Cognome Kallenbach

La storia del cognome Kallenbach

Il cognome Kallenbach ha una ricca storia che risale a diversi secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove oggi si trova più comunemente. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Paesi Bassi, Danimarca e Francia.

Origine del cognome

Il cognome Kallenbach è di origine tedesca, deriva dalla combinazione delle parole "kallen", che significa chiacchierare o parlare, e "bach", che significa ruscello o ruscello. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero aver vissuto vicino a un ruscello o un ruscello gorgogliante, o erano noti per essere loquaci.

Secondo i documenti storici, i primi esempi conosciuti del cognome Kallenbach risalgono al Medioevo in Germania. Si ritiene che il cognome fosse originariamente utilizzato come soprannome per individui noti per la loro natura loquace o pettegola.

Diffusione del cognome

Nel corso del tempo, il cognome Kallenbach si diffuse in altri paesi poiché individui emigravano dalla Germania per cercare migliori opportunità o sfuggire a persecuzioni politiche o religiose. Oggi il cognome può essere trovato in paesi come gli Stati Uniti, i Paesi Bassi, la Danimarca e la Francia.

Secondo i dati, la Germania ha la più alta incidenza del cognome Kallenbach, con oltre 3.000 persone che portano questo nome. Gli Stati Uniti hanno il secondo paese con l'incidenza più alta, con quasi 1.200 individui che portano questo cognome. Altri paesi con un numero significativo di Kallenbach includono Paesi Bassi, Danimarca e Francia.

Individui notevoli con il cognome

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Kallenbach. Uno di questi individui è Hermann Kallenbach, un architetto tedesco e stretto collaboratore del Mahatma Gandhi. Kallenbach ha svolto un ruolo chiave nella vita e nell'opera di Gandhi, in particolare durante la sua permanenza in Sud Africa.

Un altro personaggio notevole con il cognome Kallenbach è Ewald Kallenbach, un calciatore tedesco che ha giocato per diversi club della Bundesliga. Kallenbach era noto per la sua abilità e versatilità in campo ed è ricordato come uno dei grandi del calcio tedesco.

Significato e significato del cognome

Il cognome Kallenbach porta con sé un senso di storia e tradizione. Le sue origini germaniche suggeriscono un legame con la natura e forse anche un senso di giocosità o giovialità. Le persone con il cognome Kallenbach possono essere orgogliose della loro eredità e delle storie dei loro antenati.

Nel complesso, il cognome Kallenbach è un nome unico e intrigante con una ricca storia e una presenza diffusa in tutto il mondo. Serve a ricordare l'interconnessione di persone e culture e i modi in cui i cognomi possono aiutarci a rintracciare le nostre radici e a comprendere il nostro posto nel mondo.

Il cognome Kallenbach nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kallenbach, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kallenbach è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kallenbach

Vedi la mappa del cognome Kallenbach

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kallenbach nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kallenbach, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kallenbach che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kallenbach, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kallenbach si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kallenbach è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kallenbach nel mondo

.
  1. Germania Germania (3282)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1189)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (156)
  4. Danimarca Danimarca (103)
  5. Francia Francia (66)
  6. Svizzera Svizzera (44)
  7. Australia Australia (32)
  8. Brasile Brasile (26)
  9. Argentina Argentina (21)
  10. Sudafrica Sudafrica (16)
  11. Canada Canada (14)
  12. Inghilterra Inghilterra (13)
  13. Belgio Belgio (11)
  14. Austria Austria (9)
  15. Spagna Spagna (7)
  16. Svezia Svezia (7)
  17. Giamaica Giamaica (6)
  18. Polonia Polonia (4)
  19. Cina Cina (3)
  20. Finlandia Finlandia (3)
  21. Norvegia Norvegia (3)
  22. Grecia Grecia (1)
  23. Giappone Giappone (1)
  24. Kazakistan Kazakistan (1)
  25. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  26. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  27. Venezuela Venezuela (1)