Il cognome Kleinfelter è di origine tedesca e deriva dalle parole "klein" che significa piccolo o poco, e "felder" che significa campo. Si ritiene che questo cognome fosse originariamente usato per descrivere qualcuno che viveva o lavorava in un piccolo campo di terra. L'elemento "klein" potrebbe anche indicare che la persona era di bassa statura o aveva origini umili.
Le prime testimonianze della famiglia Kleinfelter risalgono alle regioni europee di lingua tedesca, in particolare all'odierna Germania e Svizzera. Probabilmente il cognome è nato come nome descrittivo o professionale e sarebbe stato utilizzato per differenziare gli individui all'interno di una comunità.
Uno dei primi esempi registrati del cognome Kleinfelter si trova nella Germania del XVIII secolo, dove una famiglia con il cognome Kleinfelter era documentata come proprietaria terriera nella regione. Nel corso del tempo, il cognome si diffuse in altre parti d'Europa poiché i membri della famiglia migrarono per vari motivi, come opportunità economiche o persecuzioni religiose.
Come molti altri cognomi europei, il nome della famiglia Kleinfelter viaggiò attraverso l'Oceano Atlantico fino agli Stati Uniti all'inizio del XIX secolo. Il primo esempio registrato del cognome negli Stati Uniti si trova in Pennsylvania, dove un immigrato tedesco che portava quel cognome si stabilì e iniziò una nuova vita nel Nuovo Mondo.
Nel corso del XIX e del XX secolo, i membri della famiglia Kleinfelter continuarono a migrare all'interno degli Stati Uniti, stabilendo radici in vari stati come Ohio, Illinois e California. Il cognome divenne più diffuso man mano che i discendenti degli immigrati originari si sparsero in tutto il paese, contribuendo alla diversità complessiva dei cognomi negli Stati Uniti.
Oggi, il cognome Kleinfelter è relativamente raro negli Stati Uniti, con un'incidenza stimata di 711 individui che portano il nome. Il cognome è ancora maggiormente concentrato in Pennsylvania, dove si stabilì la famiglia originaria di immigrati tedeschi. Tuttavia, ci sono anche piccole sacche di individui con il cognome Kleinfelter in altri Stati.
Al di fuori degli Stati Uniti, il cognome Kleinfelter è ancora più raro, con una sola incidenza documentata nelle Filippine. Ciò suggerisce che il cognome non si è diffuso ampiamente oltre le sue origini europee e che rimane in gran parte concentrato nelle regioni in cui ha avuto origine.
Come per molti cognomi, la storia della famiglia Kleinfelter è un pezzo importante dell'identità individuale e collettiva. Tracciando le origini del cognome e comprendendone i modelli migratori, i discendenti della famiglia Kleinfelter possono apprezzare più profondamente le proprie radici ancestrali e i percorsi seguiti dai loro antenati per stabilirsi in nuove terre.
La ricerca genealogica e i documenti storici possono fornire preziosi spunti sulla vita e sulle esperienze della famiglia Kleinfelter nel corso dei secoli. Documentando e preservando queste informazioni, le generazioni future potranno continuare a onorare e celebrare la propria eredità, mantenendo vivo il ricordo del cognome Kleinfelter negli anni a venire.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kleinfelter, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kleinfelter è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kleinfelter nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kleinfelter, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kleinfelter che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kleinfelter, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kleinfelter si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kleinfelter è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Kleinfelter
Altre lingue