Cognome Kage

Le origini del cognome 'Kage'

Il cognome "Kage" ha una storia ricca e diversificata, con radici in più paesi in tutto il mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in India, dove ha la più alta incidenza con 2.552 occorrenze. Il nome potrebbe derivare da una parola sanscrita o avere origini indù, riflettendo la diversità culturale e linguistica del subcontinente indiano.

Influenza indiana sul cognome 'Kage'

In India, il cognome "Kage" si trova più comunemente negli stati meridionali del Karnataka e del Maharashtra. È spesso associato alla comunità bramina, indicando uno status sociale elevato e un background intellettuale. Il nome potrebbe essere stato dato a individui che erano studiosi, sacerdoti o insegnanti, riflettendo l'importanza dell'istruzione e dell'apprendimento nella società indiana.

Connessioni europee al cognome 'Kage'

Il cognome 'Kage' ha una presenza significativa anche in Europa, con l'incidenza più alta in Germania (789 occorrenze) e negli Stati Uniti (682 occorrenze). In questi paesi, il nome potrebbe essere stato introdotto da immigrati o viaggiatori indiani, riflettendo la natura globale della migrazione e dello scambio culturale.

In Germania, il cognome "Kage" si trova più comunemente nelle regioni della Baviera e dell'Assia. Potrebbe essere stato portato nel paese da commercianti o missionari provenienti dall'India, che si stabilirono nella regione e stabilirono comunità. La prevalenza del nome negli Stati Uniti potrebbe anche essere attribuita all'immigrazione dall'India o ai matrimoni misti con individui di origine indiana.

Impatto del cognome 'Kage' in Africa e Oceania

Oltre che in India e in Europa, il cognome "Kage" è presente nei paesi africani e dell'Oceania come la Repubblica Democratica del Congo (479 occorrenze) e Papua Nuova Guinea (89 occorrenze). Queste regioni potrebbero aver accolto migranti o commercianti indiani che portarono con sé il nome, portandolo all'adozione da parte delle popolazioni locali.

La diffusione del cognome "Kage" in Africa e Oceania sottolinea l'interconnessione delle comunità globali e i diversi modi in cui nomi e identità possono essere condivisi e scambiati oltre confine.

Conclusione

Il cognome "Kage" ha una storia affascinante e una presenza in vari paesi del mondo. Dalle sue origini in India alla sua diffusione in Europa, Africa e Oceania, il nome riflette la complessità della migrazione, della cultura e dell'identità. Esaminando l'incidenza del cognome "Kage" in diverse regioni, possiamo comprendere meglio la natura interconnessa della società umana e i modi in cui i nomi possono riflettere e modellare la nostra storia collettiva.

Il cognome Kage nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kage, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kage è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kage

Vedi la mappa del cognome Kage

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kage nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kage, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kage che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kage, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kage si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kage è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kage nel mondo

.
  1. India India (2552)
  2. Germania Germania (789)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (682)
  4. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (479)
  5. Giappone Giappone (319)
  6. Kenya Kenya (253)
  7. Brasile Brasile (120)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (89)
  9. Russia Russia (53)
  10. Isole Salomone Isole Salomone (47)
  11. Camerun Camerun (46)
  12. Lettonia Lettonia (41)
  13. Nigeria Nigeria (29)
  14. Iran Iran (29)
  15. Canada Canada (26)
  16. Indonesia Indonesia (25)
  17. Niger Niger (20)
  18. Filippine Filippine (10)
  19. Kazakistan Kazakistan (9)
  20. Ucraina Ucraina (6)
  21. Tanzania Tanzania (5)
  22. Argentina Argentina (4)
  23. Polonia Polonia (4)
  24. Francia Francia (4)
  25. Svezia Svezia (3)
  26. Inghilterra Inghilterra (3)
  27. Australia Australia (2)
  28. Belgio Belgio (2)
  29. Bielorussia Bielorussia (2)
  30. Perù Perù (2)
  31. Svizzera Svizzera (2)
  32. Cina Cina (2)
  33. Danimarca Danimarca (2)
  34. Algeria Algeria (2)
  35. Thailandia Thailandia (2)
  36. Italia Italia (2)
  37. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  38. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  39. Malesia Malesia (1)
  40. Namibia Namibia (1)
  41. Bangladesh Bangladesh (1)
  42. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  43. Norvegia Norvegia (1)
  44. Cile Cile (1)
  45. Romania Romania (1)
  46. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  47. Spagna Spagna (1)
  48. Taiwan Taiwan (1)
  49. Georgia Georgia (1)
  50. Hong Kong Hong Kong (1)
  51. Vietnam Vietnam (1)
  52. Sudafrica Sudafrica (1)
  53. Giamaica Giamaica (1)