Cognome Johnsrud

Introduzione

Il cognome "Johnsrud" è un cognome relativamente raro con origini in Scandinavia. Si ritiene che sia di origine norvegese o svedese, con variazioni nell'ortografia come Johnsruud, Johnsrude e Johnsrød. Questo articolo approfondirà la storia, la distribuzione e il significato del cognome "Johnsrud" in diversi paesi.

Origini del cognome 'Johnsrud'

Il cognome "Johnsrud" è un cognome patronimico, il che significa che deriva dal nome di un antenato. In questo caso, "Johnsrud" deriva dal nome personale "John", che era un nome comune in Scandinavia. Il suffisso "-rud" deriva probabilmente dalla parola norrena "rud", che significa radura o radura nella foresta.

Si ritiene che il cognome "Johnsrud" abbia avuto origine in Norvegia o Svezia, dove erano comunemente usati cognomi patronimici. L'uso dei cognomi patronimici era un modo per distinguere tra individui con lo stesso nome, nonché per indicare lignaggio e legami familiari.

Distribuzione del cognome 'Johnsrud'

Il cognome "Johnsrud" si trova più comunemente in Norvegia, dove si ritiene abbia avuto origine. Secondo i dati dell'Institute of Name Studies, in Norvegia ci sono 1367 persone con il cognome "Johnsrud". Ciò indica che il cognome è relativamente diffuso nel paese ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Stati Uniti

Il cognome "Johnsrud" è arrivato anche negli Stati Uniti, dove è portato da 1047 persone. Molti scandinavi emigrarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, portando con sé i loro cognomi. La presenza di "Johnsrud" negli Stati Uniti è una testimonianza dell'eredità scandinava di molti americani.

Svezia

In Svezia, il cognome "Johnsrud" è molto più raro, con solo 22 persone che portano questo nome. Ciò indica che il cognome potrebbe aver avuto origine in Norvegia e successivamente diffondersi in Svezia, o che ci sono meno discendenti della famiglia originale Johnsrud in Svezia.

Altri Paesi

Sebbene il cognome "Johnsrud" si trovi più comunemente in Norvegia e negli Stati Uniti, è stato registrato anche in altri paesi. Ci sono 21 persone con il cognome "Johnsrud" in Danimarca, 17 in Canada, 5 in Inghilterra, 4 a Singapore e 1 ciascuno in Francia, Guam e Filippine.

Significato del cognome 'Johnsrud'

Il cognome "Johnsrud" porta con sé un senso di orgoglio e identità per coloro che lo portano. È un collegamento alle loro radici e al loro patrimonio scandinavo, che serve a ricordare il loro lignaggio ancestrale. In quanto cognome patronimico, "Johnsrud" collega le persone ai loro antenati e alle tradizioni della loro famiglia.

La ricerca e la comprensione delle origini e della distribuzione del cognome "Johnsrud" possono fornire preziosi spunti sulla storia familiare e sulla genealogia di una persona. Tracciando i modelli migratori della famiglia Johnsrud, gli individui possono acquisire una comprensione più profonda delle proprie radici e dei collegamenti con diverse parti del mondo.

Nel complesso, il cognome "Johnsrud" è un nome unico e storico che ha un significato per coloro che lo portano. La sua presenza in vari paesi del mondo testimonia l'eredità duratura della famiglia Johnsrud e il suo contributo alla società.

Il cognome Johnsrud nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Johnsrud, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Johnsrud è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Johnsrud

Vedi la mappa del cognome Johnsrud

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Johnsrud nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Johnsrud, per ottenere le informazioni precise di tutti i Johnsrud che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Johnsrud, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Johnsrud si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Johnsrud è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Johnsrud nel mondo

.
  1. Norvegia Norvegia (1367)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1047)
  3. Svezia Svezia (22)
  4. Danimarca Danimarca (21)
  5. Canada Canada (17)
  6. Inghilterra Inghilterra (5)
  7. Singapore Singapore (4)
  8. Francia Francia (1)
  9. Guam Guam (1)
  10. Filippine Filippine (1)