Cognome Jonckheere

Il cognome "Jonckheere" è un nome unico e intrigante che ha origini in Belgio. Non è un cognome molto comune, con la più alta incidenza nello stesso Belgio. Approfondiamo la storia e il significato del cognome "Jonckheere" in diverse parti del mondo.

Belgio

In Belgio il cognome "Jonckheere" è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 3360. Ciò indica che il nome ha una notevole rilevanza storica e culturale nel paese. Le origini del nome possono essere fatte risalire a famiglie nobili o aristocratiche, poiché "Jonckheere" si traduce in "giovane signore" in olandese. Le famiglie con questo cognome potrebbero aver ricoperto posizioni di potere e privilegio nella società belga.

Francia

In Francia, il cognome "Jonckheere" è meno diffuso rispetto al Belgio, con un'incidenza di 545. Ciò suggerisce tuttavia che esista una presenza di individui con questo cognome nel Paese. Potrebbe essere possibile che il nome sia stato portato in Francia attraverso la migrazione o collegamenti storici tra i due paesi.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 133 negli Stati Uniti, il cognome "Jonckheere" può essere considerato raro ma non sconosciuto. È probabile che le persone con questo cognome siano immigrate negli Stati Uniti dall'Europa, forse in cerca di nuove opportunità o di una vita migliore. Il nome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia o nella pronuncia nel tempo.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome "Jonckheere" ha un'incidenza relativamente bassa di 53. Ciò suggerisce che il nome potrebbe avere una presenza o un riconoscimento limitato nella società olandese. Tuttavia, fa ancora parte della vasta gamma di cognomi del paese e riflette i legami storici tra Belgio e Paesi Bassi.

Canada

In Canada, il cognome "Jonckheere" ha un'incidenza di 35. Ciò indica che ci sono individui con questo cognome che risiedono in Canada, forse a seguito di migrazioni o di legami storici con i paesi europei. Il nome sottolinea la diversità culturale della società canadese.

Germania

Il cognome "Jonckheere" è relativamente raro in Germania, con un'incidenza di 29 persone. È possibile che le persone con questo cognome in Germania abbiano radici familiari in Belgio o in altri paesi europei. Il nome può avere significato all'interno di comunità o famiglie specifiche in Germania.

Regno Unito (Inghilterra)

In Inghilterra, il cognome "Jonckheere" ha una presenza limitata, con un'incidenza di 12. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso legami storici con il Belgio o l'immigrazione. È un cognome unico che si aggiunge alla vasta gamma di nomi presenti nel Regno Unito.

Altri Paesi

Thailandia, Lussemburgo, Singapore

Con un'incidenza rispettivamente di 6, 4 e 4, il cognome "Jonckheere" non è molto diffuso in questi paesi. Tuttavia, le persone con questo cognome in Tailandia, Lussemburgo e Singapore potrebbero avere legami familiari con il Belgio o altri paesi europei dove il nome è più comune.

Sudafrica, Argentina, Svizzera

Con un'incidenza rispettivamente di 3, 2 e 2, il cognome "Jonckheere" ha una presenza minore in questi paesi. È possibile che le persone con questo cognome in Sud Africa, Argentina e Svizzera abbiano radici in Belgio o in altri paesi europei. Il nome può avere un significato storico o culturale unico per queste famiglie.

Spagna, Vietnam, Australia

Con un'incidenza rispettivamente di 2, 1 e 1, il cognome "Jonckheere" è raro in questi paesi. Gli individui con questo cognome in Spagna, Vietnam e Australia possono avere collegamenti con il Belgio o altri paesi europei. Il nome rappresenta la diversità dei cognomi presenti in questi paesi.

Benin, Brasile, Repubblica del Congo

Con un'incidenza di 1 ciascuno, il cognome "Jonckheere" non è molto conosciuto in questi paesi. Gli individui con questo cognome in Benin, Brasile e Repubblica del Congo possono avere legami familiari con il Belgio o altre nazioni europee. Il nome può avere un significato personale o familiare per questi individui.

Camerun, Cina, Repubblica Dominicana

Con un'incidenza di 1 ciascuno, il cognome "Jonckheere" è raro in questi paesi. Gli individui con questo cognome in Camerun, Cina e Repubblica Dominicana possono avere origini provenienti dal Belgio o da altri paesi europei. Il nome sottolinea la diversità culturale di queste nazioni.

Grecia, India, Italia

Con un'incidenza di 1 ciascuno, il cognome "Jonckheere" non è molto diffuso in questi paesi. Gli individui con questo cognome in Grecia, India e Italia possono avere antenati dal Belgio o da altre nazioni europee. Il nome può avere un significato familiare o storico per questi individui.

Marocco, Norvegia, Romania

Con un'incidenza di 1 ciascuno, il cognome "Jonckheere" non lo ècomune in questi paesi. Gli individui con questo cognome in Marocco, Norvegia e Romania possono avere collegamenti con il Belgio o altri paesi europei. Il nome può avere significati culturali o storici unici per queste famiglie.

Senegal

Con un'incidenza di 1, il cognome "Jonckheere" è raro in Senegal. Gli individui con questo cognome in Senegal possono avere legami ancestrali con il Belgio o altre nazioni europee. Il nome può avere un significato personale o culturale per questi individui.

Il cognome Jonckheere nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jonckheere, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jonckheere è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jonckheere

Vedi la mappa del cognome Jonckheere

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jonckheere nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jonckheere, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jonckheere che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jonckheere, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jonckheere si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jonckheere è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jonckheere nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (3360)
  2. Francia Francia (545)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (133)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (53)
  5. Canada Canada (35)
  6. Germania Germania (29)
  7. Inghilterra Inghilterra (12)
  8. Thailandia Thailandia (6)
  9. Lussemburgo Lussemburgo (4)
  10. Singapore Singapore (4)
  11. Sudafrica Sudafrica (3)
  12. Argentina Argentina (2)
  13. Svizzera Svizzera (2)
  14. Spagna Spagna (2)
  15. Vietnam Vietnam (1)
  16. Australia Australia (1)
  17. Benin Benin (1)
  18. Brasile Brasile (1)
  19. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  20. Camerun Camerun (1)
  21. Cina Cina (1)
  22. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  23. Grecia Grecia (1)
  24. India India (1)
  25. Italia Italia (1)
  26. Marocco Marocco (1)
  27. Norvegia Norvegia (1)
  28. Romania Romania (1)
  29. Senegal Senegal (1)