Cognome Kleinberg

Le origini del cognome Kleinberg

Il cognome Kleinberg ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove è un cognome abbastanza comune. Il nome Kleinberg stesso è di origine tedesca, dove "klein" significa piccolo o piccolo, e "berg" significa montagna. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a una piccola montagna o collina.

Radici tedesche

In Germania, il cognome Kleinberg è stato ritrovato in varie regioni, tra cui Baviera, Baden-Württemberg e Assia. Si ritiene che fosse usato come cognome topografico, indicando dove viveva l'originario portatore del nome. In alcuni casi, potrebbe essere stato utilizzato anche come soprannome per descrivere qualcuno di bassa statura o con un comportamento umile.

Il cognome Kleinberg ha una lunga storia in Germania, con documenti risalenti al XIV secolo. Nel corso dei secoli il cognome si è diffuso in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Francia, Israele e Canada.

Diffusione negli Stati Uniti

Una delle più grandi popolazioni di individui con il cognome Kleinberg si trova negli Stati Uniti. Il cognome apparve per la prima volta negli Stati Uniti nel 1776, in concomitanza con la guerra rivoluzionaria americana. È probabile che alcune persone con il cognome Kleinberg siano emigrate negli Stati Uniti durante questo periodo per sfuggire ai disordini politici in Europa.

Oggi, il cognome Kleinberg può essere trovato in vari stati degli Stati Uniti, con popolazioni significative a New York, California e Illinois. Molte persone con il cognome Kleinberg negli Stati Uniti hanno origini tedesche, ma ci sono anche persone con origini ebraiche che portano questo nome.

Distribuzione globale

Oltre che negli Stati Uniti, il cognome Kleinberg si trova anche in molti altri paesi del mondo. La Germania ha la più alta incidenza del cognome, seguita da Francia, Israele e Canada. In Israele, il cognome è spesso associato all'eredità ebraica, poiché molte persone con questo cognome discendono da immigrati ebrei.

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Kleinberg si trova anche in Australia, Regno Unito, Brasile e Messico. Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così comune come in Germania o negli Stati Uniti, esistono comunque popolazioni significative di individui con il cognome Kleinberg.

Eredità e significato

Nel complesso, il cognome Kleinberg ha una storia varia e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Che venga utilizzato come cognome topografico in Germania o come indicatore del patrimonio ebraico in Israele, il nome Kleinberg ha un significato per molte persone in tutto il mondo.

Poiché il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità continuerà a vivere, servendo a ricordare la ricca storia e il patrimonio culturale delle persone che portano il nome.

Il cognome Kleinberg nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kleinberg, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kleinberg è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kleinberg

Vedi la mappa del cognome Kleinberg

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kleinberg nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kleinberg, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kleinberg che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kleinberg, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kleinberg si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kleinberg è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kleinberg nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1776)
  2. Germania Germania (143)
  3. Francia Francia (137)
  4. Israele Israele (117)
  5. Canada Canada (98)
  6. Messico Messico (40)
  7. Brasile Brasile (33)
  8. Australia Australia (24)
  9. Inghilterra Inghilterra (24)
  10. Estonia Estonia (19)
  11. Perù Perù (13)
  12. Scozia Scozia (10)
  13. Galles Galles (7)
  14. Argentina Argentina (6)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)