Cognome Kafka

La storia del cognome Kafka

Il cognome Kafka è di origine ceca e ha una ricca storia che abbraccia secoli. Il nome Kafka deriva dalla parola ceca "kafta", che significa "taccola" o "corvo". Si ritiene che il cognome fosse originariamente dato a individui che avevano caratteristiche o tratti simili a quelli di una taccola, come essere intelligenti, intraprendenti o astuti.

Il primo caso documentato del cognome Kafka risale al XIII secolo nella Repubblica Ceca. Nel corso degli anni il cognome si diffuse in altri paesi europei, tra cui Germania, Austria, Polonia e Slovacchia. Oggi il cognome Kafka è più comune negli Stati Uniti, seguito da Repubblica Ceca, Germania, Austria e Polonia.

Il cognome Kafka ha una forte presenza negli Stati Uniti, con oltre 2.500 persone che portano il nome. Ciò può essere attribuito al grande afflusso di immigrati cechi negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti di questi immigrati si stabilirono in città come Chicago, New York e Cleveland, dove fondarono fiorenti comunità.

Il cognome Kafka in Europa

In Europa, il cognome Kafka è più comune nella Repubblica Ceca, dove portano questo nome oltre 1.800 persone. Il cognome è diffuso anche in Germania, Austria, Polonia e Slovacchia, con centinaia di persone che portano il nome Kafka in ogni paese.

Nella cultura ceca, il cognome Kafka è associato al famoso autore Franz Kafka, nato a Praga nel 1883. Franz Kafka è considerato uno dei più grandi scrittori del XX secolo, noto per le sue opere surreali ed esistenziali come "La Metamorfosi" e "Il Processo". La sua eredità ha contribuito a rendere popolare il cognome Kafka non solo nella Repubblica Ceca ma in tutto il mondo.

Migrazione e diffusione del cognome Kafka

Il cognome Kafka si è diffuso ben oltre le sue origini ceche, grazie a secoli di migrazioni e movimenti attraverso l'Europa e oltre. Il cognome può essere trovato in paesi come Brasile, Grecia, Canada, Israele, Ungheria e Ucraina, dove si sono stabiliti individui con origini ceche o dell'Europa orientale.

In Brasile ci sono quasi 300 persone con il cognome Kafka, che riflette la storia di immigrazione del paese dall'Europa orientale. Allo stesso modo, in Grecia, ci sono oltre 200 persone con il cognome Kafka, molti dei quali discendenti di immigrati cechi o slovacchi arrivati ​​nel paese nei secoli XIX e XX.

Il cognome Kafka si è diffuso anche in paesi dell'Asia, dell'Africa e del Medio Oriente, dove un piccolo numero di individui porta questo nome. In paesi come Giappone, Libano, Malesia e Bangladesh, ci sono solo poche persone con il cognome Kafka, ma la loro presenza testimonia la portata globale della cultura e del patrimonio ceco.

Individui notevoli con il cognome Kafka

Nel corso degli anni, il cognome Kafka è stato associato a una serie di personaggi importanti che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi è Franz Kafka, il famoso autore menzionato in precedenza, le cui opere continuano a ispirare lettori e scrittori in tutto il mondo.

Nel mondo della musica, il compositore e pianista George Kafka è noto per le sue composizioni ed esecuzioni innovative. La sua musica fonde stili classici e moderni, guadagnandosi il plauso della critica e del pubblico.

Nel campo della scienza, la dottoressa Maria Kafka è una rispettata biologa e ricercatrice che ha fatto scoperte rivoluzionarie nello studio della genetica e della biologia molecolare. Il suo lavoro ha avuto un impatto duraturo sul campo e ha contribuito a migliorare la nostra comprensione del mondo naturale.

Questi sono solo alcuni esempi delle tante persone che hanno portato il cognome Kafka con orgoglio e distinzione. I loro risultati testimoniano la ricca storia e l'eredità del nome Kafka, che continua a prosperare ed evolversi nel mondo moderno.

Il cognome Kafka nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kafka, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kafka è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kafka

Vedi la mappa del cognome Kafka

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kafka nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kafka, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kafka che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kafka, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kafka si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kafka è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kafka nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2524)
  2. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1831)
  3. Germania Germania (888)
  4. Austria Austria (664)
  5. Polonia Polonia (596)
  6. Brasile Brasile (289)
  7. Grecia Grecia (231)
  8. Canada Canada (216)
  9. Slovacchia Slovacchia (162)
  10. Israele Israele (101)
  11. Ungheria Ungheria (100)
  12. Ucraina Ucraina (60)
  13. Inghilterra Inghilterra (60)
  14. Portogallo Portogallo (38)
  15. Australia Australia (34)
  16. Croazia Croazia (28)
  17. Francia Francia (27)
  18. Argentina Argentina (22)
  19. Messico Messico (19)
  20. Svizzera Svizzera (13)
  21. Italia Italia (11)
  22. Serbia Serbia (10)
  23. Scozia Scozia (9)
  24. Filippine Filippine (8)
  25. Indonesia Indonesia (7)
  26. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (7)
  27. Svezia Svezia (7)
  28. Cina Cina (5)
  29. Thailandia Thailandia (5)
  30. Spagna Spagna (5)
  31. Sudafrica Sudafrica (5)
  32. Qatar Qatar (4)
  33. Finlandia Finlandia (4)
  34. Belgio Belgio (3)
  35. Perù Perù (3)
  36. Belize Belize (3)
  37. Camerun Camerun (3)
  38. Colombia Colombia (3)
  39. Venezuela Venezuela (3)
  40. Albania Albania (2)
  41. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  42. Romania Romania (2)
  43. El Salvador El Salvador (2)
  44. Danimarca Danimarca (2)
  45. Taiwan Taiwan (2)
  46. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  47. Giappone Giappone (1)
  48. Libano Libano (1)
  49. Malesia Malesia (1)
  50. Bangladesh Bangladesh (1)
  51. Norvegia Norvegia (1)
  52. Bolivia Bolivia (1)
  53. Cile Cile (1)
  54. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  55. Togo Togo (1)
  56. Egitto Egitto (1)
  57. Turchia Turchia (1)
  58. Galles Galles (1)
  59. Vietnam Vietnam (1)
  60. Yemen Yemen (1)