Il cognome Janda occupa un posto unico nel mondo dei cognomi, con una ricca storia e una distribuzione capillare in vari paesi. In questo ampio articolo approfondiremo le origini, i significati e l'incidenza del cognome Janda in diverse parti del mondo.
Il cognome Janda affonda le sue radici in molteplici origini, con variazioni di ortografia e significati nelle varie regioni. Nella Repubblica Ceca (cz), il cognome Janda deriva dal nome proprio Jan, che in ceco significa "Dio è misericordioso". Ciò spiega la prevalenza del cognome Janda nella Repubblica Ceca, con un tasso di incidenza di 5517.
Negli Stati Uniti (noi), si ritiene che il cognome Janda abbia avuto origine da immigrati cechi, che portarono con sé il nome nel nuovo mondo. Il tasso di incidenza di Janda negli Stati Uniti è pari a 3319, indicando una presenza significativa di individui con questo cognome.
Allo stesso modo, in Polonia (pl) e Filippine (ph), il cognome Janda si trova comunemente tra la popolazione, con tassi di incidenza rispettivamente di 2033 e 1677. Il significato di Janda può variare in questi paesi, riflettendo le differenze linguistiche e culturali.
Nei diversi paesi, il cognome Janda può presentare variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. In Germania (de) e Austria (at), il cognome Janda può essere scritto come Jande o Jande. Queste variazioni sono il risultato di dialetti regionali e influenze storiche.
In India (in) e Canada (ca), il cognome Janda può essere pronunciato come Jandha o Jandah, riflettendo le sfumature fonetiche delle rispettive lingue. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale del cognome Janda rimane coerente nelle diverse culture.
Il cognome Janda è intriso di vari significati e simbolismi, che riflettono le credenze e i valori culturali delle comunità in cui si trova. Nella Repubblica Ceca, Janda è associata alle nozioni di grazia e divinità, simboleggiando la benevolenza di Dio.
Allo stesso modo, in Indonesia (id) e Repubblica Democratica del Congo (cd), il cognome Janda può essere collegato a concetti di forza e resilienza. Ciò riflette le diverse interpretazioni del cognome Janda in diverse parti del mondo.
Nel corso della storia, gli individui che portano il cognome Janda hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui la letteratura, la politica e le arti. In Inghilterra (gb-eng), figure importanti con il cognome Janda sono state associate a movimenti culturali e sforzi intellettuali.
In Francia (fr) e Argentina (ar), il cognome Janda è celebrato per la sua associazione con l'espressione creativa e il pensiero innovativo. Ciò evidenzia l'eredità duratura delle persone con il cognome Janda nel plasmare il panorama culturale dei rispettivi paesi.
Il cognome Janda è ampiamente distribuito in tutto il mondo, con notevoli concentrazioni in paesi come Repubblica Ceca, Stati Uniti e Polonia. Il tasso di incidenza di Janda in questi paesi indica una presenza sostanziale di individui con questo cognome.
In Sud Africa (za) e Nigeria (ng), il cognome Janda è relativamente meno comune, ma occupa comunque un posto significativo all'interno della popolazione locale. Ciò sottolinea la portata globale e le diverse origini del cognome Janda.
Poiché il mondo diventa sempre più interconnesso, è probabile che il cognome Janda subisca una crescita e una diversificazione continue. Con l'avvento della globalizzazione e della comunicazione digitale, le persone con il cognome Janda hanno maggiori probabilità di entrare in contatto con altri che condividono la stessa eredità e lignaggio.
Nel complesso, il cognome Janda rimane un simbolo di identità e patrimonio per milioni di persone in tutto il mondo, riflettendo l'eredità duratura delle radici ancestrali e delle tradizioni culturali.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Janda, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Janda è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Janda nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Janda, per ottenere le informazioni precise di tutti i Janda che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Janda, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Janda si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Janda è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.