave, poiché si tratta di gruppi etnici comuni in Danimarca. È possibile che Jaks sia una variante di un cognome danese o scandinavo.
In Spagna, il cognome Jaks ha un tasso di incidenza pari a 1, rendendolo un cognome molto raro nel paese. Il nome potrebbe avere radici spagnole o basche, poiché si tratta di gruppi etnici comuni in Spagna. È possibile che Jaks sia una variazione di un cognome spagnolo o basco.
Nel Regno Unito (in particolare in Scozia), il cognome Jaks ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome raro nel paese. Il nome può avere radici scozzesi o celtiche, poiché si tratta di gruppi etnici comuni in Scozia. È possibile che Jaks sia una variazione di un cognome scozzese o celtico.
In Ungheria, il cognome Jaks ha un tasso di incidenza pari a 1, rendendolo un cognome molto raro nel paese. Il nome potrebbe avere radici ungheresi o slave, poiché si tratta di gruppi etnici comuni in Ungheria. È possibile che Jaks sia una variante di un cognome ungherese o slavo.
In Iran, il cognome Jaks ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome raro nel paese. Il nome potrebbe avere radici persiane o arabe, poiché si tratta di gruppi etnici comuni in Iran. È possibile che Jaks sia una variante di un cognome persiano o arabo.
In Islanda, il cognome Jaks ha un tasso di incidenza pari a 1, rendendolo un cognome estremamente raro nel paese. Il nome potrebbe avere radici islandesi o scandinave, poiché si tratta di gruppi etnici comuni in Islanda. È possibile che Jaks sia una variante di un cognome islandese o scandinavo.
In Kenya, il cognome Jaks ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando che è un cognome raro nel paese. Il nome potrebbe avere radici keniane o britanniche, poiché si tratta di gruppi etnici comuni in Kenya. È possibile che Jaks sia una variante di un cognome keniota o britannico.
In Libano, il cognome Jaks ha un tasso di incidenza pari a 1, rendendolo un cognome molto raro nel paese. Il nome potrebbe avere radici arabe o francesi, poiché si tratta di gruppi etnici comuni in Libano. È possibile che Jaks sia una variante di un cognome arabo o francese.
In Lituania, il cognome Jaks ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome raro nel paese. Il nome potrebbe avere radici lituane o slave, poiché si tratta di gruppi etnici comuni in Lituania. È possibile che Jaks sia una variante di un cognome lituano o slavo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jaks, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jaks è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jaks nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jaks, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jaks che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jaks, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jaks si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jaks è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.