Cognome Kabashi

L'origine del cognome Kabashi

Il cognome Kabashi è di origine albanese e si ritiene abbia avuto origine dalla parola albanese "kaba", che significa mantello o mantello. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che produceva o vendeva mantelli o cappotti. È anche possibile che il cognome fosse usato per descrivere qualcuno che indossava spesso un mantello o un cappotto caratteristico.

Popolarità e distribuzione

Il cognome Kabashi si trova più comunemente nel paese dell'Albania, dove ha un alto tasso di incidenza di 762. È diffuso anche in Kosovo (4949), Sudan (2216) e Arabia Saudita (557). Il cognome è meno comune in paesi come gli Stati Uniti (143), l'India (142) e la Svezia (137).

Variazioni del cognome

Esistono diverse varianti del cognome Kabashi, tra cui Kabasi, Kabaši e Kabashy. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo man mano che il cognome si è diffuso in diverse regioni e lingue.

Storia della famiglia Kabashi

I documenti della famiglia Kabashi risalgono all'inizio del XIX secolo in Albania. Si ritiene che la famiglia sia originaria della regione settentrionale dell'Albania, vicino al confine con il Kosovo. La famiglia Kabashi era nota per la sua esperienza nella realizzazione di mantelli e cappotti e i suoi prodotti erano molto ricercati dalla popolazione locale.

Nel corso degli anni, la famiglia Kabashi ha ampliato la propria attività e alla fine è diventata uno dei produttori di tessuti più importanti della regione. Erano conosciuti per i materiali di alta qualità e l'attenzione ai dettagli, che li distinguevano dalla concorrenza.

Migrazione e diaspora

All'inizio del XX secolo, i membri della famiglia Kabashi iniziarono a emigrare in diverse parti del mondo in cerca di migliori opportunità. Alcuni membri della famiglia si stabilirono negli Stati Uniti, dove avviarono attività di successo nel settore tessile. Altri emigrarono in paesi dell'Europa, dell'Asia e del Medio Oriente, dove continuarono la tradizione di famiglia della produzione di mantelli e cappotti.

Oggi la famiglia Kabashi è sparsa in tutto il mondo, con membri che risiedono in paesi come Germania, Austria e Australia. Nonostante la distanza geografica, la famiglia rimane legata attraverso il cognome e l'eredità condivisi.

Individui notevoli con il cognome Kabashi

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Kabashi. Uno di questi individui è Liridon Kabashi, un rinomato artista albanese noto per i suoi dipinti astratti. Un'altra figura degna di nota è Besnik Kabashi, un uomo d'affari e filantropo di successo che ha dato un contributo significativo alla comunità.

Queste persone hanno portato onore e riconoscimento al nome Kabashi attraverso i loro risultati e i loro contributi nei rispettivi campi.

Eredità e impatto

Il cognome Kabashi ha lasciato un'eredità duratura nel mondo dell'arte, degli affari e del commercio. Le famiglie con il cognome Kabashi continuano a sostenere la tradizione di eccellenza e artigianalità che definisce la famiglia da generazioni.

Mentre la famiglia Kabashi continua a crescere ed espandersi, la sua influenza e il suo impatto sulla società dureranno sicuramente negli anni a venire.

Il cognome Kabashi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kabashi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kabashi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kabashi

Vedi la mappa del cognome Kabashi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kabashi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kabashi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kabashi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kabashi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kabashi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kabashi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kabashi nel mondo

.
  1. Sudan Sudan (13160)
  2. Kosovo Kosovo (4949)
  3. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (2216)
  4. Albania Albania (762)
  5. Arabia Saudita Arabia Saudita (557)
  6. Slovenia Slovenia (239)
  7. Svizzera Svizzera (199)
  8. Zambia Zambia (181)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (143)
  10. India India (142)
  11. Svezia Svezia (137)
  12. Grecia Grecia (89)
  13. Germania Germania (74)
  14. Austria Austria (73)
  15. Tanzania Tanzania (56)