Cognome Jancar

L'origine del cognome Jancar

Il cognome Jancar, sebbene non così comune come altri cognomi, ha una ricca storia e origini interessanti. Il nome Jancar è di origine slovena e si ritiene derivi dalla parola slovena "Janez", che significa "Giovanni" in inglese. Ciò suggerisce che il cognome Jancar potrebbe essere stato originariamente un cognome patronimico, nel senso che derivava dal nome di un antenato.

Nel corso della storia, i cognomi sono stati spesso tramandati di padre in figlio, e il figlio ha adottato il nome del padre come cognome. Questa pratica era comune in molte culture, inclusa quella slovena, il che aiuta a spiegare le origini del cognome Jancar.

Diffusione del cognome Jancar

Il cognome Jancar si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza di 108 individui che portano questo cognome. È relativamente comune anche in Canada, dove 40 individui hanno il cognome Jancar. Altri paesi in cui si trova il cognome Jancar includono Austria (39 persone), Slovacchia (30 persone) e Australia (21 persone).

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Jancar è quello più diffuso, con 108 persone che portano questo cognome. La famiglia Jancar probabilmente emigrò negli Stati Uniti dalla Slovenia o da un altro paese europeo, in cerca di opportunità per una vita migliore. Nel corso del tempo, il cognome Jancar si è affermato negli Stati Uniti, e molte persone portano orgogliosamente questo cognome.

Canada

In Canada, il cognome Jancar è meno comune che negli Stati Uniti, con 40 persone che hanno questo cognome. La famiglia Jancar in Canada potrebbe anche essere immigrata dalla Slovenia o da un altro paese europeo, contribuendo alla diversità della società canadese. Nonostante sia una comunità più piccola del Canada, il cognome Jancar continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Altri Paesi

Oltre che negli Stati Uniti e in Canada, il cognome Jancar può essere trovato anche in paesi come Austria, Slovacchia e Australia. In Austria, 39 individui portano il cognome Jancar, indicando una presenza della famiglia Jancar nel paese. Allo stesso modo, in Slovacchia, 30 persone portano il cognome Jancar, a dimostrazione della diffusione dei cognomi sloveni oltre i confini della Slovenia.

In Australia vivono 21 individui con il cognome Jancar, che riflette la diversificata popolazione di immigrati nel paese. La famiglia Jancar potrebbe essere arrivata in Australia alla ricerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio, contribuendo al tessuto multiculturale della società australiana.

Eredità del cognome Jancar

Nonostante non sia comune come altri cognomi, il cognome Jancar ha una ricca storia e una presenza in più paesi in tutto il mondo. Il viaggio della famiglia Jancar dalla Slovenia o da un altro paese europeo verso paesi come Stati Uniti, Canada, Austria, Slovacchia e Australia rappresenta la resilienza e l'adattabilità delle famiglie immigrate.

Con ogni generazione che porta il cognome Jancar, si preserva l'eredità della famiglia e le sue origini. Il cognome Jancar serve a ricordare le radici della famiglia e il patrimonio culturale tramandato di generazione in generazione.

Mentre gli individui con il cognome Jancar continuano a prosperare e a lasciare il segno in vari campi e industrie, contribuiscono alla storia continua della famiglia Jancar e al suo posto nel mondo. Il cognome Jancar potrebbe essere meno comune, ma il suo significato e la sua storia non sono meno profondi.

Il cognome Jancar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jancar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jancar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jancar

Vedi la mappa del cognome Jancar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jancar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jancar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jancar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jancar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jancar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jancar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jancar nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (108)
  2. Canada Canada (40)
  3. Austria Austria (39)
  4. Slovacchia Slovacchia (30)
  5. Australia Australia (21)
  6. Brasile Brasile (19)
  7. Italia Italia (14)
  8. Svizzera Svizzera (9)
  9. Argentina Argentina (7)
  10. Germania Germania (7)
  11. Slovenia Slovenia (4)
  12. Inghilterra Inghilterra (3)
  13. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  14. Francia Francia (2)
  15. Belgio Belgio (1)
  16. Cina Cina (1)
  17. Hong Kong Hong Kong (1)
  18. Svezia Svezia (1)