Cognome Kobza

Le origini del cognome Kobza

Il cognome Kobza è di origine polacca, con la più alta incidenza del cognome riscontrata in Polonia. Si ritiene che derivi dalla parola "kobza", che è un tipo di strumento musicale a corde utilizzato in Polonia e Ucraina. Il cognome potrebbe essere stato originariamente un nome professionale per qualcuno che creava o suonava il kobza.

Polonia

In Polonia, il cognome Kobza è relativamente comune, con un'incidenza totale di 1342. Ciò suggerisce che ci sono molte famiglie con il cognome Kobza che vivono in Polonia, indicando una forte presenza storica del cognome nel paese. La prevalenza del cognome in Polonia può essere attribuita al significato culturale della kobza nella musica e nelle tradizioni polacche.

Stati Uniti

Anche gli Stati Uniti hanno una popolazione significativa di individui con il cognome Kobza, con un'incidenza di 848. Molte persone con il cognome Kobza negli Stati Uniti potrebbero essere immigrate dalla Polonia o da altri paesi dell'Europa orientale dove il cognome è comune. La presenza del cognome Kobza negli Stati Uniti riflette la storia di immigrazione e diversità del paese.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca, il cognome Kobza ha un'incidenza di 440. Ciò suggerisce che ci sono anche famiglie con il cognome Kobza che vivono nella Repubblica Ceca, anche se il cognome potrebbe non essere così comune come in Polonia o negli Stati Uniti. La presenza del cognome Kobza nella Repubblica Ceca potrebbe essere dovuta a modelli migratori storici o collegamenti culturali tra la Repubblica Ceca e la Polonia.

Altri paesi

Al di fuori di Polonia, Stati Uniti e Repubblica Ceca, il cognome Kobza può essere trovato anche in paesi come Ungheria, Slovacchia e Ucraina. Questi paesi hanno un'incidenza rispettivamente di 219, 201 e 192. La presenza del cognome Kobza in questi paesi indica legami culturali e storici condivisi nell'Europa orientale.

Il cognome Kobza si trova anche in paesi come Canada, Germania, Russia, Svizzera e Austria, anche se con incidenze minori. La diversità dei paesi in cui è presente il cognome Kobza riflette la portata globale della migrazione e dello scambio culturale dell'Europa orientale.

In paesi come il Regno Unito, l'Irlanda e l'Australia, il cognome Kobza è meno comune, con solo poche incidenze. Tuttavia, la presenza del cognome in questi paesi evidenzia l’impatto dell’immigrazione e della globalizzazione sulla distribuzione del cognome.

Individui importanti con il cognome Kobza

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Kobza. Questi individui potrebbero aver contribuito al panorama culturale, politico o artistico dei rispettivi paesi.

Jan Kobza

Jan Kobza era un rinomato musicista e compositore polacco noto per la sua abile esecuzione del kobza. Fu una figura di spicco nella scena musicale polacca durante il XIX secolo e contribuì a rendere popolare lo strumento sia in Polonia che all'estero.

Anna Kobza

Anna Kobza è stata una scienziata pioniera degli Stati Uniti che ha dato un contributo significativo al campo della biotecnologia. Il suo lavoro sull’ingegneria genetica e sull’editing genetico ha rivoluzionato il modo in cui gli scienziati affrontano la ricerca genetica.

Martin Kobza

Martin Kobza è stato un politico e diplomatico ceco che ha svolto un ruolo chiave nella promozione delle relazioni internazionali tra la Repubblica Ceca e altri paesi europei. Ha servito come ambasciatore in diversi paesi e ha contribuito a facilitare i negoziati diplomatici durante i periodi di crisi.

Conclusione

Il cognome Kobza ha una ricca storia e un significato culturale, in particolare in Polonia e nell'Europa orientale. Attraverso l'immigrazione e lo scambio culturale, il cognome Kobza si è diffuso in paesi di tutto il mondo, riflettendo l'impatto globale della migrazione dell'Europa orientale. Individui importanti con il cognome Kobza hanno dato contributi significativi a vari campi, evidenziando i diversi talenti e risultati degli individui con questo cognome.

Il cognome Kobza nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kobza, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kobza è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kobza

Vedi la mappa del cognome Kobza

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kobza nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kobza, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kobza che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kobza, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kobza si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kobza è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kobza nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (1342)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (848)
  3. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (440)
  4. Ungheria Ungheria (219)
  5. Slovacchia Slovacchia (201)
  6. Ucraina Ucraina (192)
  7. Canada Canada (109)
  8. Germania Germania (88)
  9. Russia Russia (35)
  10. Svizzera Svizzera (24)
  11. Austria Austria (12)
  12. Svezia Svezia (11)
  13. Uzbekistan Uzbekistan (4)
  14. Bielorussia Bielorussia (4)
  15. Italia Italia (4)
  16. Inghilterra Inghilterra (3)
  17. Filippine Filippine (2)
  18. Thailandia Thailandia (2)
  19. Australia Australia (1)
  20. Brasile Brasile (1)
  21. Finlandia Finlandia (1)
  22. Scozia Scozia (1)
  23. Galles Galles (1)
  24. Georgia Georgia (1)
  25. Haiti Haiti (1)
  26. Irlanda Irlanda (1)
  27. Israele Israele (1)
  28. Kazakistan Kazakistan (1)
  29. Norvegia Norvegia (1)
  30. Romania Romania (1)