Cognome Koterba

La storia del cognome Koterba

Si ritiene che il cognome Koterba abbia avuto origine in Polonia, dove si trova più comunemente. Il nome è di origine slava e si pensa derivi dalla parola "kot", che significa gatto. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che aveva caratteristiche simili a un gatto, come essere agile o indipendente.

Nel corso dei secoli il cognome Koterba si è diffuso in altri paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Francia, Germania, Slovacchia, Brasile, Inghilterra, Belgio, Irlanda, Spagna, Repubblica Ceca, Norvegia, Emirati Arabi Uniti, Cina , Paesi Bassi e Ucraina. Sebbene sia più diffuso in Polonia, è interessante notare che il cognome ha trovato presenza anche in questi altri paesi.

Polonia

Con un'incidenza di 1003, la Polonia ha la più alta concentrazione di individui con il cognome Koterba. Ciò non sorprende, date le origini slave del nome e i forti legami storici con la regione. È probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie polacche, contribuendo alla sua diffusione nel paese.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome Koterba, con 413 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto agli immigrati polacchi che emigrarono negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita. Di conseguenza, il cognome si è affermato nella società americana, anche se in misura minore rispetto a quella polacca.

Francia, Germania e Slovacchia

Anche Francia, Germania e Slovacchia hanno un numero significativo di individui con il cognome Koterba, con incidenze rispettivamente di 54, 49 e 36. Ciò indica che il nome si è diffuso oltre la Polonia in altri paesi europei, dove ha messo radici ed è diventato parte della popolazione locale.

Brasile, Inghilterra, Belgio e Irlanda

Altri paesi come Brasile, Inghilterra, Belgio e Irlanda hanno un numero minore ma comunque notevole di individui con il cognome Koterba. Con un'incidenza che va da 33 a 14, questi paesi hanno anche una presenza di individui con questo nome, evidenziandone la portata globale e la diversità.

Spagna, Repubblica Ceca, Norvegia, Emirati Arabi Uniti, Cina, Paesi Bassi e Ucraina

Spagna, Repubblica Ceca, Norvegia, Emirati Arabi Uniti, Cina, Paesi Bassi e Ucraina hanno un'incidenza minore del cognome Koterba, con numeri che vanno da 5 a 1. Tuttavia, il fatto che il nome sia presente in questi paesi dimostra che si è diffuso in diverse parti del mondo, riflettendo i modelli migratori degli individui con questo cognome.

Il significato e il significato del cognome Koterba

Il cognome Koterba porta con sé una ricca storia e un significato legato alle sue radici slave. Sebbene le origini esatte del nome possano essere incerte, la sua prevalenza in diversi paesi e culture suggerisce che abbia un significato che trascende confini e lingue.

Per coloro che portano il cognome Koterba, può fungere da collegamento con i loro antenati e la loro eredità, collegandoli a un passato condiviso che ha plasmato la loro storia familiare. Il nome può anche avere un significato o un simbolismo speciale per gli individui, evocando immagini di agilità, indipendenza o altre qualità associate ai gatti.

Nel complesso, il cognome Koterba è una testimonianza della diversità e dell'interconnessione del mondo, dimostrando come un singolo nome possa viaggiare attraverso paesi e continenti per trovare casa in società diverse. Serve a ricordare gli antenati condivisi e la comune umanità che ci uniscono tutti, indipendentemente da dove veniamo o dalla lingua che parliamo.

Il cognome Koterba nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Koterba, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Koterba è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Koterba

Vedi la mappa del cognome Koterba

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Koterba nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Koterba, per ottenere le informazioni precise di tutti i Koterba che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Koterba, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Koterba si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Koterba è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Koterba nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (1003)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (413)
  3. Francia Francia (54)
  4. Germania Germania (49)
  5. Slovacchia Slovacchia (36)
  6. Brasile Brasile (33)
  7. Inghilterra Inghilterra (32)
  8. Belgio Belgio (28)
  9. Irlanda Irlanda (14)
  10. Spagna Spagna (5)
  11. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  12. Norvegia Norvegia (3)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  14. Cina Cina (1)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  16. Ucraina Ucraina (1)