Cognome Kacin

In qualità di esperto di cognomi, sono costantemente affascinato dalla storia e dal significato dei diversi cognomi in tutto il mondo. Un cognome che ha attirato la mia attenzione è "Kacin", con un'incidenza notevole in diversi paesi secondo i dati disponibili.

Origine e significato

Si ritiene che il cognome "Kacin" abbia origine in Slovenia, dove è un cognome abbastanza comune. In sloveno si pensa che 'Kacin' derivi dalla parola 'kaciti', che significa appendere o sospendere. Ciò potrebbe potenzialmente suggerire che il cognome fosse originariamente associato a una professione o un'occupazione correlata all'impiccagione o alla sospensione.

Incidenza del cognome 'Kacin'

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome "Kacin" ha un'incidenza di 217, rendendolo un cognome relativamente comune tra la popolazione sloveno-americana. La presenza di individui con il cognome "Kacin" negli Stati Uniti evidenzia la storica migrazione degli immigrati sloveni nel paese e la loro successiva integrazione nella società americana.

Slovenia (SI)

Non sorprende che la Slovenia abbia la più alta incidenza del cognome "Kacin" con 173 occorrenze. Ciò indica che "Kacin" è un cognome importante e ben consolidato nel suo paese d'origine.

India (IN)

Con un'incidenza di 18, il cognome "Kacin" si trova anche in India. La presenza del cognome in India potrebbe essere attribuita a migrazioni storiche o scambi interculturali tra Slovenia e India.

Slovacchia (SK)

In Slovacchia il cognome 'Kacin' ha un'incidenza di 13. La presenza del cognome in Slovacchia dimostra ulteriormente la diffusione dei cognomi sloveni oltre i confini della Slovenia.

Indonesia (ID)

Con 11 occorrenze, 'Kacin' è presente anche in Indonesia. La presenza del cognome in Indonesia riflette le diverse influenze e scambi culturali che hanno plasmato la popolazione del paese.

Canada (CA)

In Canada, il cognome "Kacin" è relativamente raro, con solo 9 occorrenze. Nonostante la sua minore incidenza, la presenza del cognome in Canada riflette il tessuto multiculturale del Paese.

Australia (UA)

Con 4 occorrenze in Australia, "Kacin" è un cognome meno comune nel paese. La presenza del cognome in Australia potrebbe essere collegata alle migrazioni storiche dalla Slovenia verso il continente.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Kacin" è presente anche in vari altri paesi come Repubblica Ceca (2), Germania (2), Croazia (2), Italia (2), Brasile (1) , Danimarca (1), Paesi Bassi (1), Perù (1), Polonia (1), Serbia (1) e Russia (1). La distribuzione del cognome in questi paesi evidenzia la portata globale e la diversità dei cognomi sloveni.

Conclusione

Il cognome "Kacin" è un cognome unico e culturalmente significativo con una presenza notevole in più paesi del mondo. La sua diversa distribuzione e incidenza riflette le migrazioni storiche, gli scambi culturali e l'integrazione delle popolazioni slovene in diverse regioni. In qualità di esperto di cognomi, trovo che lo studio di cognomi come "Kacin" sia un'affascinante esplorazione della genealogia, della storia e dell'identità.

Il cognome Kacin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kacin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kacin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kacin

Vedi la mappa del cognome Kacin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kacin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kacin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kacin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kacin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kacin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kacin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kacin nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (217)
  2. Slovenia Slovenia (173)
  3. India India (18)
  4. Slovacchia Slovacchia (13)
  5. Indonesia Indonesia (11)
  6. Canada Canada (9)
  7. Australia Australia (4)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  9. Germania Germania (2)
  10. Croazia Croazia (2)
  11. Italia Italia (2)
  12. Brasile Brasile (1)
  13. Danimarca Danimarca (1)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  15. Perù Perù (1)
  16. Polonia Polonia (1)
  17. Serbia Serbia (1)
  18. Russia Russia (1)