Cognome Jassi

La storia e il significato del cognome "Jassi"

Il cognome "Jassi" ha una ricca storia e riveste un'importanza significativa in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 1438 in Malawi, 1239 in India, 391 in Inghilterra e numeri variabili in altri paesi come Messico, Canada, Brasile e Stati Uniti, il cognome "Jassi" è diffuso e porta con sé significati culturali diversi.

Origini e significati del cognome 'Jassi'

Si ritiene che il cognome "Jassi" abbia avuto origine da paesi dell'Asia meridionale come India e Pakistan. Si trova comunemente tra le comunità del Punjab, dell'Haryana e di altre regioni con popolazioni di lingua punjabi. Il nome "Jassi" deriva dalla parola sanscrita "Yash", che significa fama o gloria. Pertanto, il cognome "Jassi" è spesso associato all'onore, al prestigio e alla reputazione.

Oltre alle origini dell'Asia meridionale, il cognome "Jassi" può essere trovato anche in altre parti del mondo, tra cui Malawi, Inghilterra, Messico e Stati Uniti. La presenza di "Jassi" in questi paesi può essere attribuita alla migrazione, al commercio e alla colonizzazione, che hanno portato alla dispersione dei cognomi e allo scambio culturale.

Il significato culturale del cognome "Jassi"

Nelle società dell'Asia meridionale, il cognome "Jassi" è spesso associato a un senso di orgoglio e eredità. Le famiglie che portano il nome "Jassi" possono avere una storia, origini e tradizioni culturali condivise che sostengono e trasmettono di generazione in generazione. Il nome "Jassi" può servire come simbolo di identità e appartenenza all'interno di una comunità o clan.

Inoltre, per alcuni individui il cognome "Jassi" può avere anche un significato religioso. Nel Sikhismo, ad esempio, nomi e cognomi vengono spesso scelti in base al loro significato spirituale o simbolico. Il nome "Jassi" può essere visto come un riflesso di qualità divine come onore, rettitudine e nobiltà.

Variazioni e adattamenti del cognome 'Jassi'

Nel corso del tempo il cognome 'Jassi' ha subito variazioni e adattamenti nelle diverse regioni e tra le diverse popolazioni. In alcuni casi, gli individui possono scrivere il nome come "Jassi" o "Jassy" a seconda delle loro preferenze personali o delle influenze storiche. Queste variazioni riflettono la natura fluida dei cognomi e i modi in cui possono evolversi e cambiare nel tempo.

Inoltre, le persone con il cognome "Jassi" possono scegliere di modificare o combinare il proprio nome con altri cognomi, nomi o titoli per vari motivi. Tali adattamenti possono essere motivati ​​dal matrimonio, dalla professione o dalle convinzioni personali, portando a una vasta gamma di combinazioni e forme di cognome.

L'eredità e l'impatto del cognome "Jassi"

Essendo un cognome con una storia di lunga data e una presenza diffusa, "Jassi" continua a lasciare un'eredità duratura e un impatto sugli individui e sulle comunità di tutto il mondo. Il nome "Jassi" serve a ricordare il patrimonio condiviso, l'identità culturale e i legami familiari che uniscono le persone oltre confini e confini.

Che sia parlato in Malawi, India, Inghilterra o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome "Jassi", il nome porta con sé un senso di tradizione, onore e orgoglio. Attraverso le storie, le tradizioni e le esperienze di coloro che portano il nome "Jassi", l'eredità di questo cognome continuerà a essere apprezzata e celebrata per le generazioni a venire.

Il cognome Jassi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jassi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jassi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jassi

Vedi la mappa del cognome Jassi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jassi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jassi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jassi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jassi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jassi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jassi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jassi nel mondo

.
  1. Malawi Malawi (1438)
  2. India India (1239)
  3. Inghilterra Inghilterra (391)
  4. Messico Messico (144)
  5. Canada Canada (104)
  6. Brasile Brasile (41)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (41)
  8. Guinea-Bissau Guinea-Bissau (25)
  9. Iran Iran (21)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (20)
  11. Australia Australia (14)
  12. Argentina Argentina (11)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  15. Venezuela Venezuela (6)
  16. Bangladesh Bangladesh (4)
  17. Bahrain Bahrain (4)
  18. Germania Germania (4)
  19. Finlandia Finlandia (3)
  20. Francia Francia (3)
  21. Scozia Scozia (3)
  22. Malesia Malesia (3)
  23. Pakistan Pakistan (2)
  24. Afghanistan Afghanistan (2)
  25. Senegal Senegal (2)
  26. Uganda Uganda (2)
  27. Sudafrica Sudafrica (2)
  28. Zimbabwe Zimbabwe (2)
  29. Nigeria Nigeria (1)
  30. Oman Oman (1)
  31. Portogallo Portogallo (1)
  32. Qatar Qatar (1)
  33. Svezia Svezia (1)
  34. Thailandia Thailandia (1)
  35. Belgio Belgio (1)
  36. Tagikistan Tagikistan (1)
  37. Tunisia Tunisia (1)
  38. Svizzera Svizzera (1)
  39. Cina Cina (1)
  40. Grecia Grecia (1)
  41. Hong Kong Hong Kong (1)
  42. Irlanda Irlanda (1)
  43. Iraq Iraq (1)
  44. Kenya Kenya (1)