Cognome Kalgren

L'origine del cognome Kalgren

Il cognome Kalgren è un cognome relativamente raro, con solo 245 casi registrati negli Stati Uniti e 1 caso registrato a Guam. Nonostante la sua bassa frequenza, il cognome ha una ricca storia e origini uniche che lo rendono un argomento di studio interessante per gli esperti di cognomi.

Le prime origini del cognome Kalgren

Le origini del cognome Kalgren possono essere fatte risalire alla Scandinavia, in particolare alla Svezia. Si ritiene che il prefisso "Kal" sia di origine norrena e significa "freddo" o "frigido", mentre il suffisso "gren" è una desinenza comune nei cognomi svedesi, che spesso denota un luogo o una caratteristica geografica.

Il significato del cognome Kalgren

Data l'etimologia dei singoli componenti del cognome Kalgren, è probabile che il cognome originariamente si riferisse a una persona che viveva in una regione fredda o gelida, come un villaggio o una città del nord della Svezia. In alternativa, il cognome potrebbe derivare da una caratteristica geografica specifica, come un boschetto o una foresta.

Varianti ortografiche del cognome Kalgren

Come molti cognomi, il cognome Kalgren ha subito nel tempo diverse trasformazioni e adattamenti. Alcune varianti ortografiche del cognome includono Kalgrén, Kalgrenn e Kalgrenson. Queste ortografie alternative potrebbero essere dovute all'evoluzione fonetica del cognome o come risultato della migrazione e delle differenze linguistiche.

Migrazione e diffusione del cognome Kalgren

Si ritiene che il cognome Kalgren abbia avuto origine in Svezia prima di diffondersi in altre parti della Scandinavia e infine raggiungere gli Stati Uniti e Guam. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in queste regioni attraverso l'immigrazione, il commercio o le conquiste militari.

Il cognome Kalgren negli Stati Uniti

Le prime occorrenze registrate del cognome Kalgren negli Stati Uniti risalgono alla fine del XIX e all'inizio del XX secolo, con individui che portavano il cognome che si stabilirono in stati come Minnesota, Wisconsin e Illinois. Nel corso del tempo, il cognome è diventato più diffuso, con Kalgrens che ora risiede in varie parti del paese.

Il cognome Kalgren a Guam

Sebbene il cognome Kalgren sia molto meno comune a Guam rispetto agli Stati Uniti, è ancora presente nella regione, con almeno un'incidenza registrata. Ciò suggerisce che le persone con quel cognome potrebbero essere emigrate a Guam dagli Stati Uniti o da altri paesi, portando con sé il proprio cognome.

Personaggi famosi con il cognome Kalgren

Nonostante la sua rarità, il cognome Kalgren ha prodotto alcuni individui degni di nota che si sono fatti un nome in vari campi. Uno di questi individui è Anna Kalgren, un'artista svedese nota per i suoi dipinti e sculture astratti. Un'altra figura degna di nota è Lars Kalgren, un imprenditore e filantropo norvegese che ha fondato un'azienda tecnologica di successo.

L'eredità del cognome Kalgren

Anche se il cognome Kalgren potrebbe non essere così conosciuto o diffuso come altri cognomi, occupa un posto unico nella storia e nella cultura della Scandinavia e dei suoi discendenti negli Stati Uniti e a Guam. Le origini, il significato e i modelli migratori del cognome contribuiscono tutti alla sua ricca eredità e alla sua continua rilevanza nel mondo moderno.

Il cognome Kalgren nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kalgren, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kalgren è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kalgren

Vedi la mappa del cognome Kalgren

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kalgren nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kalgren, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kalgren che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kalgren, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kalgren si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kalgren è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kalgren nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (245)
  2. Guam Guam (1)