Cognome Joecks

La ricerca sui cognomi è un campo affascinante che fornisce informazioni sulle origini storiche, culturali e geografiche dei cognomi. Uno di questi cognomi che ha una presenza significativa in vari paesi è Joecks. Questo cognome è di origine tedesca e si ritiene abbia avuto origine dal nome personale Joeck, che è una variante del nome Joch, che in tedesco significa "giogo".

Origini tedesche del cognome Joecks

Il cognome Joecks ha una forte presenza in Germania, con un'incidenza di 287 nel paese. Nelle regioni di lingua tedesca, i cognomi derivavano spesso da nomi personali, occupazioni o caratteristiche topografiche. Il cognome Joecks probabilmente è nato come cognome patronimico, indicando la discendenza da una persona chiamata Joeck o Joch.

Durante il Medioevo, i cognomi divennero più fissi ed ereditari, con gli individui che trasmettevano il proprio cognome alle generazioni future. Il cognome Joecks potrebbe essere stato adottato da individui per differenziarsi da altri con nomi personali simili o per onorare un antenato venerato.

Il cognome Joecks negli Stati Uniti

Il cognome Joecks è presente anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 135. Gli immigrati tedeschi che arrivarono negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo portarono con sé i loro cognomi, contribuendo alla diversità dei cognomi americani. Il cognome Joecks potrebbe aver subito varie trascrizioni e adattamenti fonetici man mano che gli immigrati si assimilavano nella società americana.

Molti immigrati hanno anglicizzato i loro cognomi per adattarsi meglio alla cultura americana, dando vita a variazioni come Joecks, Jocks o Jox. Nonostante questi cambiamenti, l'eredità tedesca del cognome Joecks rimane evidente nelle sue radici linguistiche e nelle origini storiche.

Distribuzione globale del cognome Joecks

Oltre che in Germania e negli Stati Uniti, il cognome Joecks ha una presenza minore in altri paesi, tra cui Brasile (incidenza pari a 5) e Polonia (incidenza pari a 1). La distribuzione globale del cognome Joecks riflette i movimenti storici delle persone e i modelli migratori di individui con origini tedesche.

Nomi come Joecks fungono da artefatti linguistici che collegano gli individui alle loro radici ancestrali e forniscono un senso di continuità tra le generazioni. Lo studio della distribuzione e della prevalenza dei cognomi può offrire preziose informazioni sui movimenti storici delle popolazioni e sul significato culturale di alcuni nomi.

Ricerca sul cognome Joecks

Per le persone interessate ad esplorare la storia familiare e la genealogia, il cognome Joecks offre l'opportunità di approfondire il ricco arazzo del patrimonio e della migrazione tedesca. Tracciando le origini del cognome Joecks e le sue varianti, i ricercatori possono scoprire collegamenti nascosti con il loro passato e acquisire una comprensione più profonda delle loro radici ancestrali.

Gli strumenti di ricerca genealogica, come i documenti di censimento, i documenti di immigrazione e gli archivi storici, possono fornire informazioni preziose sui modelli di migrazione e sul profilo demografico delle persone con il cognome Joecks. Collaborare con altri ricercatori e utilizzare database online può migliorare il processo di ricerca e portare a nuove scoperte.

Nel complesso, il cognome Joecks offre una finestra sul passato e un collegamento al più ampio arazzo della storia umana. Esplorando le origini, la distribuzione e il significato di cognomi come Joecks, i ricercatori possono comprendere più a fondo la diversità e la complessità dell'esperienza umana.

Il cognome Joecks nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Joecks, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Joecks è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Joecks

Vedi la mappa del cognome Joecks

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Joecks nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Joecks, per ottenere le informazioni precise di tutti i Joecks che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Joecks, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Joecks si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Joecks è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Joecks nel mondo

.
  1. Germania Germania (287)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (135)
  3. Brasile Brasile (5)
  4. Polonia Polonia (1)