Cognome Janeta

Cognome 'Janeta'

Il cognome "Janeta" è un cognome unico e intrigante che ha una ricca storia e significato in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 1373 in Ecuador, 406 in Polonia, 32 in Brasile, 29 in Indonesia e numeri minori in paesi come Repubblica Ceca, Spagna, Germania e Filippine, il cognome "Janeta" ha una presenza e un fascino globali .

Origine e significato

Si ritiene che il cognome "Janeta" abbia avuto origine dal nome "Janet", che deriva dal nome francese "Jeannette", un diminutivo di "Jeanne". Lo stesso "Jeanne" è una forma femminile del nome "Jean", che significa "Dio è misericordioso". Ciò suggerisce che le persone con il cognome "Janeta" potrebbero avere antenati chiamati "Janet" o "Jeanne".

Significato storico

Il cognome "Janeta" può avere un significato storico nelle regioni in cui è più diffuso. Ad esempio, in Polonia, dove il cognome ha un'incidenza di 406, potrebbe essere collegato a eventi o personaggi specifici della storia polacca. Ulteriori ricerche e analisi di documenti storici potrebbero scoprire maggiori informazioni sulle origini e sul significato del cognome "Janeta" in diversi paesi.

Distribuzione e migrazione

Con un'incidenza significativa in Ecuador, il cognome "Janeta" potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la migrazione o la colonizzazione. Allo stesso modo, la presenza del cognome in paesi come Brasile, Indonesia e Repubblica Ceca suggerisce che le persone con il cognome "Janeta" potrebbero essere emigrate in queste regioni per vari motivi, come lavoro, istruzione o matrimonio.

I modelli migratori e gli eventi storici potrebbero aver influenzato la distribuzione del cognome "Janeta" nei diversi paesi. Ad esempio, l'incidenza del cognome nei paesi con una storia di colonizzazione o commercio con nazioni europee, come Spagna, Germania e Filippine, potrebbe essere collegata al movimento di persone tra queste regioni.

Personaggi famosi

Anche se il cognome "Janeta" potrebbe non essere così noto come altri cognomi, potrebbero esserci persone con questo cognome che hanno dato un contributo significativo ai loro campi o hanno raggiunto la fama in vari settori. Ulteriori ricerche e indagini potrebbero scoprire ulteriori informazioni sui personaggi famosi con il cognome "Janeta" e sul loro impatto sulla società.

Nel complesso, il cognome "Janeta" è un cognome unico e intrigante con una ricca storia e una presenza globale. Attraverso ulteriori ricerche e analisi, è possibile scoprire maggiori informazioni sulle origini, il significato e l'importanza del cognome in diversi paesi del mondo.

Il cognome Janeta nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Janeta, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Janeta è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Janeta

Vedi la mappa del cognome Janeta

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Janeta nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Janeta, per ottenere le informazioni precise di tutti i Janeta che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Janeta, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Janeta si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Janeta è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Janeta nel mondo

.
  1. Ecuador Ecuador (1373)
  2. Polonia Polonia (406)
  3. Brasile Brasile (32)
  4. Indonesia Indonesia (29)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (19)
  6. Spagna Spagna (15)
  7. Germania Germania (5)
  8. Filippine Filippine (2)
  9. Slovacchia Slovacchia (2)
  10. Camerun Camerun (1)
  11. Ungheria Ungheria (1)
  12. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  13. Venezuela Venezuela (1)
  14. Sudafrica Sudafrica (1)