Cognome Kazimi

L'origine del cognome 'Kazimi'

Il cognome "Kazimi" ha una ricca storia e può essere trovato in varie parti del mondo. Si ritiene che abbia origine dal nome arabo "Kazim", che significa "colui che trattiene la rabbia". Il cognome potrebbe essere stato adottato da individui che mostravano caratteristiche di pazienza e autocontrollo.

Significato del cognome

Il cognome "Kazimi" ha un significato in molti paesi, con l'Arabia Saudita che ha la più alta incidenza di individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere le sue radici nel Medio Oriente, in particolare in Arabia Saudita. Il cognome è diffuso anche in paesi come Afghanistan, Stati Uniti, Pakistan e Iran.

In Afghanistan, il cognome "Kazimi" è un cognome comune ed è spesso associato a individui di origine afghana. L'incidenza di questo cognome in Afghanistan è significativa, evidenziando la popolarità e la prevalenza del nome tra la popolazione afghana.

Negli Stati Uniti, le persone con il cognome "Kazimi" potrebbero essere immigrate da paesi in cui il nome è più comune. La presenza di questo cognome negli Stati Uniti indica una popolazione diversificata con radici in varie parti del mondo.

Modelli di migrazione

La distribuzione del cognome "Kazimi" nei diversi paesi può essere attribuita a modelli migratori ed eventi storici. L'incidenza del cognome in paesi come Canada, Germania e Svizzera suggerisce che le persone che portano questo nome potrebbero essere emigrate in questi paesi per vari motivi, come cercare opportunità di lavoro o fuggire da conflitti.

In paesi come l'India e l'Indonesia, il cognome "Kazimi" potrebbe essere stato introdotto attraverso scambi commerciali e culturali. La presenza di questo cognome in paesi con popolazioni diverse indica l'influenza della globalizzazione e dell'interconnessione sulla diffusione dei cognomi.

Nel complesso, la distribuzione del cognome "Kazimi" riflette il movimento delle persone attraverso i confini e la mescolanza di culture. Mette in risalto la diversità e l'interconnessione della popolazione globale, con individui provenienti da contesti diversi che condividono un cognome comune.

Individui notevoli con il cognome 'Kazimi'

Nel corso della storia, ci sono stati individui importanti con il cognome "Kazimi" che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Questi individui hanno lasciato un impatto duraturo sulla società e hanno contribuito a plasmare il mondo in vari modi.

Abdul Hashim Kazimi

Abdul Hashim Kazimi era un rinomato studioso e poeta afghano noto per le sue opere letterarie e i suoi contributi alla cultura afghana. Era molto rispettato nella società afghana e ha svolto un ruolo chiave nella promozione dell'istruzione e del patrimonio culturale.

Fatima Kazimi

Fatima Kazimi è stata una pioniera sostenitrice dei diritti delle donne in Iran e una figura di spicco del movimento femminista. Si è battuta per l'uguaglianza di genere e l'emancipazione delle donne nella società iraniana, lasciando un'eredità duratura di attivismo e cambiamento sociale.

L'eredità del cognome 'Kazimi'

Il cognome "Kazimi" porta con sé un'eredità di resilienza, forza e patrimonio culturale. Simboleggia i diversi background ed esperienze degli individui che portano questo nome, riflettendo l'interconnessione della popolazione globale.

Mentre gli individui con il cognome "Kazimi" continuano a lasciare il segno nel mondo, i loro contributi contribuiranno a plasmare il futuro e a creare un impatto duraturo sulla società. L'eredità del cognome "Kazimi" sottolinea l'importanza di onorare le nostre radici e abbracciare le nostre identità culturali.

Il cognome Kazimi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kazimi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kazimi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kazimi

Vedi la mappa del cognome Kazimi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kazimi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kazimi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kazimi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kazimi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kazimi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kazimi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kazimi nel mondo

.
  1. Arabia Saudita Arabia Saudita (631)
  2. Afghanistan Afghanistan (308)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (271)
  4. Pakistan Pakistan (210)
  5. Iran Iran (185)
  6. Kenya Kenya (169)
  7. Azerbaijan Azerbaijan (119)
  8. India India (93)
  9. Macedonia Macedonia (47)
  10. Canada Canada (34)
  11. Germania Germania (34)
  12. Svizzera Svizzera (32)
  13. Svezia Svezia (20)
  14. Turchia Turchia (18)
  15. Australia Australia (15)