Cognome Kabbaj

Le origini del cognome Kabbaj

Il cognome Kabbaj è un cognome unico e affascinante che affonda le sue origini radicate nel Nord Africa. L'etimologia esatta del nome non è del tutto chiara, ma si ritiene abbia origini berbere o arabe. Il nome si trova comunemente in paesi come Marocco, Francia, Stati Uniti, Canada e Spagna, tra gli altri. È un cognome relativamente raro, con la più alta incidenza riscontrata in Marocco.

Origini in Marocco

Il Marocco ha la più alta incidenza del cognome Kabbaj, con oltre 21.000 individui che portano questo nome. Il nome si trova più comunemente nella regione settentrionale del Marocco, in particolare in città come Tangeri, Tetouan e Chefchaouen. Si ritiene che il nome sia presente in Marocco da secoli, con alcune testimonianze risalenti al XV secolo.

La famiglia Kabbaj in Marocco è nota per il suo forte legame con la tradizione e il patrimonio. Molti membri della famiglia sono stati coinvolti nel mondo degli affari, della politica e delle arti, facendosi un nome sia in Marocco che a livello internazionale. Il cognome Kabbaj è motivo di orgoglio per molti marocchini, poiché simboleggia una ricca storia e un forte senso di identità.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Kabbaj si trovi più comunemente in Marocco, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Francia ci sono oltre 200 persone con questo cognome, concentrate principalmente nelle città con grandi comunità nordafricane come Parigi, Lione e Marsiglia.

Negli Stati Uniti, Canada e Spagna, il cognome Kabbaj è meno comune, con solo poche dozzine di individui che portano il nome in ogni paese. Tuttavia, il nome ha guadagnato popolarità negli ultimi anni, poiché sempre più individui di origine nordafricana sono emigrati in questi paesi e hanno formato proprie famiglie.

Simbolismo e significato

Il cognome Kabbaj ha un simbolismo e un significato significativi per coloro che lo portano. Nella cultura berbera, i nomi sono spesso intrisi di significato spirituale, riflettendo i valori e le credenze della comunità. Il nome Kabbaj potrebbe derivare da una parola o frase berbera che ha connotazioni specifiche legate alla forza, al coraggio o all'onore.

Per molte persone con il cognome Kabbaj, serve a ricordare le proprie radici e la propria eredità. È un nome che li collega ai loro antenati e alla loro identità culturale, fungendo da motivo di orgoglio e appartenenza.

Impatto globale e riconoscimento

Nonostante sia un cognome relativamente raro, il nome Kabbaj ha ottenuto riconoscimenti su scala globale. Con individui che portano il nome in paesi diversi come Stati Uniti, Francia e Canada, la famiglia Kabbaj è diventata un simbolo della cultura e del patrimonio nordafricano.

Negli ultimi anni, c'è stato un crescente interesse per la genealogia e la storia familiare, portando molte persone con il cognome Kabbaj a esplorare le proprie radici e scoprire i propri legami ancestrali. Ciò ha portato alla creazione di associazioni e riunioni della famiglia Kabbaj, dove le persone possono riunirsi per celebrare la storia e le tradizioni condivise.

Nel complesso, il cognome Kabbaj è un potente simbolo di identità e patrimonio per coloro che lo portano. Con le sue radici in Nord Africa e la presenza in paesi di tutto il mondo, la famiglia Kabbaj continua ad avere un impatto e a lasciare un'eredità duratura per le generazioni future.

Il cognome Kabbaj nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kabbaj, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kabbaj è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kabbaj

Vedi la mappa del cognome Kabbaj

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kabbaj nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kabbaj, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kabbaj che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kabbaj, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kabbaj si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kabbaj è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kabbaj nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (21626)
  2. Francia Francia (271)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (90)
  4. Canada Canada (42)
  5. Spagna Spagna (24)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (12)
  7. Croazia Croazia (10)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  9. Belgio Belgio (8)
  10. Svizzera Svizzera (7)
  11. Inghilterra Inghilterra (6)
  12. Qatar Qatar (6)
  13. Svezia Svezia (6)
  14. Thailandia Thailandia (6)
  15. Germania Germania (5)
  16. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (5)
  17. Egitto Egitto (4)
  18. Yemen Yemen (2)
  19. Italia Italia (2)
  20. Russia Russia (2)
  21. Turchia Turchia (1)
  22. Danimarca Danimarca (1)
  23. Algeria Algeria (1)
  24. Hong Kong Hong Kong (1)
  25. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  26. Malesia Malesia (1)
  27. Norvegia Norvegia (1)
  28. Nepal Nepal (1)
  29. Senegal Senegal (1)
  30. Tunisia Tunisia (1)