Cognome Klumph

Analisi del cognome: Klumph

Quando si tratta di esplorare le origini e il significato dei cognomi, il nome Klumph è un argomento affascinante da approfondire. Con un'incidenza totale di 143 negli Stati Uniti, 13 in Canada e 1 in Turchia, è evidente che il cognome Klumph non è così comune come altri cognomi, rendendolo un nome unico da studiare.

Origini del cognome Klumph

Si ritiene che il cognome Klumph abbia origini germaniche, con varianti come Klumpp e Klump comuni nella regione. La radice del nome può essere fatta risalire alla parola del medio alto tedesco "klump", che significa grumo o pezzo di qualcosa. Ciò potrebbe suggerire che il cognome Klumph fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che aveva una corporatura forte o robusta o che lavorava come operaio alle prese con oggetti pesanti.

È anche possibile che il cognome Klumph sia stato dato a individui che vivevano in o intorno a luoghi con nomi contenenti "klump" nella loro etimologia. Ad esempio, ci sono città in Germania con nomi come Klumpen o Klumpach, che potrebbero servire da ispirazione per il cognome Klumph.

Migrazione e diffusione

Come per molti cognomi, la diffusione del cognome Klumph può essere attribuita alla migrazione e al movimento di persone attraverso regioni e paesi. L'incidenza di Klumph negli Stati Uniti e in Canada potrebbe essere collegata agli immigrati tedeschi arrivati ​​in questi paesi durante il XIX e il XX secolo.

L'immigrazione tedesca negli Stati Uniti raggiunse il picco a metà del XIX secolo, con molti tedeschi che si stabilirono in stati come Pennsylvania, Texas e New York. È probabile che alcuni di questi immigrati portassero con sé il cognome Klumph, contribuendo alla sua presenza oggi negli Stati Uniti.

In Canada, anche l'immigrazione tedesca ha avuto un ruolo significativo nella diffusione del cognome Klumph. Considerando la consistente comunità tedesca in province come Ontario e Manitoba, non sorprende che il cognome sia stato registrato nei registri canadesi.

Per quanto riguarda l'unica incidenza di Klumph in Turchia, potrebbe essere il risultato di una migrazione più recente o forse di un legame storico tra Germania e Turchia che ha portato all'introduzione del cognome nel paese.

Variazioni e derivati

Nel corso del tempo, il cognome Klumph ha probabilmente subito variazioni e adattamenti, risultando in diverse ortografie e forme del nome. Le varianti comuni includono Klumpp, Klump e Klomph, e ciascuna versione riflette accenti e dialetti regionali.

Possono esistere anche derivati ​​del cognome Klumph, con nomi come Klumpher o Klumpson che potrebbero emergere come rami del cognome originale. Questi derivati ​​potrebbero essere stati creati nel corso delle generazioni man mano che le famiglie si espandevano e adottavano nuovi nomi.

Significato ed eredità

Anche se il cognome Klumph potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, la sua unicità e storia lo rendono una parte preziosa della ricerca genealogica e dell'identità personale. Per coloro che portano il cognome Klumph, comprenderne le origini e il significato può fornire un legame più profondo con la storia familiare e il patrimonio culturale.

Esplorando i modelli migratori, le variazioni e i derivati ​​del cognome Klumph, le persone possono ottenere informazioni su come vivevano e viaggiavano i loro antenati e su come il loro nome si è evoluto nel tempo. Negli Stati Uniti, in Canada, in Turchia o altrove, il cognome Klumph porta con sé un'eredità che vale la pena esplorare e preservare.

Nel complesso, il cognome Klumph offre un ricco arazzo di storia e cultura che parla della resilienza e della diversità dell'esperienza umana. Attraverso la ricerca e l'esplorazione, la storia di Klumph e delle famiglie che portano il nome possono continuare a svolgersi e ad arricchire la nostra comprensione del passato.

Il cognome Klumph nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Klumph, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Klumph è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Klumph

Vedi la mappa del cognome Klumph

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Klumph nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Klumph, per ottenere le informazioni precise di tutti i Klumph che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Klumph, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Klumph si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Klumph è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Klumph nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (143)
  2. Canada Canada (13)
  3. Turchia Turchia (1)