Il cognome Jasse è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a più paesi del mondo. Con la più alta incidenza in Mozambico, è chiaro che questo cognome ha un'origine diversa e diffusa. Esploriamo la storia e il significato del cognome Jasse in vari paesi.
In Mozambico, il cognome Jasse è quello più diffuso, con oltre 13.000 persone che portano questo cognome. L'origine del cognome in Mozambico può essere fatta risalire all'epoca coloniale, quando il paese era sotto il dominio portoghese. Si ritiene che il cognome Jasse possa aver avuto origine da un nome portoghese o indigeno africano, poiché il Mozambico ha una ricca storia di scambi e mescolanze culturali.
In Francia, il cognome Jasse è relativamente raro, con solo 167 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Jasse in Francia può essere attribuita a modelli migratori o collegamenti storici tra Francia e Mozambico. È possibile che le persone con il cognome Jasse in Francia abbiano radici in Mozambico o in altri paesi di lingua portoghese.
Con 103 persone che portano il cognome Jasse in Brasile, è evidente che questo cognome è presente nel paese sudamericano. La storia del cognome Jasse in Brasile potrebbe essere legata al passato coloniale, poiché anche il Brasile era una colonia portoghese. Il cognome Jasse potrebbe essere stato portato in Brasile da coloni portoghesi o schiavi africani a cui fu dato il cognome dai loro padroni portoghesi.
Sebbene meno comune negli Stati Uniti, il cognome Jasse si trova tra 58 persone nel paese. La presenza del cognome Jasse negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta alla migrazione da altri paesi, come il Mozambico o il Brasile. È anche possibile che le persone con il cognome Jasse negli Stati Uniti abbiano legami ancestrali con altri paesi in cui il cognome è più diffuso.
In Germania il cognome Jasse si trova tra 57 individui. La presenza del cognome Jasse in Germania può essere il risultato di legami storici tra la Germania e il Mozambico, il Brasile o altri paesi in cui il cognome è più comune. Il cognome Jasse potrebbe essere stato portato in Germania attraverso la migrazione, il commercio o il colonialismo.
Con 49 persone che portano il cognome Jasse in Angola, è chiaro che questo cognome è presente nel paese africano. La storia del cognome Jasse in Angola potrebbe essere collegata alla colonizzazione portoghese e alla tratta transatlantica degli schiavi. Il cognome Jasse potrebbe essere stato dato a individui di origine africana ridotti in schiavitù in Angola o portati nel paese da coloni portoghesi.
Con 41 persone che portano il cognome Jasse in Nigeria, è evidente che questo cognome si è fatto strada nel paese dell'Africa occidentale. La presenza del cognome Jasse in Nigeria può essere attribuita a legami storici con altri paesi di lingua portoghese o a modelli migratori all'interno dell'Africa. È possibile che le persone con il cognome Jasse in Nigeria abbiano radici in Mozambico, Angola o altri paesi in cui il cognome è comune.
In Portogallo, il cognome Jasse è presente tra 38 individui. La storia del cognome Jasse in Portogallo può essere strettamente legata al passato coloniale del paese e alle sue interazioni con il Mozambico, l'Angola e altri paesi africani. Il cognome Jasse potrebbe essere stato portato in Portogallo attraverso la migrazione, il commercio o i matrimoni misti tra coloni portoghesi e individui di altri paesi.
Con 29 persone che portano il cognome Jasse in Argentina, è evidente che questo cognome è presente nel paese sudamericano. La storia del cognome Jasse in Argentina potrebbe essere collegata alla migrazione da altri paesi, come il Mozambico o il Brasile. È possibile che le persone con il cognome Jasse in Argentina abbiano legami ancestrali con altri paesi in cui il cognome è più diffuso.
Sebbene relativamente raro, il cognome Jasse si trova tra 24 individui in Spagna. La presenza del cognome Jasse in Spagna può essere il risultato di legami storici con altri paesi di lingua portoghese o di modelli migratori all'interno dell'Europa. È anche possibile che le persone con il cognome Jasse in Spagna abbiano radici ancestrali in Mozambico, Brasile o altri paesi in cui il cognomeè più comune.
