Cognome Kake

Le origini del cognome 'Kake'

Il cognome "Kake" ha una storia ricca e variegata, con radici in più paesi in tutto il mondo. La sua prevalenza e distribuzione possono fornire preziose informazioni sui modelli migratori e sul patrimonio culturale di coloro che portano questo nome. Esploriamo le origini e il significato del cognome "Kake" in diverse regioni.

Africa

In Africa, il cognome "Kake" si trova più comunemente in paesi come Camerun, Benin, Costa d'Avorio, Togo, Nigeria e Sud Africa. La prevalenza del nome in queste regioni suggerisce un forte legame storico con il continente africano.

In Camerun, il cognome "Kake" è particolarmente comune, con oltre 400 incidenti registrati. Ciò indica una presenza significativa di individui con questo nome nel paese, probabilmente a causa di modelli migratori storici e legami culturali all'interno della regione.

La distribuzione del cognome "Kake" nei paesi africani riflette le diverse influenze linguistiche e culturali che hanno plasmato la regione nel corso dei secoli. Evidenzia inoltre la natura interconnessa delle società africane e l'impatto degli eventi storici sulla prevalenza dei cognomi.

Asia

In tutta l'Asia, il cognome "Kake" è presente in paesi come Indonesia, Giappone, India e Filippine. La diversa incidenza del nome in queste regioni indica diversi modelli migratori e fattori storici che hanno modellato la distribuzione del cognome.

In Indonesia, il cognome "Kake" è relativamente comune, con oltre 1.000 casi registrati. Ciò suggerisce un forte legame storico tra gli individui che portano questo nome e l'arcipelago indonesiano, probabilmente legato a modelli migratori o relazioni commerciali di epoca coloniale.

In Giappone, il cognome "Kake" è meno comune, con circa 200 casi registrati. Ciò potrebbe essere attribuito alla particolare storia culturale e linguistica del Giappone, che nel corso del tempo ha influenzato la prevalenza dei cognomi nel paese.

Europa e Americhe

In Europa e nelle Americhe, il cognome "Kake" si trova in paesi come Stati Uniti, Francia, Canada e Regno Unito. La distribuzione del nome in queste regioni riflette modelli migratori storici e scambi culturali tra diverse parti del mondo.

Negli Stati Uniti, il cognome "Kake" ha una presenza moderata, con circa 90 casi registrati. Ciò suggerisce un'introduzione relativamente recente del nome nel paese, probabilmente attraverso l'immigrazione o lo scambio culturale con altre regioni.

In Francia, Canada e Regno Unito, il cognome "Kake" è meno comune, con meno di 20 casi registrati in ciascun paese. Ciò indica una minore prevalenza del nome in queste regioni, probabilmente a causa di popolazioni più piccole o di collegamenti storici limitati.

Significato e patrimonio

Nel complesso, il cognome "Kake" porta con sé un patrimonio e un valore culturale significativi per le persone di tutto il mondo. La sua prevalenza in diverse regioni riflette la complessa storia della migrazione umana e dello scambio culturale che ha plasmato le società nel corso dei secoli.

Comprendendo le origini e la distribuzione del cognome "Kake", possiamo acquisire preziose informazioni sulla natura interconnessa delle società globali e sui modi in cui gli eventi storici hanno influenzato i nomi che portiamo oggi. Il cognome "Kake" serve a ricordare il ricco arazzo della storia umana e il diverso patrimonio che ci unisce tutti.

Il cognome Kake nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kake, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kake è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kake

Vedi la mappa del cognome Kake

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kake nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kake, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kake che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kake, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kake si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kake è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kake nel mondo

.
  1. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4002)
  2. Guinea Guinea (2693)
  3. Indonesia Indonesia (1073)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (770)
  5. Benin Benin (593)
  6. Costa d Costa d'Avorio (579)
  7. Togo Togo (525)
  8. India India (524)
  9. Camerun Camerun (447)
  10. Giappone Giappone (218)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (195)
  12. Namibia Namibia (180)
  13. Uganda Uganda (116)
  14. Isole Salomone Isole Salomone (109)
  15. Nigeria Nigeria (103)