Cognome Jovine

Le origini del cognome Jovine

Il cognome Jovine ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia origine dalla parola latina "Iovinus", che significa "giovane" o "appartenente a Giove". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno che era giovane o aveva un forte legame con il dio romano Giove.

Italia

In Italia il cognome Jovine è relativamente diffuso, con un'incidenza registrata di 80 individui che portano il nome. Si pensa che abbia avuto origine nella regione Campania, che si trova nel sud Italia. Il nome potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno considerato giovane o di natura energica, riflettendo l'eredità della parola latina da cui deriva.

I cognomi italiani hanno spesso variazioni regionali e il cognome Jovine può avere ortografie o pronunce diverse a seconda della specifica area d'Italia. Nonostante ciò, il nome ha mantenuto il suo significato e significato originali nel corso della storia.

Tanzania

Con un'incidenza registrata di 2578 individui che portano il cognome Jovine, la Tanzania ospita un gran numero di individui con questo nome. La presenza del nome in Tanzania può essere attribuita a modelli migratori storici o a influenze coloniali che hanno portato il nome nella regione.

È interessante notare che il cognome Jovine ha una presenza significativa in Tanzania, evidenziando le diverse origini e diffusione di questo nome in diverse parti del mondo. Il nome potrebbe aver subito adattamenti culturali e linguistici nel corso del tempo, ma il suo significato principale e il suo simbolismo rimangono intatti.

Repubblica Dominicana

Sebbene meno comune nella Repubblica Dominicana rispetto ad altri paesi, il cognome Jovine è ancora presente con un'incidenza di 239 individui che portano il nome. Il nome potrebbe essere stato portato nella Repubblica Dominicana attraverso l'immigrazione o legami storici con altre regioni dove il cognome è più diffuso.

La presenza del cognome Jovine nella Repubblica Dominicana sottolinea la natura interconnessa dei cognomi e la loro capacità di trascendere confini e culture. Nonostante rappresentino una percentuale relativamente piccola della popolazione, gli individui con il cognome Jovine nella Repubblica Dominicana portano avanti l'eredità e la storia associata al loro nome.

Il significato del cognome Jovine

Nel corso della storia, i cognomi sono stati importanti identificatori del patrimonio familiare, dello status sociale e del background culturale. Il cognome Jovine non fa eccezione, con una presenza diversificata in vari paesi del mondo. Nonostante le variazioni regionali nell'ortografia e nella pronuncia, il significato principale e le origini del nome rimangono coerenti, riflettendo le sue radici latine e l'associazione con la giovinezza e la vitalità.

Le persone con il cognome Jovine portano avanti un'eredità che abbraccia generazioni e continenti, collegandoli a una storia e a un patrimonio condivisi. Sia in Italia, Tanzania, Repubblica Dominicana o in altri paesi in cui il nome è presente, le persone con il cognome Jovine incarnano i valori e le tradizioni associati al loro nome.

Mentre i cognomi continuano ad evolversi e ad adattarsi ai tempi che cambiano, l'eredità del cognome Jovine persiste, servendo a ricordare il ricco arazzo della storia umana e l'interconnessione degli individui in tutto il mondo. Che sia per sangue o per nome, coloro che portano il cognome Jovine fanno parte di una famiglia globale che condivide un legame comune radicato nella tradizione e negli antenati.

Il cognome Jovine nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jovine, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jovine è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jovine

Vedi la mappa del cognome Jovine

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jovine nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jovine, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jovine che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jovine, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jovine si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jovine è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jovine nel mondo

.
  1. Tanzania Tanzania (2578)
  2. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (239)
  3. Italia Italia (80)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (79)
  5. Argentina Argentina (57)
  6. Francia Francia (50)
  7. Brasile Brasile (44)
  8. Germania Germania (13)
  9. Australia Australia (6)
  10. Canada Canada (4)
  11. Puerto Rico Puerto Rico (3)
  12. Svizzera Svizzera (2)
  13. Inghilterra Inghilterra (2)
  14. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  15. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)