Cognome Kadoura

Le origini del cognome Kadoura

Il cognome Kadoura è un cognome comune trovato in diversi paesi del mondo, con la massima incidenza in Giordania, Libano e Palestina. Il cognome ha origini arabe e si ritiene derivi dalla parola araba "qadura", che significa potere o forza. È probabile che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere un individuo potente o forte e, con il passare del tempo, sia diventato un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Incidenza del cognome Kadoura

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Kadoura è quello più diffuso in Giordania, con 3.217 individui che portano questo cognome. In Libano ci sono 1.167 individui con il cognome Kadoura, mentre in Palestina ci sono 843 individui. Il cognome si trova anche in Arabia Saudita, Egitto e Kuwait, rispettivamente con 239, 183 e 106 occorrenze. Negli Emirati Arabi Uniti ci sono 53 persone con il cognome Kadoura e negli Stati Uniti ci sono 43 persone.

Nei paesi europei, il cognome Kadoura è meno comune, con solo 32 casi in Svezia, 28 in Canada e 18 in Spagna. In Francia e Germania ci sono rispettivamente 17 e 15 occorrenze del cognome. Il cognome si trova anche in altri paesi come Siria, Algeria, Danimarca, Tunisia, Libia, Ciad, Yemen, Brasile, Turchia, Australia, Svizzera, Cipro, Inghilterra, Mauritania, Niger, Senegal e Tailandia, anche se in numero minore.

Significato storico del cognome Kadoura

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Kadoura hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e ai loro paesi. In Giordania, ad esempio, ci sono diverse figure di spicco con il cognome Kadoura che hanno ricoperto posizioni di potere e influenza. In Libano, le persone con il cognome Kadoura sono state coinvolte in vari settori, tra cui affari, politica e mondo accademico.

Mentre il cognome Kadoura si trova più comunemente in Medio Oriente, le persone con questo cognome sono emigrate in altre parti del mondo, diffondendo la loro eredità e cultura. Negli Stati Uniti, ad esempio, le persone con il cognome Kadoura sono diventate imprenditori, medici, avvocati ed educatori di successo.

Famiglie Kadoura moderne

Oggi ci sono numerose famiglie Kadoura sparse in tutto il mondo, ognuna con la propria storia e tradizioni uniche. In Giordania, Libano e Palestina, le famiglie Kadoura continuano a difendere la propria eredità, tramandando storie e usanze familiari di generazione in generazione.

Nei paesi in cui il cognome Kadoura è meno comune, come gli Stati Uniti e il Canada, le famiglie Kadoura si sono unite per formare comunità affiatate, celebrando la loro eredità e identità condivise. Queste famiglie spesso si riuniscono per riunioni annuali, durante le quali si riconnettono con parenti lontani e apprendono di più sulla loro storia familiare.

Nel complesso, il cognome Kadoura è un simbolo di forza, potere e resilienza. Nel corso delle generazioni, le persone con il cognome Kadoura hanno superato sfide e ostacoli, lasciando un'eredità duratura che le generazioni future potranno ammirare e sostenere.

Il cognome Kadoura nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kadoura, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kadoura è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kadoura

Vedi la mappa del cognome Kadoura

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kadoura nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kadoura, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kadoura che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kadoura, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kadoura si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kadoura è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kadoura nel mondo

.
  1. Giordania Giordania (3217)
  2. Libano Libano (1167)
  3. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (843)
  4. Arabia Saudita Arabia Saudita (239)
  5. Egitto Egitto (183)
  6. Kuwait Kuwait (106)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (53)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (43)
  9. Svezia Svezia (32)
  10. Canada Canada (28)
  11. Qatar Qatar (19)
  12. Spagna Spagna (18)
  13. Francia Francia (17)
  14. Germania Germania (15)
  15. Siria Siria (13)
  16. Algeria Algeria (6)
  17. Danimarca Danimarca (5)
  18. Tunisia Tunisia (4)
  19. Libia Libia (4)
  20. Ciad Ciad (4)
  21. Yemen Yemen (2)
  22. Brasile Brasile (2)
  23. Turchia Turchia (1)
  24. Australia Australia (1)
  25. Svizzera Svizzera (1)
  26. Cipro Cipro (1)
  27. Inghilterra Inghilterra (1)
  28. Mauritania Mauritania (1)
  29. Niger Niger (1)
  30. Senegal Senegal (1)
  31. Thailandia Thailandia (1)