Cognome Jupin

Le origini del cognome Jupin

Il cognome Jupin è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo. Con un totale di 1363 casi in Francia, 552 negli Stati Uniti, 45 a Mauritius, 36 in Sud Africa, 20 in Malesia e numeri minori in paesi come Danimarca, Filippine, Indonesia, Canada, Svezia, Australia e Inghilterra , il cognome ha una presenza diversificata a livello globale.

Francia

In Francia, si ritiene che il cognome Jupin abbia origine dall'antica parola francese "jupin" che significa una specie di panno di lana grossolana. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti nell'industria tessile o forse erano conosciuti per indossare abiti realizzati con questo particolare materiale. Il cognome può avere origine anche da un toponimo o da un soprannome basato su una caratteristica fisica.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Jupin è meno diffuso rispetto alla Francia ma presenta comunque un numero significativo di incidenze. È probabile che il cognome sia stato portato nel paese attraverso l'immigrazione dalla Francia o da altri paesi in cui è presente il cognome. I portatori del cognome negli Stati Uniti potrebbero avere legami ancestrali con immigrati francesi o potrebbero aver adottato il cognome per vari motivi.

Maurizio

A Mauritius, il cognome Jupin potrebbe essere stato portato da coloni o commercianti francesi arrivati ​​sull'isola durante il periodo coloniale. Il cognome potrebbe essersi evoluto nel tempo attraverso influenze culturali e linguistiche, con conseguenti variazioni nell'ortografia o nella pronuncia. Il numero limitato di casi a Mauritius suggerisce che il cognome non è molto diffuso ma può comunque avere un significato per coloro che lo portano.

Sudafrica

Allo stesso modo, in Sud Africa, il cognome Jupin potrebbe essere stato introdotto da coloni francesi o altri europei arrivati ​​nel paese in diversi momenti della storia. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione e integrato nel tessuto multiculturale della società sudafricana. I portatori del cognome in Sud Africa possono avere background e storie diverse che contribuiscono all'arazzo generale del paese.

Malesia

Con 20 casi in Malesia, il cognome Jupin potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso rotte commerciali coloniali o modelli di immigrazione. I portatori del cognome in Malesia possono avere collegamenti con antenati francesi o altri europei, oppure il cognome può essere stato adottato o adattato da individui per ragioni personali o culturali. La presenza del cognome in Malesia si aggiunge alla ricca diversità di cognomi e storie familiari del paese.

Presenza globale

Anche se il cognome Jupin potrebbe non essere comune come altri cognomi, la sua presenza globale in diversi paesi evidenzia l'interconnessione tra migrazione umana, commercio e scambio culturale. Le variazioni nell'ortografia, nella pronuncia e nei significati del cognome nelle diverse lingue e regioni riflettono le complesse storie e identità dei portatori del cognome.

Che provenga da Francia, Stati Uniti, Mauritius, Sud Africa, Malesia o altri paesi, il cognome Jupin porta con sé un senso di eredità, tradizione e appartenenza per coloro che lo portano. Essendo un cognome raro con una presenza sparsa in tutto il mondo, il cognome Jupin invita a ulteriori esplorazioni e ricerche sulle sue origini, significati e significato nel contesto più ampio dei cognomi e delle storie familiari.

Il cognome Jupin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jupin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jupin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jupin

Vedi la mappa del cognome Jupin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jupin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jupin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jupin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jupin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jupin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jupin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jupin nel mondo

.
  1. Francia Francia (1363)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (552)
  3. Mauritius Mauritius (45)
  4. Sudafrica Sudafrica (36)
  5. Malesia Malesia (20)
  6. Danimarca Danimarca (16)
  7. Filippine Filippine (7)
  8. Indonesia Indonesia (6)
  9. Canada Canada (5)
  10. Svezia Svezia (3)
  11. Australia Australia (2)
  12. Inghilterra Inghilterra (2)
  13. Austria Austria (1)
  14. Bielorussia Bielorussia (1)
  15. Svizzera Svizzera (1)