Cognome Kedra

Le origini del cognome Kedra

Il cognome Kedra ha una storia unica che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine nell'Europa orientale, in particolare in paesi come Estonia, Polonia, Repubblica Ceca e Ucraina. Il significato esatto del cognome non è chiaro, ma si pensa che derivi da un nome personale o da un nome di luogo.

Etimologia e variazioni

In Estonia, il cognome Kedra è stato registrato dal 1932, con varianti come Kedram, Kedrans e Kedran utilizzate da diversi rami della famiglia. Negli Stati Uniti il ​​cognome ha un'incidenza minore, pari a 133, il che indica che non è così comune come nell'Europa dell'Est. La variante polacca del cognome è Kędra, ed è popolare in Polonia, con un'incidenza di 66.

Nella Repubblica Ceca, il cognome Kedra è meno comune, con un'incidenza di 40. Tuttavia, in paesi come l'Indonesia, il cognome è stato adottato da un piccolo numero di individui, con un'incidenza di 24. In Inghilterra, il cognome il cognome Kedra si trova in regioni come Londra e Manchester, con un'incidenza di 19. In India, il cognome ha un'incidenza di 18, indicando che potrebbe essere stato introdotto da immigrati o commercianti.

Altri paesi in cui è presente il cognome Kedra includono Canada, Svezia, Germania, Russia, Tailandia ed Emirati Arabi Uniti. Ciascuno di questi paesi ha un piccolo numero di individui con lo stesso cognome, che rappresenta la dispersione globale della famiglia Kedra.

Individui notevoli con il cognome Kedra

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Kedra che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. In Polonia, Jan Kędra era un rinomato compositore e musicista che compose numerosi brani per pianoforte e orchestra.

Negli Stati Uniti, la Dott.ssa Maria Kedra è stata una pioniera nel campo della ricerca genetica e ha fatto scoperte rivoluzionarie nello studio delle malattie ereditarie. Il suo lavoro ha rivoluzionato la nostra comprensione della genetica e ha aperto la strada a nuovi trattamenti e terapie.

In Estonia, Aleksander Kedra era un celebre poeta e scrittore che scrisse ampiamente sul ricco patrimonio culturale e storico del paese. Le sue opere sono state tradotte in diverse lingue e continuano a ispirare lettori in tutto il mondo.

Questi individui rappresentano i diversi talenti e risultati della famiglia Kedra e sottolineano l'importanza di preservare e onorare la nostra eredità ancestrale.

L'eredità del cognome Kedra

Il cognome Kedra ha un passato ricco e leggendario che continua a incuriosire e ispirare persone in tutto il mondo. Dalle sue origini nell'Europa orientale fino alla sua dispersione globale, la famiglia Kedra ha lasciato un impatto duraturo sulla storia e sulla società.

Esplorando l'etimologia, le variazioni e i personaggi importanti associati al cognome Kedra, otteniamo una comprensione più profonda della nostra eredità condivisa e dei contributi dei nostri antenati. L'eredità della famiglia Kedra sopravvive attraverso le storie e i successi di coloro che ne portano il nome, ricordandoci il potere duraturo della famiglia e della tradizione.

Mentre continuiamo a scoprire la storia e il significato del cognome Kedra, onoriamo la resilienza e l'ingegnosità dei nostri antenati e abbracciamo le connessioni che ci legano attraverso il tempo e la distanza.

Attraverso la ricerca e la riflessione, possiamo garantire che l'eredità del cognome Kedra rimanga vivace e rilevante per le generazioni future, preservando la nostra storia e il nostro patrimonio condiviso per gli anni a venire.

Il cognome Kedra nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kedra, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kedra è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kedra

Vedi la mappa del cognome Kedra

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kedra nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kedra, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kedra che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kedra, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kedra si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kedra è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kedra nel mondo

.
  1. Etiopia Etiopia (1932)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (133)
  3. Polonia Polonia (66)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (40)
  5. Indonesia Indonesia (24)
  6. Inghilterra Inghilterra (19)
  7. India India (18)
  8. Canada Canada (15)
  9. Svezia Svezia (14)
  10. Germania Germania (10)
  11. Russia Russia (7)
  12. Thailandia Thailandia (6)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (5)
  14. Francia Francia (5)
  15. Scozia Scozia (5)
  16. Galles Galles (5)
  17. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  18. Paesi Bassi Paesi Bassi (4)
  19. Norvegia Norvegia (4)
  20. Finlandia Finlandia (3)
  21. Ucraina Ucraina (2)
  22. Austria Austria (2)
  23. Belgio Belgio (1)
  24. Benin Benin (1)
  25. Svizzera Svizzera (1)
  26. Algeria Algeria (1)
  27. Egitto Egitto (1)
  28. Spagna Spagna (1)
  29. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  30. Grecia Grecia (1)
  31. Islanda Islanda (1)
  32. Serbia Serbia (1)