Cognome Kedir

Informazioni sul cognome "Kedir"

Il cognome "Kedir" è un cognome relativamente raro che può essere trovato in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 326.144 in Estonia, è uno dei cognomi più diffusi in quel paese. Tuttavia, è molto meno comune in altri paesi, come Algeria (400), Arabia Saudita (159), Stati Uniti (120), Malesia (56) e Qatar (12), tra gli altri.

Etimologia

Le origini del cognome "Kedir" non sono del tutto chiare, poiché si tratta di un cognome relativamente raro con documenti storici limitati. Si ritiene che abbia origine dalla lingua amarica, parlata in Etiopia. In amarico, si ritiene che "Kedir" significhi "potente" o "coraggioso", suggerendo che in origine potrebbe essere stato un cognome descrittivo o onorario.

Distribuzione

Sebbene il cognome "Kedir" sia prevalente in Estonia, può essere trovato anche in piccoli numeri in paesi come Indonesia (10), Emirati Arabi Uniti (9), Canada (9), Tunisia (9), e Gibuti (9). Nel Regno Unito, è più comune in Inghilterra (7) che in Scozia (2), mentre in Norvegia ha una piccola incidenza di 6.

La distribuzione del cognome "Kedir" non è limitata a una particolare regione o etnia, poiché può essere trovata in diversi paesi in tutto il mondo. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato da individui che emigrarono o viaggiarono tra paesi diversi in un dato momento storico.

Personaggi famosi

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in molti paesi, il cognome "Kedir" è stato associato ad alcuni personaggi famosi. In Etiopia ci sono state figure importanti con il cognome "Kedir" che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi, sia in politica, nel mondo accademico o nelle arti.

Anche se il cognome "Kedir" potrebbe non essere riconoscibile come cognomi più comuni, porta con sé una storia e un patrimonio unici che vale la pena esplorare. Approfondendo le origini, la distribuzione e il significato del cognome "Kedir", possiamo comprendere meglio i diversi modi in cui i cognomi riflettono la storia umana e i modelli migratori.

Il cognome Kedir nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kedir, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kedir è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kedir

Vedi la mappa del cognome Kedir

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kedir nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kedir, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kedir che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kedir, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kedir si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kedir è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kedir nel mondo

.
  1. Etiopia Etiopia (326144)
  2. Algeria Algeria (400)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (159)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (120)
  5. Malesia Malesia (56)
  6. Qatar Qatar (12)
  7. Indonesia Indonesia (10)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (9)
  9. Canada Canada (9)
  10. Tunisia Tunisia (9)
  11. Gibuti Gibuti (9)
  12. Inghilterra Inghilterra (7)
  13. India India (7)
  14. Norvegia Norvegia (6)
  15. Spagna Spagna (6)
  16. Islanda Islanda (6)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  18. Kuwait Kuwait (4)
  19. Polonia Polonia (4)
  20. Sudan Sudan (4)
  21. Svezia Svezia (4)
  22. Kenya Kenya (3)
  23. Mauritania Mauritania (2)
  24. Nigeria Nigeria (2)
  25. Australia Australia (2)
  26. Belgio Belgio (2)
  27. Svizzera Svizzera (2)
  28. Turchia Turchia (2)
  29. Taiwan Taiwan (2)
  30. Sudafrica Sudafrica (2)
  31. Scozia Scozia (2)
  32. Israele Israele (2)
  33. Italia Italia (2)
  34. Libano Libano (1)
  35. Bangladesh Bangladesh (1)
  36. Pakistan Pakistan (1)
  37. Bahrain Bahrain (1)
  38. Cina Cina (1)
  39. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  40. Singapore Singapore (1)
  41. Germania Germania (1)
  42. Danimarca Danimarca (1)
  43. Francia Francia (1)
  44. Hong Kong Hong Kong (1)
  45. Irlanda Irlanda (1)
  46. Iraq Iraq (1)