Cognome Kadyrov

L'origine del cognome Kadyrov

Il cognome Kadyrov è un cognome comune con origini in vari paesi. Si ritiene che abbia avuto origine in Uzbekistan, con un'alta incidenza di 51688 in quel paese. Il cognome si trova anche in Russia, Kazakistan e altri paesi della regione.

Uzbekistan

In Uzbekistan, il cognome Kadyrov è quello più diffuso, con un'incidenza di 51688. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza nel paese ed è probabile che abbia radici profonde nella regione. Il nome potrebbe aver avuto origine da uno specifico clan o tribù dell'Uzbekistan, con i discendenti di quel clan che portano il cognome fino ai giorni nostri.

Russia

Con un'incidenza di 31070 in Russia, anche il cognome Kadyrov è abbastanza comune nel paese. L'influenza russa sul cognome potrebbe provenire da migrazioni storiche o matrimoni misti tra famiglie dell'Uzbekistan e della Russia. Il cognome potrebbe essere stato adottato anche da famiglie russe per vari motivi, inclusi legami politici o sociali.

Kazakistan

In Kazakistan, il cognome Kadyrov ha un'incidenza di 10935. La presenza del cognome in Kazakistan indica che si è diffuso oltre la sua origine in Uzbekistan e Russia. Il collegamento kazako con il cognome potrebbe derivare da rapporti commerciali o altre interazioni storiche tra i due paesi.

Altri Paesi

Il cognome Kadyrov si trova anche in altri paesi della regione, tra cui Kirghizistan, Turkmenistan, Tagikistan e Ucraina. Il cognome ha un'incidenza minore in questi paesi, ma dimostra comunque la diffusione capillare del nome nella regione. La presenza del cognome in questi paesi può essere dovuta a migrazioni, scambi commerciali o altri fattori storici.

Nel complesso, il cognome Kadyrov è un cognome comune con origini in Uzbekistan e una forte presenza in vari paesi della regione. Probabilmente il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, con diversi rami della famiglia che hanno portato il nome in diverse parti del mondo.

Il significato del cognome Kadyrov

Il significato del cognome Kadyrov non è chiaro, poiché il nome non ha una traduzione diretta in inglese. È possibile che il cognome derivi da un nome personale o da un toponimo in Uzbekistan. Il suffisso "-ov" è comune in russo e in altre lingue slave e indica "figlio di" o "discendente di".

È anche possibile che il cognome Kadyrov sia di origine turca, poiché il nome si trova in paesi con popolazione di lingua turca. Le lingue turche hanno una propria serie di convenzioni di denominazione, con alcuni suffissi e prefissi che indicano relazioni o caratteristiche dell'individuo.

Nel complesso, il significato del cognome Kadyrov potrebbe essere andato perduto nel corso della storia, poiché probabilmente il nome si è evoluto nel tempo ed è stato influenzato da varie lingue e culture. Il cognome potrebbe aver avuto origine da uno specifico clan o tribù dell'Uzbekistan, con i discendenti di quel clan che portavano il nome in diverse parti del mondo.

Popolarità del cognome Kadyrov

Il cognome Kadyrov è un cognome popolare in Uzbekistan, con un'alta incidenza di 51688 nel paese. Il nome è abbastanza comune anche in Russia, Kazakistan e altri paesi della regione. La popolarità del cognome potrebbe essere dovuta al significato storico del nome o all'influenza di personaggi importanti con quel cognome.

Sebbene il cognome Kadyrov non sia così comune in altri paesi al di fuori della regione, è ancora presente in paesi come Stati Uniti, Israele e Germania. Il cognome potrebbe essersi diffuso in questi paesi attraverso la migrazione, il commercio o altri collegamenti storici.

Nel complesso, il cognome Kadyrov è un cognome popolare con una forte presenza in Uzbekistan e in altri paesi della regione. Il nome può avere varianti o ortografie diverse nei diversi paesi, ma il filo conduttore è l'ascendenza condivisa di coloro che portano il cognome.

Il cognome Kadyrov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kadyrov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kadyrov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kadyrov

Vedi la mappa del cognome Kadyrov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kadyrov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kadyrov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kadyrov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kadyrov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kadyrov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kadyrov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kadyrov nel mondo

.
  1. Uzbekistan Uzbekistan (51688)
  2. Russia Russia (31070)
  3. Kazakistan Kazakistan (10935)
  4. Kirghizistan Kirghizistan (10241)
  5. Turkmenistan Turkmenistan (5781)
  6. Tagikistan Tagikistan (2825)
  7. Ucraina Ucraina (432)
  8. Bielorussia Bielorussia (138)
  9. Azerbaijan Azerbaijan (129)
  10. Israele Israele (44)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (37)
  12. Transnistria Transnistria (14)
  13. Svezia Svezia (13)
  14. Belgio Belgio (12)
  15. Estonia Estonia (12)
  16. Turchia Turchia (9)
  17. Georgia Georgia (9)
  18. Norvegia Norvegia (7)
  19. Armenia Armenia (5)
  20. Moldavia Moldavia (5)
  21. Malesia Malesia (4)
  22. Svizzera Svizzera (4)
  23. Germania Germania (4)
  24. Thailandia Thailandia (3)
  25. Inghilterra Inghilterra (3)
  26. Australia Australia (2)
  27. Pakistan Pakistan (1)
  28. Qatar Qatar (1)
  29. Romania Romania (1)
  30. Serbia Serbia (1)
  31. Austria Austria (1)
  32. Slovenia Slovenia (1)
  33. Bulgaria Bulgaria (1)
  34. Canada Canada (1)
  35. Danimarca Danimarca (1)
  36. Yemen Yemen (1)
  37. Egitto Egitto (1)
  38. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  39. Finlandia Finlandia (1)
  40. Francia Francia (1)
  41. Guinea Guinea (1)
  42. Irlanda Irlanda (1)
  43. Italia Italia (1)
  44. Lettonia Lettonia (1)
  45. Marocco Marocco (1)