Cognome Kacimi

La storia del cognome Kacimi

Il cognome Kacimi è di origine algerina e si ritiene derivi dalla parola araba "qasimi", che significa qualcuno della città di Qasim in Arabia Saudita. Si ritiene che il nome sia di origine tribale o regionale, indicando che i portatori del cognome potrebbero aver fatto parte in passato di un clan o di una comunità specifica.

Nel corso degli anni il cognome Kacimi si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Marocco, Francia, Spagna, Belgio, Canada, Stati Uniti, Paesi Bassi, Inghilterra, Italia, India, Germania, Svizzera, Egitto, Scozia , Ungheria e Singapore. Ciascuno di questi paesi ha una piccola popolazione di individui con il cognome Kacimi, a indicare la natura diffusa del nome.

Origini del cognome Kacimi in Algeria

In Algeria il cognome Kacimi è particolarmente diffuso, con un'incidenza totale di 12.652 individui che portano il nome. Ciò indica che il nome ha una forte presenza nel paese ed è probabile che abbia radici che risalgono a diverse generazioni. La famiglia Kacimi potrebbe aver avuto un ruolo importante nella società algerina, con membri che ricoprivano posizioni significative o svolgevano ruoli importanti nelle loro comunità.

È possibile che il cognome Kacimi sia associato a una regione o tribù specifica dell'Algeria, con alcune famiglie che fanno risalire i loro antenati a un antenato comune o a una figura fondatrice. Questo senso di patrimonio e identità condivisi potrebbe aver contribuito alla conservazione e alla diffusione del nome Kacimi all'interno della società algerina.

Migrazione del cognome Kacimi verso altri paesi

Al di fuori dell'Algeria, il cognome Kacimi ha trovato presenza anche in altri paesi, anche se in numero minore. In Marocco, ci sono circa 6.811 individui con il cognome Kacimi, suggerendo che il nome potrebbe essere migrato attraverso il Nord Africa nel corso del tempo.

Allo stesso modo, in Francia, ci sono 615 individui con il cognome Kacimi, indicando una popolazione più piccola ma comunque significativa di individui che portano il nome. La presenza del cognome Kacimi in Francia può essere collegata ai legami storici tra l'Algeria e la Francia, nonché alla circolazione delle persone tra i due paesi.

In Spagna, Belgio, Canada, Stati Uniti, Paesi Bassi, Inghilterra, Italia, India, Germania, Svizzera, Egitto, Scozia, Ungheria e Singapore, l'incidenza del cognome Kacimi varia da 1 a 53 individui. Sebbene il nome possa essere meno comune in questi paesi, la sua presenza evidenzia la natura globale della famiglia Kacimi e la sua dispersione in diverse regioni.

Il significato del cognome Kacimi

Per le persone che portano il cognome Kacimi, il nome ha un significato in quanto rappresentazione della loro storia familiare e del loro patrimonio. Il cognome funge da collegamento con i loro antenati e le loro radici, fornendo un senso di identità e appartenenza all'interno della loro comunità.

Coloro che portano il cognome Kacimi possono essere orgogliosi del proprio lignaggio e dei successi dei propri antenati, traendo ispirazione dalla resilienza e dalla perseveranza dei membri della propria famiglia. Il nome serve a ricordare i valori e le tradizioni che sono stati tramandati di generazione in generazione, plasmando l'identità della famiglia Kacimi.

Poiché il cognome Kacimi continua a diffondersi in diverse parti del mondo, potrebbe subire variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, riflettendo l'adattamento del nome a nuove lingue e culture. Nonostante questi cambiamenti, il significato e il significato fondamentali del cognome Kacimi rimangono intatti, a simboleggiare l'eredità duratura della famiglia e il suo contributo alla società.

Il cognome Kacimi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kacimi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kacimi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kacimi

Vedi la mappa del cognome Kacimi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kacimi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kacimi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kacimi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kacimi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kacimi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kacimi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kacimi nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (12652)
  2. Marocco Marocco (6811)
  3. Francia Francia (615)
  4. Spagna Spagna (53)
  5. Belgio Belgio (33)
  6. Canada Canada (25)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (13)
  9. Inghilterra Inghilterra (5)
  10. Italia Italia (5)
  11. India India (4)
  12. Germania Germania (2)
  13. Svizzera Svizzera (1)
  14. Egitto Egitto (1)
  15. Scozia Scozia (1)