Il cognome "Jungwirth" è di origine germanica e deriva dalle parole del medio alto tedesco "jung" che significa "giovane" e "wirt" che significa "proprietario" o "oste". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome fossero probabilmente giovani proprietari o albergatori, a significare una posizione di responsabilità e autorità all'interno delle loro comunità.
Il cognome "Jungwirth" ha una forte presenza in diversi paesi, con Austria e Germania che hanno i tassi di incidenza più elevati. In Austria ci sono 2399 persone con il cognome "Jungwirth", rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Allo stesso modo, in Germania ci sono 2397 persone che portano il cognome "Jungwirth".
Negli Stati Uniti è presente anche il cognome "Jungwirth", con 1439 individui che portano questo nome. Ciò indica che il cognome si è diffuso oltre le sue origini europee e si è affermato nel Nord America.
Altri paesi in cui si trova il cognome "Jungwirth" includono Repubblica Ceca (241 individui), Canada (164 individui), Australia (42 individui), Ungheria (40 individui), Croazia (37 individui) e Svizzera (36 individui).
Mentre il cognome "Jungwirth" è meno comune in alcuni paesi, come Estonia (12 individui), Brasile (10 individui), Inghilterra (10 individui), Svezia (7 individui), Sud Africa (4 individui), Argentina (4 individui), Spagna (4 individui), Bolivia (2 individui), Scozia (2 individui), Malesia (2 individui), Filippine (2 individui), Cina (1 individuo), Cipro (1 individuo), Francia ( 1 individuo), Corea del Sud (1 individuo), Paesi Bassi (1 individuo), Norvegia (1 individuo), Nuova Zelanda (1 individuo) e Venezuela (1 individuo).
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Jungwirth". Uno di questi individui è Franz Jungwirth, un basso-baritono operistico austriaco noto per le sue esibizioni all'Opera di Stato di Vienna. Un'altra figura degna di nota è John Jungwirth, un imprenditore americano e fondatore di una startup tecnologica di successo. Queste persone hanno contribuito a far riconoscere il cognome "Jungwirth" su scala globale.
Nel complesso, il cognome "Jungwirth" ha una ricca storia e una presenza diffusa in vari paesi. Come molti cognomi, porta con sé un senso di identità e patrimonio per coloro che lo portano, riflettendo i ruoli e le occupazioni dei loro antenati. La prevalenza del cognome "Jungwirth" in diverse parti del mondo testimonia la sua eredità e significato duraturi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jungwirth, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jungwirth è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jungwirth nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jungwirth, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jungwirth che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jungwirth, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jungwirth si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jungwirth è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Jungwirth
Altre lingue