Cognome Kalmbach

Le origini del cognome Kalmbach

Il cognome Kalmbach ha una ricca storia che risale ai tempi antichi. Il nome è di origine tedesca, deriva dalla parola medio alto tedesca "kalb", che significa vitello, e "bach", che significa ruscello. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino a un ruscello dove venivano allevati i vitelli.

I documenti mostrano che il cognome Kalmbach è apparso per la prima volta in Germania, con la più alta incidenza di 3.267 registrata nel paese. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella storia tedesca e probabilmente veniva utilizzato per identificare le famiglie che vivevano nella regione o nei dintorni.

Migrazione del cognome Kalmbach

Nel corso del tempo, il cognome Kalmbach iniziò a diffondersi oltre la Germania, con incidenze registrate in paesi come Stati Uniti, Canada, Francia e Argentina. Gli Stati Uniti hanno il secondo paese per incidenza più alta del cognome, con 1.396 casi registrati, il che indica che molte persone con il cognome Kalmbach potrebbero essere immigrate nel paese in cerca di nuove opportunità.

Allo stesso modo, il Canada ha un'incidenza relativamente alta di 172, suggerendo che il cognome si è fatto strada anche oltre confine. In Francia sono state registrate 52 occorrenze del cognome, mentre in Argentina 31. Ciò dimostra che il cognome Kalmbach è presente in varie parti del mondo, riflettendo il movimento delle persone nel corso della storia.

Individui notevoli con il cognome Kalmbach

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Kalmbach che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi esempi è Johann Friedrich Kalmbach, un filosofo e teologo tedesco vissuto nel XVIII secolo.

Un'altra figura di spicco che porta il cognome Kalmbach è Lisa Kalmbach, un'imprenditrice e imprenditrice di successo con sede negli Stati Uniti. Il suo lavoro nel settore tecnologico le è valso il riconoscimento di pioniera nel suo campo.

Il nome della famiglia Kalmbach oggi

Oggi, il cognome Kalmbach continua a essere tramandato di generazione in generazione, con famiglie che portano questo nome risiedono in paesi di tutto il mondo. Sebbene il numero esatto di persone con questo cognome possa variare, la presenza del nome in vari paesi suggerisce che la famiglia Kalmbach ha un'eredità di vasta portata.

Nel complesso, il cognome Kalmbach occupa un posto unico nella storia, con le sue origini risalenti al medioevo in Germania. La migrazione del nome in altri paesi e i successi di personaggi illustri con questo cognome hanno contribuito alla sua presenza duratura nel mondo moderno.

Il cognome Kalmbach nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kalmbach, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kalmbach è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kalmbach

Vedi la mappa del cognome Kalmbach

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kalmbach nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kalmbach, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kalmbach che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kalmbach, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kalmbach si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kalmbach è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kalmbach nel mondo

.
  1. Germania Germania (3267)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1396)
  3. Canada Canada (172)
  4. Francia Francia (52)
  5. Argentina Argentina (31)
  6. Austria Austria (17)
  7. Brasile Brasile (11)
  8. Finlandia Finlandia (9)
  9. Costa Rica Costa Rica (4)
  10. Australia Australia (3)
  11. Svizzera Svizzera (3)
  12. Paraguay Paraguay (2)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  15. Ungheria Ungheria (1)