Cognome Jundi

Le origini del cognome Jundi

Il cognome Jundi è un cognome relativamente raro che ha origini in varie parti del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in diversi paesi, tra cui Estonia, Indonesia, India, Arabia Saudita, Brasile, Emirati Arabi Uniti, Stati Uniti, Qatar, Canada e molti altri.

Etimologia del nome

Si ritiene che il cognome Jundi abbia origine da radici linguistiche diverse a seconda del paese di origine. In alcuni casi può derivare dal nome di un luogo, da un'occupazione o anche da una caratteristica personale di un antenato. Ad esempio, nei paesi di lingua araba, il nome Jundi potrebbe derivare dalla parola "jund", che significa "esercito" o "militare".

In Estonia, il cognome Jundi può avere un'etimologia completamente diversa, forse derivante da un toponimo locale o da una storia familiare unica. Allo stesso modo, in Indonesia e India, il cognome Jundi può avere radici linguistiche e significato culturale diversi.

Diffusione e incidenza del cognome Jundi

Secondo i dati disponibili, il cognome Jundi ha diversi livelli di incidenza nei diversi paesi del mondo. I paesi con la più alta incidenza del cognome Jundi includono Estonia, Indonesia, India, Arabia Saudita, Brasile, Emirati Arabi Uniti, Stati Uniti e Qatar.

In Estonia il cognome Jundi è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza elevato di 10.857 individui che portano il nome. Ciò suggerisce un forte legame storico o culturale con il nome nella regione.

In Indonesia, India e Arabia Saudita, anche il cognome Jundi è relativamente diffuso, con tassi di incidenza rispettivamente di 262, 203 e 197. Questi numeri indicano una presenza significativa di individui con questo nome in questi paesi.

Altri paesi in cui è presente il cognome Jundi includono Brasile, Emirati Arabi Uniti, Stati Uniti, Qatar, Canada e molti altri. Anche se i tassi di incidenza potrebbero non essere così elevati come in Estonia o Indonesia, il cognome Jundi ha ancora una presenza notevole in queste regioni.

Significato storico del cognome

Il significato storico del cognome Jundi può variare a seconda del paese di origine e del contesto culturale in cui viene utilizzato. Nei paesi di lingua araba, il nome Jundi può avere una connotazione militare, che indica i legami ancestrali di una famiglia con le forze armate.

In Estonia, il cognome Jundi può avere un significato storico diverso, possibilmente legato a tradizioni locali, folclore o eventi storici. Allo stesso modo, in Indonesia e India, il cognome Jundi può avere legami storici unici che riflettono il diverso patrimonio culturale della regione.

Nel complesso, il cognome Jundi è un nome affascinante con origini e significati diversi. La sua presenza in vari paesi del mondo dimostra l'interconnessione della storia umana e il ricco arazzo di cognomi esistenti a livello globale.

Il cognome Jundi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jundi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jundi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jundi

Vedi la mappa del cognome Jundi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jundi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jundi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jundi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jundi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jundi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jundi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jundi nel mondo

.
  1. Etiopia Etiopia (10857)
  2. Indonesia Indonesia (262)
  3. India India (203)
  4. Arabia Saudita Arabia Saudita (197)
  5. Brasile Brasile (155)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (146)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (146)
  8. Qatar Qatar (74)
  9. Canada Canada (53)
  10. Camerun Camerun (49)
  11. Inghilterra Inghilterra (46)
  12. Giordania Giordania (42)
  13. Svezia Svezia (29)
  14. Siria Siria (27)
  15. Iraq Iraq (21)