Il cognome Klumb è un cognome relativamente raro che si trova principalmente negli Stati Uniti, in Germania e in Brasile. Negli Stati Uniti è particolarmente diffuso con 1.152 individui che portano questo cognome. In Germania ci sono 705 persone con il cognome Klumb, e in Brasile ci sono 517 persone con il cognome. Il cognome ha un'incidenza molto più bassa in altri paesi, come Francia, Canada, Svizzera, Inghilterra e Paesi Bassi, ciascuno con solo una manciata di individui che portano il cognome.
Negli Stati Uniti, il cognome Klumb si trova più comunemente nella regione del Midwest, in particolare in stati come Wisconsin, Illinois e Minnesota. Il cognome probabilmente ha avuto origine da immigrati tedeschi che si stabilirono in queste zone nel XIX e all'inizio del XX secolo. Molti immigrati tedeschi hanno anglicizzato i propri cognomi all'arrivo negli Stati Uniti, il che potrebbe spiegare la variazione nell'ortografia del cognome Klumb.
Personaggi importanti con il cognome Klumb negli Stati Uniti includono John Klumb, un importante architetto noto per i suoi progetti modernisti, e Mary Klumb, un'imprenditrice di successo nel settore della vendita al dettaglio. Il cognome Klumb è stato tramandato di generazione in generazione anche in varie famiglie americane, preservando l'eredità dei loro antenati tedeschi.
In Germania, il cognome Klumb si trova più comunemente nelle regioni settentrionali del paese, come lo Schleswig-Holstein e la Bassa Sassonia. Il cognome probabilmente ha radici nella lingua basso tedesca, con varianti come Klum, Klumb e Klumpp comuni in diverse regioni della Germania.
Storicamente, le persone con il cognome Klumb in Germania erano spesso abili artigiani, come fabbri o falegnami. Il cognome potrebbe essere stato originariamente un cognome professionale, che denotava qualcuno che lavorava con le proprie mani o era coinvolto in lavori manuali.
In Brasile, il cognome Klumb si trova più comunemente nelle regioni meridionali del paese, come Rio Grande do Sul e Santa Catarina. Il cognome probabilmente arrivò in Brasile grazie agli immigrati tedeschi che si stabilirono in queste zone nel XIX e all'inizio del XX secolo, in cerca di opportunità per una vita migliore.
Molte famiglie brasiliane con il cognome Klumb hanno mantenuto forti legami con la loro eredità tedesca, preservando tradizioni come le celebrazioni dell'Oktoberfest e parlando la lingua tedesca a casa. Il cognome Klumb ricorda la resilienza e la determinazione di questi primi immigrati tedeschi che lasciarono la loro terra d'origine in cerca di nuove opportunità in Brasile.
Mentre il cognome Klumb si trova più comunemente negli Stati Uniti, in Germania e in Brasile, ci sono un numero minore di individui con lo stesso cognome in altri paesi come Francia, Canada, Svizzera, Inghilterra e Paesi Bassi. Questi individui probabilmente hanno origini tedesche o discendono da immigrati tedeschi che si stabilirono in questi paesi nei secoli passati.
Nel complesso, il cognome Klumb è una testimonianza della ricca storia e della diversità culturale della diaspora tedesca nel mondo. Sia negli Stati Uniti, in Germania, in Brasile o in altri paesi, le persone con il cognome Klumb portano avanti l'eredità dei loro antenati e continuano a lasciare il segno in vari campi e settori.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Klumb, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Klumb è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Klumb nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Klumb, per ottenere le informazioni precise di tutti i Klumb che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Klumb, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Klumb si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Klumb è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.