Cognome Jankord

L'origine del cognome Jankord

Il cognome Jankord è un cognome unico e distintivo con una ricca storia che abbraccia più paesi. Sebbene le origini esatte del cognome non siano chiare, si ritiene che abbia avuto origine dalla Germania e da allora si sia diffuso in altri paesi come gli Stati Uniti. Il nome Jankord deriva dal nome germanico "Johann" che significa "Dio è misericordioso". Si ritiene che l'aggiunta del suffisso "-kord" significhi "ruscello" o "fiume", indicando che il nome potrebbe essere stato originariamente associato a una caratteristica geografica.

Migrazione e distribuzione del cognome Jankord

Il cognome Jankord è relativamente raro, con un'incidenza maggiore negli Stati Uniti rispetto alla Germania. Secondo i dati, il cognome ha un'incidenza di 200 negli Stati Uniti e di 82 in Germania. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato adottato più ampiamente negli Stati Uniti, probabilmente a causa di modelli migratori o di altri fattori storici.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Jankord può essere fatto risalire alla fine del XIX e all'inizio del XX secolo, quando gli immigrati tedeschi iniziarono ad arrivare nel paese in cerca di migliori opportunità. Molti di questi immigrati si stabilirono nel Midwest, in particolare in stati come Illinois, Iowa e Wisconsin, dove oggi si trova più comunemente il cognome Jankord. Nel corso del tempo, il cognome si è integrato nella società americana, con alcuni individui che hanno addirittura anglicizzato il nome in Jankord.

Germania

In Germania il cognome Jankord è meno diffuso rispetto agli Stati Uniti, con un'incidenza di 82. Il cognome si trova soprattutto nelle regioni settentrionali del Paese, in particolare nelle zone con forte influenza storica germanica. È probabile che il cognome abbia avuto origine in Germania prima che alcuni individui migrassero in altri paesi, inclusi gli Stati Uniti.

Individui notevoli con il cognome Jankord

Nonostante sia un cognome relativamente raro, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Jankord che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è John Jankord, un imprenditore e filantropo di successo con sede negli Stati Uniti. John Jankord è noto per i suoi contributi a varie cause di beneficenza e ha ricevuto numerosi premi per il suo lavoro umanitario. Un'altra persona notevole con il cognome Jankord è Anna Jankord, una rinomata artista e pittrice le cui opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo.

L'eredità del nome della famiglia Jankord

Mentre i discendenti dei portatori originali del cognome Jankord continuano a diffondersi in tutto il mondo, è probabile che l'eredità del nome duri per le generazioni a venire. Sia negli Stati Uniti che in Germania, il cognome Jankord funge da collegamento con il passato e da ricordo della ricca storia della famiglia. Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche e sempre più individui con questo cognome si fanno avanti, la storia del nome della famiglia Jankord continuerà a svolgersi e ad affascinare l'interesse di genealogisti e storici.

Il cognome Jankord nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jankord, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jankord è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jankord

Vedi la mappa del cognome Jankord

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jankord nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jankord, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jankord che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jankord, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jankord si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jankord è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jankord nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (200)
  2. Germania Germania (82)