Il cognome "Kleinbauer" è un cognome relativamente raro che ha origine in Germania. È un cognome composto, dove 'Klein' significa piccolo o poco in tedesco, e 'bauer' significa contadino. Pertanto, il cognome "Kleinbauer" può essere liberamente tradotto con il significato di "piccolo agricoltore".
Il cognome Kleinbauer probabilmente ha avuto origine in Germania, dove era comune la pratica di utilizzare cognomi professionali. I cognomi spesso riflettevano l'occupazione o lo status di una persona nella società e "Kleinbauer" veniva dato a individui che erano piccoli agricoltori. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione oppure gli individui potrebbero averlo adottato in base alla loro occupazione.
In Germania, il cognome "Kleinbauer" ha un'incidenza relativamente elevata, con 616 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde in Germania e potrebbe aver avuto origine nel paese.
Sebbene il cognome Kleinbauer sia meno comune negli Stati Uniti, con solo 86 persone che portano questo cognome, è comunque riuscito a raggiungere le coste americane. Gli immigrati tedeschi potrebbero aver portato con sé il cognome quando si stabilirono negli Stati Uniti, contribuendo alla sua presenza nel paese.
In Austria anche il cognome Kleinbauer è relativamente comune, con 77 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome abbia collegamenti anche con l'Austria e da lì potrebbe essersi diffuso in altri paesi.
Allo stesso modo, in Francia, il cognome Kleinbauer ha un'incidenza di 77 individui. La presenza del cognome in Francia suggerisce che si sia diffuso oltre la Germania e l'Austria e potrebbe essersi fatto strada anche in altri paesi europei.
Nella Repubblica Ceca il cognome Kleinbauer è meno diffuso, con solo 49 persone che portano questo cognome. È possibile che nella Repubblica Ceca il cognome abbia meno importanza rispetto ad altri paesi, ma è comunque presente nel paese.
In Polonia il cognome Kleinbauer è ancora meno comune, con solo 14 individui che portano questo cognome. La minore incidenza in Polonia potrebbe essere dovuta a vari fattori, tra cui modelli migratori storici o la presenza di altri cognomi più comuni nel paese.
Il cognome Kleinbauer ha un'incidenza molto bassa in Ungheria, con solo 8 individui che portano il cognome. Nonostante la sua rarità in Ungheria, il cognome ha ancora collegamenti con il paese e potrebbe aver avuto origine lì o essere stato portato in Ungheria da immigrati.
In Lussemburgo il cognome Kleinbauer ha un'incidenza di 5 individui. La presenza del cognome in Lussemburgo suggerisce che si sia diffuso anche nei paesi europei più piccoli, indicando che potrebbe avere una portata geografica più ampia di quanto si pensasse inizialmente.
In Svizzera c'è anche un piccolo numero di individui che portano il cognome Kleinbauer, con un'incidenza di 2. La presenza del cognome in Svizzera indica la sua diffusione in tutta Europa e i suoi collegamenti con vari paesi della regione.
In Croazia il cognome Kleinbauer è presente in maniera molto limitata, con un'incidenza di 2 individui. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in Croazia come in altri paesi, la sua presenza evidenzia la sua diversa distribuzione geografica.
Solo 1 individuo porta il cognome Kleinbauer in Romania, rendendola una delle occorrenze più rare del cognome nel set di dati. La presenza del cognome in Romania suggerisce che abbia raggiunto paesi al di fuori dell'Europa centrale e abbia una presenza globale.
Allo stesso modo, in Russia, solo 1 individuo porta il cognome Kleinbauer. La bassa incidenza in Russia indica che il cognome potrebbe non essere così diffuso nell'Europa orientale come in altre parti del continente, ma è comunque presente nel paese.
Il cognome "Kleinbauer" ha una ricca storia e si è diffuso in vari paesi d'Europa e oltre. Le sue origini in Germania come cognome professionale per i piccoli agricoltori hanno contribuito alla sua presenza in paesi come Stati Uniti, Austria, Francia e altri. Sebbene il cognome possa essere meno comune in alcuni paesi rispetto ad altri, ha comunque un significato e riflette le diverse origini e migrazioni degli individui che lo portano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kleinbauer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kleinbauer è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kleinbauer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kleinbauer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kleinbauer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kleinbauer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kleinbauer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kleinbauer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Kleinbauer
Altre lingue