Cognome Jonckheer

Le origini del cognome Jonckheer

Il cognome Jonckheer ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Questo cognome si trova più comunemente in Belgio, dove ha un tasso di incidenza di 133. Le origini del cognome Jonckheer si possono far risalire al Medioevo, quando era usato per denotare un nobile o un gentiluomo. La parola "Jonckheer" è un termine olandese che significa "giovane signore" o "giovane nobile".

Nei Paesi Bassi, il cognome Jonckheer ha un tasso di incidenza di 62. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella società olandese e potrebbe aver avuto origine nella regione. L'uso del cognome Jonckheer nei Paesi Bassi potrebbe essere stato influenzato dal suo utilizzo nel vicino Belgio.

La diffusione del cognome Jonckheer

Nel corso dei secoli il cognome Jonckheer si è diffuso in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti, il tasso di incidenza del cognome Jonckheer è 38. Ciò suggerisce che ci sono famiglie Jonckheer che vivono negli Stati Uniti che hanno radici olandesi o belghe. Il cognome Jonckheer potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da questi paesi.

In Sud Africa, il cognome Jonckheer ha un tasso di incidenza di 16. Ciò suggerisce che ci sono famiglie con il cognome Jonckheer che vivono in Sud Africa che potrebbero avere origini olandesi o belghe. La presenza del cognome Jonckheer in Sud Africa potrebbe essere dovuta alla storia coloniale del paese e all'arrivo di coloni olandesi e belgi nella regione.

In Venezuela, il cognome Jonckheer ha un tasso di incidenza pari a 6. Ciò suggerisce che ci sono famiglie con il cognome Jonckheer che vivono in Venezuela e che potrebbero avere radici europee. La presenza del cognome Jonckheer in Venezuela potrebbe essere dovuta alla storia di immigrazione del paese dall'Europa.

Il cognome Jonckheer oggi

Oggi, il cognome Jonckheer può essere trovato in vari paesi del mondo, tra cui Regno Unito, Germania, Spagna, Francia, Australia, Cina e Tailandia. Sebbene i tassi di incidenza del cognome Jonckheer in questi paesi siano relativamente bassi, è chiaro che il cognome ha una presenza globale.

Nonostante le sue origini come termine indicante la nobiltà, il cognome Jonckheer è ora utilizzato da individui provenienti da una varietà di contesti e classi sociali. Il cognome si è evoluto nel corso dei secoli ed è diventato parte del patrimonio culturale e linguistico dei paesi in cui si trova.

Nel complesso, il cognome Jonckheer è una parte importante della storia e del patrimonio del Belgio, dei Paesi Bassi e di altri paesi in cui si trova. Il cognome ha una storia ricca e diversificata che continua a essere celebrata da coloro che lo portano oggi.

Il cognome Jonckheer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jonckheer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jonckheer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jonckheer

Vedi la mappa del cognome Jonckheer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jonckheer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jonckheer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jonckheer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jonckheer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jonckheer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jonckheer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jonckheer nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (133)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (62)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (38)
  4. Sudafrica Sudafrica (16)
  5. Venezuela Venezuela (6)
  6. Inghilterra Inghilterra (5)
  7. Germania Germania (3)
  8. Spagna Spagna (3)
  9. Francia Francia (2)
  10. Australia Australia (1)
  11. Cina Cina (1)
  12. Thailandia Thailandia (1)