In Inghilterra il cognome Jasse è presente tra 18 individui. La storia del cognome Jasse in Inghilterra può essere collegata a legami storici con il Portogallo o altri paesi dove il cognome è più diffuso. Il cognome Jasse potrebbe essere stato portato in Inghilterra attraverso la migrazione, il commercio o i matrimoni misti tra individui provenienti da paesi diversi.
Con 13 persone che portano il cognome Jasse ad Haiti, è evidente che questo cognome si è fatto strada nel paese dei Caraibi. La storia del cognome Jasse ad Haiti può essere collegata alla migrazione da altri paesi o ai collegamenti storici con il Portogallo e altri paesi di lingua portoghese. È possibile che le persone con il cognome Jasse ad Haiti abbiano legami ancestrali con il Mozambico, il Brasile o altri paesi in cui il cognome è comune.
Con 12 persone che portano il cognome Jasse in Sud Africa, è chiaro che questo cognome è presente nel paese. La storia del cognome Jasse in Sud Africa può essere collegata a legami storici con il Portogallo o altri paesi in cui il cognome è prevalente. Il cognome Jasse potrebbe essere stato portato in Sud Africa attraverso la migrazione, il commercio o i matrimoni misti tra individui provenienti da paesi diversi.
Con 12 persone che portano il cognome Jasse in Australia, è evidente che questo cognome è presente nel paese. La storia del cognome Jasse in Australia potrebbe essere collegata alla migrazione da altri paesi, come il Mozambico o il Brasile. È possibile che le persone con il cognome Jasse in Australia abbiano radici in altri paesi dove il cognome è più comune.
In Zimbabwe il cognome Jasse è presente tra 11 individui. La storia del cognome Jasse nello Zimbabwe può essere collegata a legami storici con il Mozambico o a modelli migratori all'interno dell'Africa. Il cognome Jasse potrebbe essere stato portato nello Zimbabwe attraverso il commercio, il colonialismo o i matrimoni misti tra individui provenienti da paesi diversi in cui il cognome è comune.
Con 11 persone che portano il cognome Jasse in Papua Nuova Guinea, è chiaro che questo cognome è presente nel paese. La storia del cognome Jasse in Papua Nuova Guinea potrebbe essere collegata alla migrazione da altri paesi, come il Mozambico o il Brasile. È possibile che le persone con il cognome Jasse in Papua Nuova Guinea abbiano radici in altri paesi dove il cognome è più diffuso.
In Belgio, il cognome Jasse si trova tra 9 individui. La presenza del cognome Jasse in Belgio può essere il risultato di legami storici con il Portogallo o altri paesi in cui il cognome è più comune. Il cognome Jasse potrebbe essere stato portato in Belgio attraverso la migrazione, il commercio o i matrimoni misti tra individui provenienti da paesi diversi.
Sull'isola di Taiwan, il cognome Jasse è relativamente raro, con solo 6 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Jasse a Taiwan può essere attribuita a modelli migratori o collegamenti storici tra Taiwan e Mozambico, Portogallo o altri paesi in cui il cognome è più diffuso.
Con 5 persone che portano il cognome Jasse in Pakistan, è evidente che questo cognome è presente nel paese. La storia del cognome Jasse in Pakistan potrebbe essere collegata alla migrazione da altri paesi, come il Mozambico o il Brasile. È possibile che le persone con il cognome Jasse in Pakistan abbiano radici in altri paesi dove il cognome è più comune.
Con 3 persone che portano il cognome Jasse in Svezia, è chiaro che questo cognome è relativamente raro nel paese. La presenza del cognome Jasse in Svezia può essere attribuita a modelli migratori o collegamenti storici con paesi in cui il cognome è più diffuso. È possibile che le persone con il cognome Jasse in Svezia abbiano legami ancestrali con altri paesi.
Sebbene raro, il cognome Jasse può essere trovato tra 3 individui in Cile. La presenza del cognome Jasse in Cile può essere il risultato di legami storici con altri paesi di lingua portoghese o di modelli migratori all'interno del Sud America. È anche possibile che le persone con il cognome Jasse in Cile abbiano radici in Mozambico, Brasile o altri paesi in cui il cognome è comune.
In Finlandia, il cognome Jasse è relativamente raro, con solo 3 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Jasse in Finlandia può essere attribuita a modelli migratori o collegamenti storici con altri paesi in cui il cognome è più diffuso. È possibile che le persone con il cognome Jasse in Finlandia abbiano legami ancestrali con altri paesi.
