Il cognome Jiskra è di origine ceca, con la più alta incidenza riscontrata nella Repubblica Ceca. È un cognome relativamente raro, con un'incidenza totale di 381 nel Paese. Il cognome può essere trovato anche in molti altri paesi, tra cui Stati Uniti, Austria, Germania, Francia, Canada, Svizzera, Libano, Perù, Inghilterra, Italia, Paesi Bassi e Svezia.
Nella Repubblica Ceca è più comune il cognome Jiskra. Ha un'incidenza totale di 381, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. Il nome potrebbe aver avuto origine da un toponimo o da un soprannome per un individuo con una personalità focosa o frizzante.
Il cognome Jiskra si trova anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 283. Gli immigrati cechi potrebbero aver portato il cognome negli Stati Uniti, dove è stato tramandato di generazione in generazione. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nell'ortografia nel tempo.
In Austria, Germania, Francia, Canada e Svizzera, il cognome Jiskra è meno comune, con un'incidenza inferiore che va da 1 a 27. Il nome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso immigrati cechi o individui con origini ceche.< /p>
In Libano, Perù, Inghilterra, Italia, Paesi Bassi e Svezia, il cognome Jiskra è ancora più raro, con solo poche occorrenze in ciascun paese. Il nome potrebbe essere stato portato in questi paesi attraverso la migrazione o il viaggio da parte di individui di origine ceca.
Il cognome Jiskra può avere vari significati e interpretazioni, a seconda della sua origine e del contesto in cui è stato utilizzato. Potrebbe trattarsi di un cognome toponomastico, derivato da un toponimo della Repubblica Ceca o di un altro paese. In alternativa, potrebbe essere nato come soprannome per un individuo con una personalità focosa o frizzante, riflettendo caratteristiche come passione, energia o intensità.
Come cognome, Jiskra potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione all'interno di una famiglia, preservando un legame con la loro eredità ceca. Nel corso del tempo potrebbero essersi verificate variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, portando a forme diverse del cognome in vari paesi.
La ricerca genealogica sul cognome Jiskra potrebbe comportare l'esplorazione di documenti quali certificati di nascita, matrimonio e morte, dati di censimento, documenti di immigrazione e altri documenti storici. I database e gli archivi online possono fornire informazioni preziose per tracciare le origini e i modelli migratori delle persone con il cognome Jiskra.
Collaborare con altri ricercatori o unirsi a società genealogiche incentrate sugli antenati cechi potrebbe aiutare a entrare in contatto con parenti o discendenti di individui con il cognome Jiskra. Condividere informazioni, scambiare risorse e condurre ricerche collaborative può portare a una comprensione più profonda della storia e del significato del cognome.
Il cognome Jiskra ha una ricca storia e una distribuzione varia nei diversi paesi, con la massima incidenza nella Repubblica Ceca. Attraverso la ricerca genealogica e la collaborazione con altri esperti, è possibile scoprire le origini e il significato del cognome Jiskra, facendo luce sulla vita e sull'eredità delle persone che portano questo nome distintivo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jiskra, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jiskra è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jiskra nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jiskra, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jiskra che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jiskra, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jiskra si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jiskra è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.