Cognome Kalimbo

Le origini del cognome Kalimbo

Il cognome Kalimbo ha una storia ricca e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che il nome stesso abbia avuto origine in Africa, in particolare in Kenya, dove è più diffuso. Tuttavia, il cognome è stato ritrovato anche in altri paesi come la Namibia, la Repubblica Democratica del Congo e lo Zambia.

Kenia

In Kenya, il cognome Kalimbo è abbastanza comune con un totale di 1704 casi registrati. Si ritiene che il nome possa aver avuto origine da una tribù o regione specifica all'interno del paese, con alcuni esperti che ipotizzano che potrebbe essere di origine swahili o luo. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione in Kenya, e molte famiglie portano con orgoglio il nome Kalimbo.

Namibia

La Namibia è un altro paese in cui il cognome Kalimbo è prevalente, con 1575 casi registrati. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in Namibia attraverso la migrazione o la colonizzazione e da allora è diventato parte del tessuto culturale del paese. Molti namibiani con il cognome Kalimbo possono far risalire i loro antenati a regioni specifiche del paese.

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome Kalimbo è stato registrato in 55 casi. Si ritiene che il nome sia stato portato nel paese attraverso il commercio o altre forme di interazione con le regioni vicine. Il cognome Kalimbo può avere significati o significati diversi nella Repubblica Democratica del Congo rispetto ad altri paesi in cui si trova.

Zambia

Lo Zambia è un altro paese in cui è presente il cognome Kalimbo, con 50 incidenze registrate. Il nome potrebbe essere stato introdotto nello Zambia attraverso la colonizzazione o la migrazione, e da allora è diventato parte della vasta gamma di cognomi presenti nel paese. Molti zambiani con il cognome Kalimbo possono avere storie o storie uniche associate al loro cognome.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Kalimbo sia prevalente in paesi africani come Kenya, Namibia, Repubblica Democratica del Congo e Zambia, è stato trovato anche in altre parti del mondo. Paesi come Niger, Tanzania, Indonesia, Uganda, Papua Nuova Guinea, Sud Africa, Filippine, Nigeria, Russia, Cina, Stati Uniti e Zimbabwe hanno tutti registrato un'incidenza del cognome Kalimbo, anche se in numero minore.

La presenza del cognome Kalimbo in questi paesi può essere attribuita a vari fattori come la migrazione, il commercio, la colonizzazione o i matrimoni misti. Ogni paese in cui si trova il cognome può avere una storia unica dietro il modo in cui è stato associato a determinati individui o famiglie.

Significato del cognome Kalimbo

Il cognome Kalimbo ha un significato per coloro che lo portano, poiché riflette la loro origine, eredità e identità culturale. Le famiglie con il cognome Kalimbo possono avere una storia o un lignaggio condiviso che le lega insieme, creando un senso di appartenenza e connessione.

Inoltre, il cognome Kalimbo può avere significati o simboli unici ad esso associati in diverse culture o regioni. Per alcuni, il nome può evocare un senso di orgoglio o tradizione, mentre per altri può rappresentare un particolare lignaggio o patrimonio ancestrale.

Nel complesso, il cognome Kalimbo è una testimonianza della diversità e della ricchezza dei cognomi presenti in tutto il mondo. Serve a ricordare l'interconnessione di individui e famiglie, indipendentemente dalla loro posizione geografica o dal background culturale.

Ricerca e studio del cognome Kalimbo

In qualità di esperto di cognomi, lo studio del cognome Kalimbo offre un'opportunità unica per approfondire le complessità della storia familiare e della genealogia. Esaminando la distribuzione del cognome Kalimbo in diversi paesi e regioni, i ricercatori possono scoprire preziose informazioni sui modelli migratori, sugli scambi culturali e sugli eventi storici che hanno modellato l'adozione e la prevalenza del nome.

Inoltre, l'analisi dei dati del cognome può anche far luce sui fattori sociali, economici e politici che hanno influenzato la trasmissione e la conservazione del cognome Kalimbo nel tempo. I ricercatori possono esplorare il significato socioculturale del nome all'interno di comunità o regioni specifiche, nonché i suoi significati o rappresentazioni simbolici.

Nel complesso, la ricerca e lo studio del cognome Kalimbo offrono uno sguardo affascinante sulla diversità e sulla complessità dei cognomi come artefatti culturali. Esaminando le radici storiche e il significato contemporaneo del cognome Kalimbo, i ricercatori possono contribuire a una comprensione più profonda del ruolo che i cognomi svolgono nel plasmare le identità individuali e collettive.

Il cognome Kalimbo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kalimbo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kalimbo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kalimbo

Vedi la mappa del cognome Kalimbo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kalimbo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kalimbo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kalimbo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kalimbo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kalimbo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kalimbo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kalimbo nel mondo

.
  1. Kenya Kenya (1704)
  2. Namibia Namibia (1575)
  3. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (55)
  4. Zambia Zambia (50)
  5. Niger Niger (12)
  6. Tanzania Tanzania (12)
  7. Indonesia Indonesia (8)
  8. Uganda Uganda (7)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (6)
  10. Sudafrica Sudafrica (4)
  11. Filippine Filippine (3)
  12. Nigeria Nigeria (2)
  13. Russia Russia (2)
  14. Cina Cina (1)
  15. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)