Cognome Kalist

Introduzione

Il cognome "Kalist" è un cognome raro e unico che ha una ricca storia e origini affascinanti. Questo cognome non è molto diffuso, con la maggiore incidenza in Tanzania, seguita da Polonia, Stati Uniti, India, Slovacchia, Bielorussia, Russia, Canada, Uganda, Emirati Arabi Uniti, Brasile, Francia, Iraq, Kenya e Norvegia. Ogni paese in cui si trova il cognome "Kalist" può avere una storia e un significato diversi dietro di esso.

Origine del cognome

Si ritiene che il cognome "Kalist" abbia avuto origine nell'Europa orientale, in particolare in Polonia e Slovacchia. Si dice che sia un derivato del nome "Kalista" o "Kalisty", che significa "scapolo" o "uomo non sposato" nelle lingue polacca e slovacca. Il cognome potrebbe essere stato dato a coloro che non erano sposati o per distinguerli da altri con nomi simili.

Significato storico

Il cognome "Kalist" può avere un significato storico nelle regioni in cui è più diffuso. In Polonia e Slovacchia potrebbe essere stato donato ai membri della classe nobile o a coloro che ricoprivano posizioni di potere e autorità. Il cognome potrebbe anche essere stato utilizzato per denotare una determinata professione o mestiere, come un fabbro o un falegname.

Incidenza del cognome

Secondo i dati, il cognome "Kalist" ha la più alta incidenza in Tanzania, con 1918 individui che portano questo cognome. Dopo la Tanzania, la Polonia ha 110 individui con il cognome "Kalist", gli Stati Uniti ne hanno 87, l'India ne ha 84, la Slovacchia ne ha 28, la Bielorussia ne ha 26, la Russia ne ha 12, il Canada ne ha 9, l'Uganda ne ha 5, gli Emirati Arabi Uniti ne hanno 2, mentre Brasile, Francia, Iraq, Kenya e Norvegia hanno ciascuno 1 persona con il cognome "Kalist".

Significato culturale

In ciascuno di questi paesi, il cognome "Kalist" può avere un significato culturale diverso. In Tanzania, potrebbe essere un cognome comune con una lunga storia ed eredità. In Polonia e Slovacchia può essere un cognome raro e unico associato a una determinata regione o comunità. Negli Stati Uniti, in India e in altri paesi potrebbe trattarsi di un cognome tramandato di generazione in generazione o adottato da immigrati.

Varianti ortografiche

Come molti cognomi, "Kalist" può avere ortografie e forme varianti in diverse regioni e lingue. Alcune possibili varianti ortografiche del cognome "Kalist" includono "Kalisty", "Calist", "Kalista" e "Callist". Queste variazioni potrebbero essere state create nel tempo a causa di fattori quali differenze linguistiche, errori di trascrizione o preferenze personali.

Ricerca genealogica

Per le persone con il cognome "Kalist" interessate alla genealogia, sono disponibili diverse risorse per ricostruire la loro storia familiare. I database online, gli archivi e le società genealogiche possono fornire preziose informazioni sull'origine e sul significato del cognome, nonché dettagli su familiari, antenati e parenti che potrebbero portare anche il cognome "Kalist".

Stemma di famiglia

La ricerca dello stemma di famiglia associato al cognome "Kalist" può essere un'esperienza emozionante e gratificante per coloro che sono interessati al patrimonio della propria famiglia. Gli stemmi familiari erano storicamente utilizzati per rappresentare il lignaggio, lo status e i valori di una famiglia. Il disegno e i simboli sullo stemma di famiglia possono fornire informazioni sulla storia e sul background della famiglia che portava il cognome "Kalist".

Modelli di migrazione

Lo studio dei modelli migratori e dei movimenti degli individui con il cognome "Kalist" può offrire preziose informazioni sulla storia e sulla dispersione di questo cognome. La migrazione potrebbe essere stata influenzata da fattori quali eventi politici, opportunità economiche o ragioni personali. Monitorare i modelli migratori del cognome "Kalist" può aiutare le persone a capire come i loro antenati viaggiarono e si stabilirono in diverse parti del mondo.

Individui notevoli

Anche se il cognome "Kalist" potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, potrebbero esserci persone importanti che hanno portato questo cognome e hanno dato un contributo significativo a vari campi. La ricerca e la documentazione dei risultati ottenuti da queste persone possono aiutare a far luce sulla diversità e sull'impatto delle persone con il cognome "Kalist".

Presenza contemporanea

Oggi, il cognome "Kalist" può avere una presenza limitata in alcune regioni, ma continua a far parte del tessuto culturale e storico di queste comunità. Le moderne tecnologie e metodi di comunicazione hanno reso più facile per le persone con il cognome "Kalist" connettersi con altri che condividono il loro cognome e conoscere meglio la loro eredità e i loro antenati.

Eredità e patrimonio

Mentre le persone con il cognome "Kalist" continuano a esplorare la storia e il patrimonio della propria famiglia, preservano un'eredità che abbraccia generazioni. Condividendo storie, facendo ricerchele loro radici e celebrando il loro cognome unico, le persone con il cognome "Kalist" possono garantire che la storia della loro famiglia sopravviva affinché le generazioni future possano scoprirla e apprezzarla.

Il cognome Kalist nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kalist, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kalist è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kalist

Vedi la mappa del cognome Kalist

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kalist nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kalist, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kalist che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kalist, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kalist si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kalist è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kalist nel mondo

.
  1. Tanzania Tanzania (1918)
  2. Polonia Polonia (110)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (87)
  4. India India (84)
  5. Slovacchia Slovacchia (28)
  6. Bielorussia Bielorussia (26)
  7. Russia Russia (12)
  8. Canada Canada (9)
  9. Uganda Uganda (5)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Francia Francia (1)
  13. Iraq Iraq (1)
  14. Kenya Kenya (1)
  15. Norvegia Norvegia (1)