In Polonia, il cognome Jasse è raro, con solo 2 persone che portano questo cognome. La storia del cognome Jasse in Polonia potrebbe essere collegata alla migrazione da altri paesi, come il Mozambico o il Brasile. È possibile che le persone con il cognome Jasse in Polonia abbiano antenati in altri paesi dove il cognome è più comune.
Con 1 individuo che porta il cognome Jasse in Togo, è evidente che questo cognome è raro nel paese dell'Africa occidentale. La presenza del cognome Jasse in Togo può essere attribuita a legami storici con altri paesi di lingua portoghese o a modelli migratori all'interno dell'Africa. È possibile che l'individuo con il cognome Jasse in Togo abbia legami ancestrali con altri paesi in cui il cognome è più comune.
In Bosnia ed Erzegovina, il cognome Jasse è raro, con solo 1 persona che porta questo cognome. La presenza del cognome Jasse in Bosnia ed Erzegovina può essere collegata alla migrazione da altri paesi o ai collegamenti storici con il Portogallo e altri paesi di lingua portoghese. È possibile che la persona con il cognome Jasse in Bosnia ed Erzegovina abbia radici in Mozambico, Brasile o altri paesi in cui il cognome è comune.
In Bulgaria, il cognome Jasse è raro, con solo 1 persona che porta questo cognome. La storia del cognome Jasse in Bulgaria potrebbe essere collegata alla migrazione da altri paesi, come il Mozambico o il Brasile. È possibile che la persona con il cognome Jasse in Bulgaria abbia origini in altri paesi dove il cognome è più comune.
Sebbene raro, il cognome Jasse può essere trovato tra 1 individuo in Canada. La presenza del cognome Jasse in Canada può essere il risultato di legami storici con altri paesi di lingua portoghese o di modelli migratori all'interno del Nord America. È anche possibile che la persona con il cognome Jasse in Canada abbia radici in Mozambico, Brasile o altri paesi in cui il cognome è comune.
In Svizzera, il cognome Jasse è raro, poiché solo 1 persona porta questo cognome. La presenza del cognome Jasse in Svizzera può essere attribuita a legami storici con il Portogallo o altri paesi dove il cognome è più comune. Il cognome Jasse potrebbe essere stato portato in Svizzera attraverso la migrazione, il commercio o i matrimoni misti tra individui provenienti da paesi diversi.
In Camerun, il cognome Jasse è raro, con solo 1 persona che porta questo cognome. La storia del cognome Jasse in Camerun potrebbe essere collegata alla migrazione da altri paesi, come il Mozambico o il Brasile. È possibile che la persona con il cognome Jasse in Camerun abbia radici in altri paesi dove il cognome è più comune.
Con 1 individuo che porta il cognome Jasse a Capo Verde, è evidente che questo cognome è raro nel paese africano. La presenza del cognome Jasse a Capo Verde può essere attribuita a legami storici con altri paesi di lingua portoghese o a modelli migratori all'interno dell'Africa. È possibile che l'individuo con il cognome Jasse a Capo Verde abbia origini in altri paesi dove il cognome è più comune.
In Algeria, il cognome Jasse è raro, con solo 1 persona che porta questo cognome. La storia del cognome Jasse in Algeria potrebbe essere collegata alla migrazione da altri paesi, come il Mozambico o il Brasile. È possibile che la persona con il cognome Jasse in Algeria abbia radici in altri paesi dove il cognome è più comune.
In Scozia, il cognome Jasse è raro, con solo 1 persona che porta questo cognome. La presenza del cognome Jasse in Scozia può essere attribuita alla migrazione da altri paesi, come il Mozambico o il Brasile. È possibile che la persona con il cognome Jasse in Scozia abbia origini in altri paesi dove il cognome è più comune.
Sebbene raro, ilil cognome Jasse può essere trovato tra 1 persona in Russia. La presenza del cognome Jasse in Russia può essere il risultato di legami storici con altri paesi o di modelli migratori all'interno dell'Europa. È anche possibile che la persona con il cognome Jasse in Russia abbia radici in Mozambico, Brasile o altri paesi in cui il cognome è comune.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jasse, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jasse è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jasse nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jasse, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jasse che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jasse, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jasse si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jasse è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.