Cognome Kalua

Le origini del cognome Kalua

Il cognome Kalua è un nome unico e affascinante che ha origini in più paesi del mondo. Il nome ha una ricca storia ed è stato tramandato di generazione in generazione in varie culture. In questo articolo esploreremo le origini del cognome Kalua e come si è diffuso nelle diverse regioni.

Malawi

In Malawi il cognome Kalua è abbastanza comune, con un'incidenza di 21.747 individui che portano il nome. Il nome probabilmente ha radici nella cultura locale e potrebbe aver avuto origine da uno specifico clan o tribù della regione. La prevalenza del cognome in Malawi suggerisce che sia stato tramandato di generazione in generazione ed è diventato una parte significativa dell'identità locale.

Tanzania

In Tanzania il cognome Kalua è meno diffuso rispetto al Malawi, con un'incidenza di 817 individui. Nonostante la sua presenza minore nel paese, il nome ha ancora un significato per coloro che lo portano. È possibile che il cognome sia migrato dalle regioni vicine o sia stato introdotto attraverso l'immigrazione o il commercio.

Indonesia

Con un'incidenza di 543 individui, il cognome Kalua si trova anche in Indonesia. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso collegamenti storici o colonizzazione. La presenza del cognome in Indonesia indica le diverse origini del nome e la sua diffusione in diverse parti del mondo.

India

In India il cognome Kalua è portato da 494 persone. Il nome potrebbe essere arrivato nel paese attraverso rotte commerciali o modelli migratori. Il diverso panorama culturale dell'India ha probabilmente contribuito alla presenza del cognome e alla sua integrazione nelle comunità locali.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 345 individui, il cognome Kalua si trova anche negli Stati Uniti. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o essere stato adottato da individui di diversa estrazione. La presenza del cognome negli Stati Uniti riflette la storia del Paese come crogiolo di culture e tradizioni.

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo il cognome Kalua è portato da 308 persone. Il nome potrebbe aver avuto origine da uno specifico gruppo etnico o tribù della regione. La prevalenza del cognome nel paese suggerisce una lunga storia e profonde radici nella cultura locale.

Kenia

Con un'incidenza di 295 individui, il cognome Kalua si trova anche in Kenya. Il nome potrebbe essere migrato nel paese attraverso collegamenti storici o rotte commerciali. La presenza del cognome in Kenya evidenzia l'interconnessione tra diverse regioni e la diffusione dei nomi oltre i confini.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea il cognome Kalua è meno diffuso, con un'incidenza di 122 individui. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso la colonizzazione o il commercio con altri paesi. La presenza del cognome in Papua Nuova Guinea dimostra le connessioni e le influenze globali che plasmano le identità locali.

Sudafrica

Con un'incidenza di 99 individui, il cognome Kalua si trova anche in Sud Africa. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso eventi storici o modelli migratori. Il diverso panorama culturale del Sud Africa ha probabilmente contribuito alla presenza del cognome e alla sua integrazione nelle comunità locali.

Zimbabwe

In Zimbabwe il cognome Kalua è portato da 38 persone. Il nome potrebbe aver avuto origine da uno specifico gruppo etnico o tribù della regione. La prevalenza del cognome nello Zimbabwe suggerisce una lunga storia e profonde radici nella cultura locale.

Zambia

Con un'incidenza di 28 individui, il cognome Kalua si trova anche in Zambia. Il nome potrebbe essere migrato nel paese attraverso collegamenti storici o rotte commerciali. La presenza del cognome in Zambia evidenzia l'interconnessione tra diverse regioni e la diffusione dei nomi oltre i confini.

Nigeria

In Nigeria il cognome Kalua è meno diffuso, con un'incidenza di 18 individui. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso eventi storici o immigrazione. La presenza del cognome in Nigeria riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza di fattori esterni sulle tradizioni di denominazione locali.

Uganda

Con un'incidenza di 15 individui, il cognome Kalua si trova anche in Uganda. Il nome potrebbe essere migrato nel paese attraverso collegamenti storici o rotte commerciali. La presenza del cognome in Uganda dimostra le connessioni e le influenze globali che modellano le identità locali.

Isole Salomone

Nelle Isole Salomone, il cognome Kalua è portato da 8 persone. Il nome potrebbe essere arrivato nel paese attraverso il commerciorotte o colonizzazioni. La presenza del cognome nelle Isole Salomone indica le diverse origini del nome e la sua diffusione in diverse parti del mondo.

Namibia

Con un'incidenza di 6 individui, il cognome Kalua si trova anche in Namibia. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso connessioni storiche o modelli migratori. La presenza del cognome in Namibia riflette la storia del paese come crogiolo di culture e tradizioni.

Regno Unito (Inghilterra)

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Kalua è portato da 5 persone. Il nome potrebbe essere migrato nel paese attraverso collegamenti storici o immigrazione. La presenza del cognome in Inghilterra riflette la storia del paese come crogiolo di culture e tradizioni.

Malesia

Con un'incidenza di 4 individui, il cognome Kalua si trova anche in Malesia. Il nome potrebbe essere migrato nel paese attraverso collegamenti storici o rotte commerciali. La presenza del cognome in Malesia evidenzia l'interconnessione tra diverse regioni e la diffusione dei nomi oltre i confini.

Slovenia

In Slovenia il cognome Kalua è meno diffuso, con un'incidenza di 2 individui. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso eventi storici o immigrazione. La presenza del cognome in Slovenia riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza di fattori esterni sulle tradizioni di denominazione locali.

Australia

Con un'incidenza di 1 individuo, il cognome Kalua si trova anche in Australia. Il nome potrebbe essere migrato nel paese attraverso collegamenti storici o rotte commerciali. La presenza del cognome in Australia dimostra le connessioni e le influenze globali che modellano le identità locali.

Bangladesh

In Bangladesh il cognome Kalua è meno diffuso, con un'incidenza di 1 individuo. Il nome potrebbe essere arrivato nel paese attraverso rotte commerciali o modelli migratori. Il diverso panorama culturale del Bangladesh ha probabilmente contribuito alla presenza del cognome e alla sua integrazione nelle comunità locali.

Brasile

Con un'incidenza di 1 individuo, il cognome Kalua si trova anche in Brasile. Il nome potrebbe essere migrato nel paese attraverso collegamenti storici o rotte commerciali. La presenza del cognome in Brasile evidenzia l'interconnessione tra diverse regioni e la diffusione dei nomi oltre i confini.

Canada

In Canada, il cognome Kalua è meno comune, con un'incidenza di 1 individuo. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso eventi storici o immigrazione. La presenza del cognome in Canada riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza di fattori esterni sulle tradizioni di denominazione locali.

Repubblica Ceca

Con una incidenza di 1 individuo, il cognome Kalua si trova anche nella Repubblica Ceca. Il nome potrebbe essere migrato nel paese attraverso collegamenti storici o rotte commerciali. La presenza del cognome nella Repubblica Ceca dimostra le connessioni e le influenze globali che modellano le identità locali.

Islanda

In Islanda, il cognome Kalua è portato da 1 individuo. Il nome potrebbe essere arrivato nel paese attraverso rotte commerciali o colonizzazione. La presenza del cognome in Islanda indica le diverse origini del nome e la sua diffusione in diverse parti del mondo.

Messico

Con un'incidenza di 1 individuo, il cognome Kalua si trova anche in Messico. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o essere stato adottato da individui di diversa estrazione. La presenza del cognome in Messico riflette la storia del paese come crogiolo di culture e tradizioni.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, il cognome Kalua è meno comune, con un'incidenza di 1 individuo. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso eventi storici o modelli migratori. La presenza del cognome in Nuova Zelanda evidenzia l'interconnessione tra diverse regioni e la diffusione dei nomi oltre i confini.

Sudan

Con un'incidenza di 1 individuo, il cognome Kalua si trova anche in Sudan. Il nome potrebbe essere migrato nel paese attraverso collegamenti storici o rotte commerciali. La presenza del cognome in Sudan dimostra le connessioni e le influenze globali che modellano le identità locali.

Slovacchia

In Slovacchia il cognome Kalua è meno diffuso, con un'incidenza di 1 individuo. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso eventi storici o immigrazione. La presenza del cognome in Slovacchia riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza di fattori esterni sulle tradizioni di denominazione locali.

Swaziland

Con un'incidenza di 1 individuo, il cognome Kalua si trova anche in Swaziland. Il nome potrebbe essere migrato inpaese attraverso collegamenti storici o rotte commerciali. La presenza del cognome in Swaziland evidenzia l'interconnessione tra diverse regioni e la diffusione dei nomi oltre i confini.

Vanuatu

A Vanuatu, il cognome Kalua è portato da 1 individuo. Il nome potrebbe essere arrivato nel paese attraverso rotte commerciali o colonizzazione. La presenza del cognome a Vanuatu indica le diverse origini del nome e la sua diffusione in diverse parti del mondo.

Il cognome Kalua nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kalua, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kalua è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kalua

Vedi la mappa del cognome Kalua

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kalua nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kalua, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kalua che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kalua, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kalua si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kalua è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kalua nel mondo

.
  1. Malawi Malawi (21747)
  2. Tanzania Tanzania (817)
  3. Indonesia Indonesia (543)
  4. India India (494)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (345)
  6. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (308)
  7. Kenya Kenya (295)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (122)
  9. Sudafrica Sudafrica (99)
  10. Zimbabwe Zimbabwe (38)
  11. Zambia Zambia (28)
  12. Nigeria Nigeria (18)
  13. Uganda Uganda (15)
  14. Isole Salomone Isole Salomone (8)
  15. Namibia Namibia (6)